capitolo 10

2.9K 112 29
                                    

JUGHEAD
Sono nel panico. Non capisco cosa stia succedendo.
Quando torno dalla ragazze mi trovo davanti a una scena che mi terrorizza.
Veronica è incosciente. La sua testa poggia sul tavolo da buffet e le sue mani penzolano ai lati della sedia.
Urlo il nome di Betty ma non mi risponde. È sdraiata sulla panca e non dà alcun segno di ripresa.
Dopo un attimo di disperazione capisco cosa fare. Devo immediatamente chiamare aiuto. Mi trovo da solo su una barca che non so guidare quindi non mi resta che chiamare la guardia costiera.
Corro in cabina e, tramite la radiolina connessa accanto al timone, lancio un messaggio di sos sperando che qualcuno mi riceva.
Non sono mai stato così terrorizzato.
Continuo a ripetermi di aver vissuto cose peggiori di questa ed è vero. Ma in questo momento non mi è di alcun aiuto.
"Jug ? "
Mi giro di colpo. Betty è fuori dalla cabina, troppo vicina al bordo della barca. Tanto da spaventarmi a morte. Barcolla, sembra che in ogni momento sia sul punto di perdere nuovamente i sensi. Ed è ciò che succede.
Betty sviene di nuovo, cadendo in acqua.
"BETTY!! " urlo, uscendo di corsa dalla cabina.
La corrente la sta trascinando via, lontano dalla barca. Lontano da me.
Non ci penso due volte. Mi tuffo immediatamente dietro di lei e con poche bracciate la raggiungo.
"Betty? Betty ti prego rispondimi! "
La tengo stretta a me cercando di nuotare verso la barca ma la corrente è troppo forte e io non sono abbastanza allenato.
"Betty ti prego... Mi stai facendo preoccupare ! Svegliati! "
Nessuna risposta, e io sono terrorizzato. Ma ora non posso permettere alle emozioni di sopraffarmi. Intanto la barca si allontana e la corrente ci trascina sempre più lontani.

KEVIN
Che ci faccio su questo letto, nella cabina di Archie? Ma sopratutto perchè Archie sta dormendo sul pavimento ?
Sono molto confuso in questo momento. Mi sono appena svegliato e non capisco come e quando io mi sia addormentato qui.
Poco dopo si sveglia anche Archie che non sta meglio di me.
"Kevin.. che ci faccio a terra? " mi dice strofinandosi gli occhi e cercando di alzarsi, senza riuscirci.
"Non lo so amico, sono confuso anche io. Dovremmo andare a cercare gli altri"

Appena usciamo dalla cabina capiamo che qualcosa non va. C'è un silenzio assoluto. Troppo silenzio per una gita in barca con le ragazze.
Usciamo dal corridoio e vedo Veronica che dorme con la testa sul tavolo.
"Kevin dove sono Betty e Jughead?" Mi chiede Archie preoccupato.
"Saranno in cabina a riposare" gli dico, non convinto nemmeno io in fondo di questa teoria
" Lo sai che Betty non lascerebbe qui Veronica da sola" e si precipita a svegliarla.
"Veronica? Veronica svegliati subito"
Io corro lungo il corridoio controllando tutte le cabine ma di loro non c'è traccia.
Quando torno Veronica si è ripresa ed è visibilmente sconvolta.
"Kevin ti prego dimmi che li hai trovati in cabina" mi implora con le lacrime agli occhi.
Scuoto la testa.
"Veronica dobbiamo chiamare immediatamente aiuto "

JUGHEAD
Non so quanto tempo è passato da quando siamo qui.
Quando Betty si riprende, non riesco più a vedere la barca.
"Jughead... o mio dio Jughead ... che cosa succede? Come siamo finiti qui?"
È sconvolta. La stringo ancora di più a me affinché non vada sott'acqua.
"Betty stai tranquilla.. calmati ti prego "
"Come puoi chiedermi di calmarmi ? Siamo in mezzo al nulla Jughead. Come torniamo alla barca? Jughead non riesco a vedere la barca ..."
Sembra che stia per avere un attacco di panico. Non posso permettere che perda il controllo.
"Betty stai tranquilla ... dobbiamo solo nuotare verso quella direzione. Siamo insieme e insieme ce la faremo" le dico cercando di mascherare la mia preoccupazione
"Non so nuotare Jughead... Non so nuotare " mi dice agitandosi.
"Basto io per entrambi. Cerca di metterti dietro di me e tieniti forte. Ce la faremo Betty. . Ti fidi di me? "
Non sa cosa fare. Nemmeno io. Ma voglio farcela. Lo farò per lei.
" S-si... Mi fido Jughead "
Sentire queste parole mi dà una carica fortissima. Lei si fida di me e io non posso e non voglio deluderla.
Betty si mette sulla mia schiena, abbracciami. Trema come una foglia e ne ha tutte le ragioni... l'acqua è freddissima e la situazione non è tranquillizzante.
Ma non importa... lentamente inizio a nuotare.

È passato un bel po' di tempo ma della barca nemmeno l'ombra. Sto per perdere le speranze quando sento qualcosa
"Jug... Jug guarda là" urla Betty entusiasta indicando un punto alla mia sinistra. Mi volto e lancio un grido di gioia.
"Siamo qui ragazzi.. .Siamo qui" urliamo all'unisono.
Ma non serve. Veronica e gli altri si sono già accorti di noi e vengono verso la nostra direzione.

BETTY
Archie aziona la scala per permetterci di salire sulla barca.
Non riesco a credere che tutto questo sia finito.
Quando arrivo sulla barca Veronica si getta tra le mie braccia, mentre Kevin e Archie aiutano Jughead.
"Oddio B ho temuto di non rivederti più " mi dice piangendo e mettendomi una coperta attorno alla spalle.
Intanto Jughead si è tolto le scarpe e la maglia.

Kevin gli passa un asciugamano azzurra che Jug indossa come un mantello per poi venire verso di me"Betty stai bene?" Mi chiede mettendomi un braccio sulla spalla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


Kevin gli passa un asciugamano azzurra che Jug indossa come un mantello per poi venire verso di me
"Betty stai bene?" Mi chiede mettendomi un braccio sulla spalla .
È visibilmente preoccupato e lo sono anche io. Non riesco a capire cosa sia successo.
"Sto bene Jug.. vorrei solo capire cosa è successo"
"Esatto.. qualcuno di voi ricorda qualcosa ?" interviene Veronica, cercando risposte negli sguardi di tutti noi.
Jughead si guarda intorno e, vedendo che nessuno apre bocca, dice :" io so solo che eravate tutti svenuti. Sono entrato nella cabina di Kevin e Archie. Pensavo stessero dormendo ma quando sono tornato indietro mi sono reso conto che nemmeno voi due vi svegliavate. Sono andato a chiamare aiuto ma Betty si è svegliata in quel momento. Era ferma qui ed è svenuta nuovamente cadendo in acqua. Così mi sono tuffato anche io..."

No. Non ci posso credere. Jug ha rischiato la sua vita per salvare la mia. Come è possibile? Perché l'ha fatto? E se gli fosse successo qualcosa?

"Jug sei stato grande... grazie davvero per averla salvata" gli dice Archie abbracciandolo.
So che dovrei dirgli qualcosa anche io. Vorrei dirgli qualcosa ma in questo momento sono bloccata. Sotto shock.
"Ragazzi aspettate un momento... quello che è successo non è normale. Le persone non svengono tutte insieme senza motivo" dice Veronica arrabbiata, interrompendo i ragazzi.
Non ha smesso per un attimo di tenermi la mano. Non sono sicura se sia per calmare me o per calmare lei
"Magari è qualcosa che avete mangiato e vi ha fatto male " dice Jughead
"Cosa? Ascoltami... tutto quello che avete mangiato è stato preparato da uno chef altamente qualificato assunto da mio padre" dice Veronica offesa agitando la mano
"Non i cioccolatini " afferma Kevin che si aggirava pensieroso, poi aggiunge :
"Pensaci Veronica. Io e Archie li abbiamo mangiati nel pullman e siamo stati i primi a sentirci male"
"Io li ho offerti a Betty durante il buffet e li abbiamo mangiati insieme" dice Veronica, avvalorando la teoria di Kevin
"E io non li ho mangiati. Sono l'unico che non è svenuto" aggiunge Jughead.
Tutto combacia. Ma è assurdo.
Sono viva solo grazie a Jughead. Letteralmente. Se non fosse stato per lui sarei morta.
"Ma da dove diamine arrivano quei cioccolatini? " urla Archie.
"Reggie... me li ha dati Reggie questa mattina" dice Veronica.
Ormai la conosco... È sconvolta anche se sta cercando di mantenere la calma davanti agli altri
"Chi cazzo è Reggie?" urla Jughead. È furioso e lo capisco.
Spero solo che questo non avrà conseguenze troppo gravi.

------------
Fine di questo capitolo? Che ne pensate di questa parte? Vi è piaciuta? 🙃🙃🙃🙃
Comunque volevo ringraziarvi. La storia ha superato le 100 letture. Grazie a tutti .. Sono contenta se apprezzate la mia storia 💕💕

Tutto È Cambiato- BugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora