-Mh... mi spieghi chi è quello? – Chiede Clara alla figlia, è ancora sdraiata sul divano con una tazza di latte caldo bollente.
-Mamma è Dylan, te l'ho detto. Il tipo con cui si sente Giulia- Dice Rebecca tenendo ancora in mano il pacchettino ricevuto poco prima.
-Ma perché vi piacciono sempre i cattivi ragazzi eh? Che ci trovate? - Questa volta è il padre a fare la domanda.
-Perché sono maledettamente sexy- Risponde la moglie trasognante.
-Mamma!!!!- Urlano all'unisono figli e mariti.
-E che ho detto di male scusa? -.
Mentre i tre continuano a battibeccare sul divano Rebecca coglie l'occasione per sgattaiolare in camera sua. Le manca da morire il suo quadernino e non vede l'ora di cominciare a disegnare.
Si sdraia sul letto a pancia in giù con ancora le scarpe ma qualcosa la fa trasalire. Qualcosa di plastica è caduto sul pavimento con un ticchettio.
"Una pennina USB, sarà di Dylan" Pensa la giovane adagiandola sul cuscino accanto al quaderno che inizia a disegnare.
In pochi minuti si ritrova sempre più spesso a fissare qual cosino di plastica lucida. Senza rendersene conto sulla pagina ha disegnato una enorme pennina che la saluta sorridendo.
"Sono curiosa marcia" Pensa tra sé, è addirittura tentata di mandare un messaggio a Giulia per chiederle consiglio sul da farsi, ma si ricorda subito del telefono abbandonato.
La pioggia si è fatta più fina, ormai si sta facendo sera e Rebecca non ce la fa proprio a resistere.
Accende il pc e infila la chiavetta. Si apre il lettore musicale, e la voce di lui riempie la stanza.
In sottofondo la pioggia ritma un beat dolce e melanconico, poi partono le parole:
"Questo è dedicato a te,
che hai inciso sul beat della mia vita
la più dolce delle melodie.
Nelle cuffie, in cd o vinile
suona la nostra canzone."
Rebecca allora lascia la musica un poco alta e si distende sul letto, rapita dai testi che si susseguono.
Quando i brani finiscono sta piangendo a dirotto.
Lui le ha chiesto di disegnarle una copertina ma vista la profondità dei testi diviene un lavoro molto difficile. In ogni canzone lui parlava con l'anima, dava forma e dimensione a tutti i suoi interminabili silenzi, in una addirittura parlava di una madre che non aveva mai conosciuto.
Diventava un lavoro difficile e importante disegnare qualcosa che riassumesse tutto l'essere di quel ragazzo tumefatto sotto la pioggia.
Doveva parlarci ancora una volta, farsi spiegare da lui ogni parola e ogni rima. Chiacchierare delle produzioni trap lente e ritmate e del perché non aveva affrontato anche lui i soliti temi dei suoi coetanei; soldi, droga, donne ecc.
Doveva fare tutto questo perché quel futuro CD era già diventato il suo disco preferito.
Ora doveva solo parlarne con la sua migliore amica.
Sperando avrebbe capito.
***SPAZIO AUTORE***
Intanto ringrazio davvero tutti quelli che stanno leggendo, votando e commentando. Spero che questa storia vi piaccia :) .
Secondo voi cosa succederà ora tra Giulia e Rebecca?
Fatemi sapere cosa ne pensate.
Ps Ancora grazie.
STAI LEGGENDO
Non sei più sola
RomanceLa vita di Rebecca procede come sempre divisa tra la scuola, la sua migliore amica GIuly e una famiglia di artisti stravaganti. Chiusa, timida, ha sempre un taccuino su cui disegna tutto ciò che sente. L'ingresso alle superiori è stato un doppio sal...