Fine.

3.5K 131 48
                                    

JUGHEAD
"Credo che... dovremmo parlare" mi dice mentre stavo per andarmene.
Aspettavo da molto che mi desse la possibilità di spiegarmi.
E ora che finalmente Betty è davanti a me, non so da dove iniziare.
"Ci vediamo tra 15 minuti davanti scuola?"
Si tortura le mani mentre mi parla. Sembra a disagio, come se non sapesse se sta facendo o meno la scelta giusta.
"Ci sarò... grazie" rispondo, voltandomi e aprendo la porta
"Per cosa?"
Resto fermo davanti alla porta semiaperta ma non mi volto
"Per esserci ...ancora"
Immagino che stia sorridendo adesso. Con questa immagine nella mia mente esco, chiudo la porta alle mie spalle e vado via.

20 minuti dopo
Quando vedo Betty arrivare mi cade il mondo addosso un'altra volta.
Non so, temevo che non sarebbe più venuta, che si sarebbe pentita.
Ma inconsciamente sapevo che non avrebbe mancato alla sua promessa.
"Ciao Betty"
La saluto andandole incontro, incontrandola a metà strada.
"Ciao Jug"
Restiamo in silenzio a guardarci, per qualche secondo.
Il cuore mi batte all'impazzata e le gambe mi tremano.
Mi chiedo se lei se ne sia accorta dell'effetto che ancora mi fa.
Intanto una schiera di studenti passa tra di noi urlando e agitando gli zaini.
"Che ne dici se andiamo in un posto più tranquillo?" Le chiedo indicando le folle di ragazzi davanti scuola.
"Si... ehm vieni con me"
Mi prende la mano e mi guida verso un posto che è rimasto impresso nella mia mente e lo sarà per sempre: il parco.
Il posto dove ci siamo baciati la prima volta.
Il posto dove tutto è cominciato.
Spero che sia il nostro nuovo inizio.
La nostra seconda possibilità.
Ci sediamo ai piedi dell'albero, testimone del nostro primo momento.
"Jug... io"
"No Betty... aspetta"
La interrompo perché tocca a me chiarire. Non sta a Betty spiegarsi
"Betty mi dispiace... per tutto"
I suoi occhi mi fissano con una tale intensità da farmi vacillare.
"Io non ho mai smesso di amarti Betty. Non smetterò mai di farlo."
Le lacrime iniziano a pungermi gli occhi ma mi sforzo di cacciarle indietro
Le prendo la mano con la speranza che mi dia la forza necessaria per continuare
"Io... ti ho mentito .. Non sono mai stato interessato a nessun'altra da quando ti conosco. Tanto meno Tony... lei è ..la mia migliore amica"
Alzo lo sguardo su di lei per cercare di capire il suo stato d'animo.
Non so perchè ma non mi sembra sorpresa.
"Ti ho allontanata da me per proteggerti. Non volevo che Tall Boy ti facesse del male e ...insomma Io ...lo capisco se non mi ami più "
"Jug..."
Betty mi prende il viso tra le mani costringendomi a guardarla negli occhi.
" Non ho mai smesso di amarti Jug. Non penso davvero che potrei"
Un peso mi si solleva dallo stomaco rendendo il mio cuore più leggero.
"So che volevi proteggermi. Ma questo non mi ha allontanato da te. Ti ho amato ancora di più "
"Davvero?"
Non riesco a crederci. Betty riesce sempre a sorprendermi. Non so come ho fatto a vivere tutti questi anni senza di lei.
"Ti amo Jug"
Ora è lei ad essere emozionata e a tirare indietro le lacrime.
"Ti amo anche io Betty... Non posso vivere senza di te"
Un leggero sorriso scherzoso le si dipinge sul viso
"Beh.. io posso vivere senza di te"
Poi torna improssisamente seria
"Il problema è che io non voglio vivere senza di te. Perché solo tu puoi rendermi felice"
Abbiamo parlato fin troppo.
La attiro a me prendendole delicatamente il viso tra le mani e la bacio.
Finalmente.
Sembra quasi che tutti i nostri problemi, le nostre incomprensioni, gli ultimi giorni... siano tutti svaniti nel nulla.
Questo bacio dolce, lento e vorace in tempi diversi esprime il bisogno che abbiamo l'uno dell'altra facendo una promessa silenziosa :
Io non ti lascerò mai più.

BETTY
Sono passati poco più di 2 mesi da quando io e Jug ci siamo chiariti, quel giorno sotto al nostro albero.
Non sono mai stata così felice come lo sono adesso.
Le cose si sono sistemate al meglio.
Io e Tony siamo perfino diventate amiche.
D'altronde è stato un po' anche merito suo se io e Jug ci siamo chiariti subito.
Testarda e orgogliosa come sono, forse avrei aspettato un po' più di tempo.
A proposito, il mio Jug è entrato nei serpents.
Inutile dirlo, fino a qualche settimana fa non lo avrei accettato.
Ma ho imparato a conoscere i serpents, la bellissima famiglia che si sono creati.
Il concetto che mia madre aveva di loro è sbagliato. Certo, non sono ragazzi comuni e ognuno di loro ha qualche diversa particolarità, ma è proprio questo che li rende speciali.
E poi il mio Jug è felice. E questo mi basta.
Fp si è messo in riga. Dopo un periodo di lavoro da Pop's è diventato lo sceriffo di Riverdale. Jug è molto orgoglioso di lui, e anche io lo sono.
Adoro vedere il loro rapporto finalmente risanato.
Mia madre alla fine ha accettato che stessi con Jughead. All'inizio non voleva che mi immischiassi con i serpents ma poi, vedendo la mia determinazione e capendo i miei sentimenti, mi ha lasciata libera.
Ah quasi dimenticavo. Gli sforzi di Veronica per conquistare Archie sono serviti. Si sono messi insieme 3 settimane fa.
E non capitano raramente le uscite a quattro 😉
Va tutte a gonfie vele e non pensavo potesse andare meglio fino a questa sera...

Jug mi ha invitata stasera alla roulotte.
Mi ha detto che aveva una cosa importante da dirmi così ho preferito non tardare molto.
Anzi, sono arrivata con mezz'ora di anticipo.
Busso la porta e quando Jug la apre resta molto sorpreso.
"Tu in anticipo? Un uragano non porterà via la mia roulotte vero?"
"Che stupido che sei" lo rimprovero colpendolo sulla spalla e scoppiamo a ridere.
Entro nella roulotte, che è ormai diventata la mia seconda casa, e poso la giacca sull'attaccapanni di fronte al frigo.
Vado subito al punto
"Allora... Che cosa volevi dirmi?"
La curiosità mi sta uccidendo e la pazienza non è il mio forte.
Jug si guarda attorno con fare misterioso mentre cerca di stappare una bottiglia di vino.
"Dobbiamo brindare"
"A cosa ?"
"Al nuovo re dei serpents"
Lo guardo confusa. Ora si che ho bisogno di una spiegazione
"Mio padre si è ritirato dai serpents per dedicarsi completamente al lavoro e hanno nominato me come nuovo capo"
Lancio un grido di felicità saltellando intorno a lui. So quanto sia importante questo per Jug
"O mio Dio .. amore è fantastico.. sono felice per te " gli dico dandogli un veloce bacio sulle labbra.
Ma non rimane soddisfatto. Mi attira di nuovo a sé dandomi un bacio molto passionale.
Quando si ritrae sembra leggermente divertito
"Cosa c'è?" Gli chiedo
"Beh sai.. un re non può regnare da solo. E ora che sono il nuovo re dei serpents mi chiedevo se ti andasse di diventare la mia regina"
Per poco non perdo i sensi dalla sorpresa
"Mi stai chiedendo di unirmi ai serpents ?"
"Beh si.. le cose sono cambiate adesso. Non devi rispondermi adesso. Puoi farlo... domani "
Scoppio a ridere gettandomi tra le sue braccia.
Camminiamo all'indietro fino a cadere sul divano, uno sull'altro
"Certo Jug..  voglio essere la tua regina"
Non so bene cosa comporterà questo. Sopratutto con mia madre.
Ma non mi importa adesso.
Niente mi rovinerà questo momento
Nessuno mi porterà via quello che provo con Jug..
Sono pronta a vivere questa nuova avventura con lui.
È tutta la mia vita adesso ... E non rinuncerò mia più a Jug.

 E non rinuncerò mia più a Jug

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


-----------
Fine.
Scusate se ci ho messo tanto per scriverlo ma ho avuto mille impegni 😅
Grazie a voi tutti davvero per le letture, i commenti e i voti. Mi avete tenuto compagnia in questo mese ❤❤
Magari ci sentiamo presto con una nuova storia 🤗🤗

Tutto È Cambiato- BugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora