BETTY
Sono passati cinque giorni dal nostro primo bacio. Non ci siamo visti molto anche perché Jug non è venuto a scuola. Ho provato a chiamarlo spesso ma non mi ha mai risposto... come la scorsa settimana.
Sono molto preoccupata perché l'ultima volta che è successo, l'ho ritrovato a scuola con il volto coperto da tagli e lividi. Ed è stato molto evasivo nel darmi una spiegazione.
Non voglio saltare a conclusioni affrettate. Voglio affrontare Jug. Oggi. Voglio sapere cosa c'è che non va, cosa lo preoccupa.
Di corsa prendo lo zaino e una brioche alla crema dalla credenza e, dopo aver salutato i miei, esco di casa.Arrivo davanti scuola dopo 10 minuti e vedo Archie in lontananza. È insieme a un gruppo di ragazzi quindi mi avvicino sperando di trovare Jughead.
Ma più mi avvicino, più questa speranza svanisce.
"Ciao Betty" mi saluta Archie baciandomi sulla guancia.
Ricambio il saluto e gli chiedo se ha visto Jug nei paraggi
"No in effetti non l'ho ancora visto. Ma comunque sono arrivato poco fa. Prova a chiamarlo"
"L'ho già fatto ma non mi risponde"
"Ok ehm.. allora lasciagli un messaggio in segreteria"
Beh se non mi ha risposto alle chiamate, dubito che ascolterà il messaggio. Ma tentare non costa nulla
Prendo il telefono e lo chiamo. Dopo un paio di squilli scatta la segreteria telefonica
"Ciao Jug sono Betty... ehm.. richiamami quando ascolti questo messaggio ... sono un po' preoccupata .. a presto "
Chiudo la telefonata e resto per qualche secondo a fissare lo schermo del cellulare.
All'improvviso una mano mi tocca la spalla e attira la mia attenzione
"Scusami non volendo ho ascoltato.. conosci Jughead? "
Una ragazza dai capelli rossi e lunghi mi si piazza davanti. Non l'ho mai vista prima in questa scuola.
"Si.. tu chi sei ?"
"Io sono una vecchia amica di Jug.. lo sto cercando. "
Vecchia amica? Sento una fitta di gelosia improvvisa. Jug non mi ha mai parlato di nessuna amica. Anzi, mi ha sempre detto che qui non conosceva nessuno.
Senza rendermene conto resto ammutulita per un tempo abbastanza lungo, tanto che interviene Archie a presentarsi.
"Ciao.. io sono Archie, un amico di Jughead.. Lei è Betty"
"Ciao Archie.. io sono Tony " gli dice stringendogli la mano."Piacere.. mi dispiace ma non sappiamo dove sia Jughead. Ora che ci penso è da qualche giorno che non viene a scuola" risponde Archie dubbioso.
Io continuo a non dire nulla. Sono troppo confusa. Lei sposta il suo sguardo da Archie a me. Poi aggiunge
"Va bene non preoccupatevi.. chiamerò Fp "
"Fp?" le chiedo con un tono un po' troppo impetuoso.
Mi fissa per un istante come se fossi una stupida.
"Si.. È il padre di Jug. Ora vado. Ci vediamo ragazzi"
Prende una borsa a tracolla che aveva appoggiato a terra e se ne va.
Quando si volta noto una cosa che mi inquieta.
"Archie... ma quella non è la giacca dei serpents ?"
"S-si... mi sembra quella. Tony deve essere un membro dei serpents"
Tutto questo non ha senso. Jughead mi aveva assicurato di non avere rapporti con i serpents, di non conoscere nessuno di loro.
E adesso si presenta una "vecchia amica" da chissà dove che lo cerca e che conosce suo padre.
Dopo aver fatto una chiamata, Tony esce dal cancello della scuola e va verso il parco. Così decido di seguirla.
"Archie.. io vado. Non mi sento molto bene , preferisco andare a casa" dico toccandomi la fronte.
"Accidenti.. vuoi che ti accompagni a casa?"
" nono tranquillo... ci sentiamo dopo "
e prima che possa aggiungere altro scappo via, raggiungendo Tony.Dopo pochi minuti arriva a un campo vuoto. Non c'è nulla nei paraggi. Solo una roulotte. Mi nascondo dietro un albero lontano per non farmi vedere ma vicino abbastanza per vedere.
Tony sale le scalette e arriva davanti alla porta. Bussa e dopo qualche minuto esce Jughead.
