"Hai il cuore di ghiaccio.."

97 16 6
                                    

"Hai il cuore di ghiaccio"

Di frasi se ne dicono tante.
In momenti di rabbia, di gelosia, di invidia.. ma quando a dirle è una persona che ami e che dice di amarti, fanno molto più male.
Da sempre ho ignorato la gente e le critiche di paese, in quanto inevitabili, perché si sa: le persone parlano sempre ed hanno da ridire su tutto.

Non sono mai stata una ragazza che si faceva abbattere e, con il mio buon umore e la positività, ho sempre cercato di dare tutta me stessa agli altri e di alleggerire i pesi che portavano addosso.
Nell'ultimo periodo sono stata io a trovarmi in difficoltà, ho avuto un crollo emotivo e fisico e soffro ancora oggi di attacchi di panico ma li affronto e vado avanti. Il mio fidanzato mi è stato vicino, mi ha supportato, nonostante sia molto difficile ed i miei genitori altrettanto.
Ho riscoperto il vero valore dell'amicizia, perché molti conoscenti si sono rivelati preziosi in questo momento e mi sono stati accanto più delle "amiche" che io ritenevo tali.

A parte questo, ciò che mi ha ferito è stata la frase "hai il cuore di ghiaccio" detta dai miei genitori. Questo sapete perché? Avendo ansia continua chiedevo da "figlia" di starmi accanto e di rinunciare qualche volta a degli impegni perché ne valeva della mia salute.
Loro hanno pensato si trattasse di egoismo e, man mano che loro non ascoltavano le mie richieste, io sono peggiorata fino a non riuscire nemmeno ad uscire di casa.
Sentirmi dire quella frase è stata una coltellata perché mi sono sempre prodigata nell'aiutare tutti, compresi i miei genitori, a volte non rispondendo a tono e tenendomi tutto dentro per non ferirli.

E niente, ora si va avanti e per fortuna hanno capito che il mio era un bisogno vero, non egoismo, perché se così fosse stato, avrei detto che non mi conoscono affatto.

AmoreTiOdio

Il potere delle parole [libro di condivisione]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora