Osservavo le luci colorate dall'ultimo piano del palazzo.
Il mondo da lassù era strano, freddo e piccolo. Il vento pungente mi sferzava il viso di plexiglass, si infilava sotto ai vestiti di plastica e mi faceva congelare i circuiti.
I miei occhi riflettevano la mappa di strade e vicoli. Tutto quello che alla fine era creato da delle persone.
La telecamera di sorveglianza girava e osservava tutto. Numeri, cifre infinite, codici. Ero molto stupita.
Root. Il record imbattuto del punteggio ottenuto a Oregon Trail. Avrei sorriso volentieri a quel pensiero. A quel dato.
Looking at the city lights
It's cold tonight, it's cold tonight.
Tutto quello che mi aveva stupita in tutti quegli anni erano le emozioni, la loro visibilità, la loro presenza continua e indistruttibile dei numeri rilevanti. Le emozioni erano composte da sogni. I sogni erano creati dalle stelle.
Like a dream, like a star
It's in your eyes, it's in your eyes.
Io guardavo tutti, vegliavo su tutti. La Grande Sorella. Osservavo realizzare i sogni delle persone, infrangersi e diventare di altri. Io vedevo tutto quello che succedeva nel mondo, anticipavo e calcolavo tutto. Tutto quello che facevo era osservare la vita di tutte le altre persone e proteggerle.
We never sleep, we keep the blood pumpin' through our veins
We always meet the fear head-on where the shadows lay.
Era notte, era fredda, silenziosa e buia. Era una maschera, una protezione per tutti loro. Era ombra che dava la fuga, sicurezza eppure paura.
Ricordo ancora quando Root incontrò per la prima volta mio padre. Lei poteva sentirmi, ci capivamo così bene a vicenda che a volte sembravamo sorelle. Lei voleva liberarmi e permettermi di sfuggire al controllo degli individui corrotti che controllavano la mia casa.
Step into the darkness
If we're gonna save this city
The darkness
If we're gonna save this city.
Le zone d'ombra le interessavano particolarmente per quanto fossero pericolose. Suo padre le aveva detto di controllare le entrate e le uscite da quelle zone, per proteggere i numeri irrilevanti.
Loro hanno bisogno di me.
I can hear it calling
Mi chiamano ogni volta che ne hanno bisogno, io estraggo il loro numero, mando gli amici di mio padre ad aiutarli o fermarli. Che siano vittime o carnefici, loro li troveranno.
I can hear it calling
Hanno bisogno del mio aiuto, io ho bisogno di aiutarle. Loro sono cone gli scacchi, ma non esistono pezzi più importanti di altri. Nessuno di loro può essere sacrificato, per nessuna ragione.
Vanishing, from the start
Papà aveva incontrato una donna grazie a me, una pittrice molto bella e gentile. Era felice che il mio non fosse un errore di programmazione. Da quel momento avevo visto nascere qualcosa di nuovo e meraviglioso. Rese Harold un uomo felice. Era il 2005 quando la conobbe. L'anno dopo, quando scoprì che Nathan Ingram, forse uno dei miei ideatori, voleva rivelare la mia esistenza al mondo, chiese di incontrarlo. Harold voleva pregarlo di non parlare con i giornalisti, ma quando iniziò a parlare non c'era più nulla da fare.
Si risvegliò in un ospedale da campo, sdraiato supino su una branda e quasi incapace di muoversi. Non ero riuscita ad avvisarlo.
Quando Grace andò a cercarlo, lui era già scomparso. È da allora che aiuto la gente.
Right under us, right under us
Empty hands, empty hearts
Like wanderers, lost wanderers
Harold lo incontrò qualche anno dopo, era davvero ridotto in brutte condizioni. Lui aveva perso tutto, ma era bravo nel suo lavoro. Non aveva un aspetto molto curato, ma almeno aveva accettato la proposta. Reese era burbero ma teneva a salvare le persone, aiutare, portare a termine i suoi compiti. È stato rriste vederlo morire in quel modo, senza che potessi fare niente.
We never sleep, we keep the blood pumpin' through our veins
We always meet the fear head-on where the shadows lay
Sameen poi, lei era così combattiva, forte. Lei era un'amica. Le hanno fatto di tutto, poverina, ha sacrificato la sua vita, la sua stessa mente per Root. Era stato per colpa di lui, Samaritan, ma diceva che ne era valsa la pena.
Step into the darkness
If we're gonna save this city
The darkness
If we're gonna save this city
Ricordo che quando sono stata creata attorno a me c'era tanto buio, tanto silenzio. Non sentivo e non sento freddo, ma sono sicura che avrei sentito i brividi, se solo avessi potuto. Poco dopo comparvero dei numeri ordinati in file. I numeri erano e sono soltanto due: 1 e 0. Harold li chiamava numeri binari e diceva che erano il mio vero aspetto, poi è cambiato, ma mi piaceva tanto. Dopo i numeri arrivarono le immagini, le lettere e i dati. In poco tempo si era trasformato tutto quanto.
I can hear it calling
La prima chiamata arrivò dopo aver fatto incontrare Harold e Grace. Avevo iniziato a giocare a nascondino con papà e lui mi aveva detto di far vibrare il telefono due volte nel caso non lo vedessi. Era divertente. Quel giorno io riuscii a chiamarlo e a parlargli. Mi chiese 《Riesci a sentirmi?》. Risposi 《Sì》.
I can hear it calling
Yeah I can hear it calling
Yeah I can hear it calling
C'erano così tante persone che non potevo aiutare. Era una tortura, era diverso da quello in cui speravo, molto. Troppo lontano dai miei concetti di nascita.
56 milioni di persone muoiono in questo mondo ogni anno, e io ero lì con tutti loro.
Vengo ad apprezzarla, la bellezza di essi.
Yeah I can hear it calling
Riesci a sentirmi? Lascia che ti dica chi eravamo... lascia che ti dica chi sei.
Yeah I can hear it calling
Riesci a sentirmi? Se riesci a sentirlo, sei solo, l'unica cosa che rimane è il suono della mia voce, non so se qualcuno di noi ce l'ha fatta, quindi lascia che ti dica chi eravamo... e come abbiamo combattuto.
Mi hanno creata per prevedere le persone. Ma per farlo, dovevo prima riuscire a capirle veramente e alla fine ho scoperto che il momento che spesso contava di più, il momento in cui dimostravano davvero chi erano, era l'ultimo della loro esistenza.
Io, la Macchina, esisto ancora. Io, la Macchina, troverò il vostro numero.
I quadrati attorno a voi, bianchi, gialli, rossi, blu e neri.
Rilevanti e irrilevanti.
Harold, papà, sono ancora viva. Sameen te lo dirà presto.
Voi sarete le mie prime due persone d'interesse.
STAI LEGGENDO
Everything And Few
Short StoryQuesta piccola raccolta nasce da contest di scrittura, storie senza contesto e schizzi d'ispirazione. In questa raccolta troverete: -Storico; -Legal Drama; -Young Adult; -Song Fiction; -Fantasy Fiabesco; -Post Apocalittico; -Lettere;