Sono passati pochi giorni da quando l'ho visto l'ultima volta. Ma non avevo realizzato quanto mi fosse mancato fino a che non l'ho visto adesso.
Si salutano e lei gli prende il viso tra le mani e lo bacia di colpo.
Lo ha baciato.
Non credo a quello che sto vedendo. Mi viene da piangere ma trattengo le lacrime. Non posso essere così debole. Ho promesso a me stessa che non lo sarei più stata.
Mi giro immediatamente e scappo via, non facendo attenzione a nascondermi o a non farmi vedere.
Mi sento a pezzi. Non solo mi ha mentito ma mi ha anche tradito.
Dopo la storia con Archie mi sono fidata nuovamente di un altro ragazzo, sperando che questa volta fosse diverso. Mi sbagliavo.JUGHEAD
Quando ho sentito bussare alla porta della roulotte speravo fosse Betty. Sarebbe stato impossibile dato che non sa dove abito.
Apro la porta e mi trovo Tony davanti
"Ciao straniero" mi dice per poi baciarmi di colpo.
"Tony? Ma che ci fai qui ?"
Sono molto sorpreso e confuso. Io e Tony stavano insieme quando ero a Toledo. È stata una bella storia ma nessuno dei due era coinvolto sentimentalmente. Quindi quando ho deciso di trasferirmi con mio padre ci siamo lasciati.
"Beh mi sono trasferita qui con i serpents. Mi sono unita a loro" mi dice entrando nel salotto e buttandosi sul divano .
"Ti sei unita ai serpents? E perché? Lo sai quello che mi ha fatto Tall Boy?!"
Sapevo della sua intenzione e le avevo detto tutto sperando di dissuaderla.
Si alza e si avvicina a me
"Jug ascoltami.. Tall Boy è la mela marcia del gruppo. I Serpents non sono come lui. Con il passare del tempo sono diventati una famiglia per me. E tu dovresti capirlo... tuo padre è il re dei serpents"
In realtà lo capisco. Non condanno i serpents. Anche a me piacerebbe far parte di una famiglia dove tutti si proteggono a vicenda.
Ma le ultime vicende con Tall Boy e le minacce a mio padre mi vietano per il momento di entrare a far parte di questo mondo. Inoltre ho paura di mettere in pericolo le persone che amo. Betty al primo posto.
"Va bene Tony.. ma promettimi che starai attenta "
Mi sorride e annuisce. Poi cambia velocemente discorso
"Allora straniero.. che mi racconti? Che stai combinando in questa Riverdale?" Mi chiede sedendosi nuovamente sul divano.
Il mio pensiero va improvvisamente a Betty e la cosa, probabilmente, mi fa arrossire perché Tony si porta le mani al viso divertita.
"Come si chiama ?" Mi domanda con un sorriso malizioso.
Non cerco nemmeno di negarlo. Chi voglio prendere in giro? Tony mi conosce meglio di chiunque altro. E sono felice di non averla persa dopo la fine della nostra storia.
"Betty"
Il suo volto si illumina, come se stesse cercando di ricordare qualcosa.
"Ah si.. l'ho incontrata stamattina. È una ragazza molto bella"
"Aspetta.. cosa? "
Mi si ferma il cuore per un istante.
"Si ti ha lasciato un messaggio in segreteria. Ho sentito che faceva il tuo nome e l'ho avvicinata per chiederle di te. A proposito che fine ha fatto il tuo telefono ? Ho dovuto chiamare Fp per sapere dove trovarvi"
"Si è rotto. L'ho lanciato contro il muro durante una lite con mio padre" le dico non prestando attenzione alle mie parole.
Se Betty l'ha incontrata vuol dire che ha visto anche la sua giacca. Quindi sa che conosco un membro dei serpents e che le ho mentito.
"Jug... che succede?"
Devo rimediare a questa situazione. Non posso perdere Betty.
Mi siedo di fronte a Tony sulla poltrona e le racconto tutto.-----------------
Volevo dedicare questo spazio per ricordare Luke Perry, morto ieri dopo un ictus che lo ha tenuto in coma per quasi una settimana.
È triste pensare che a soli 52 anni si possa morire così, all'improvviso
R.I.P. LUKE 💔
STAI LEGGENDO
Tutto È Cambiato- Bughead
Storie d'amore(COMPLETA) Jughead si è appena trasferito a riverdale dove incontra Betty, una ragazza molto diversa da lui. Che cosa porterà questa unione?