Miei cari, carissimi signori Carlile, quando troverete questa lettera vorrà dire che la vostra dolce Annie sarà appena stata ritrovata sulla strada principale di Shimla.
Non sono un crudele, non sono un assassino, ma un artista.
Non mi fraintendete, ma l'arte spesso non viene compresa nei giusti tempi, perciò attenderò che ammiriate la mia opera.
Comunque, bando alle ciance, cercherò di descriverla per darvi una più aperta interpretazione:
La scultura si presenta come una figura femminile, distesa a terra con le braccia distese verso l'esterno. Completamente vestita, con un ombrello e una borsetta stretti nella mano sinistra, ha la gamba destra piegata di lato.
Il capo, adornato da un cappellino con la veletta azzurra, è girato verso destra.
Partendo dall'alto, le labbra della fanciulla rappresentata sono tinte da delle gocce di sangue, socchiuse e presentano una tonalità di rossetto di un rosa brillante, probabilmente di una boutique della patria Inghilterra. I capelli acconciati sulla nuca sono invece scompigliati dalla posa che spinge il nodo di lato, eliminando la voluta simmetria iniziale.
Scendendo, sul collo una linea che dall'orecchio sinistro passa al destro, creando una curva di sangue sotto al viso. Il sangue fuoriuscito dalla ferita cola dal collo fino a sporcare i capelli, la camicetta e la pelle delle orecchie.
Scendiamo, e notiamo una linea nera e rossa che contrasta con il colore verde e bianco del vestito. Il corpetto è lacerato lungo la linea alba dallo sterno fino al ventre. Da qui, fuoriescono le interiora ancora calde.
Il sangue, colando sul busto della vergine, si raccoglie sulla terra battuta in una pozza rossa, assorbita poco alla volta dal terreno, tingendolo del suo colore.
La gonna infine è disordinata, raccolta fino alle ginocchia, strappata in più punti.
Le gambe, invece, sono coperte di lividi visibili sotto alle calze strappate.
Nel complesso, la figura della vergine immolata, è grottesca ma naturale, invece che essere dignitosamente adagiata su un altare.Ora, di seguito, troverete come è stata composta l'opera.
L'ho controllata per vari giorni, corteggiata e fatto in modo che la mia identità rimanesse segreta.
Sapeste come parlava in modo amichevole con quegli indù che portano i risciò, così affabile. Una sfacciata scandalosa.
Le ho comprato dei regali così da rendere più veloce attirare la sua attenzione e conquistare la sua fiducia, in modo tale da poterla avvicinare senza problemi.
La mia musa, e presto materiale da scultura, ha ceduto immediatamente alle moine da me sottoposte, rivelandosi un perfetto modello su cui creare, una base vergine, pura e candida come una tela nuova.
Vi dirò, mi sono detto che sarebbe stata perfetta, e così è stato.
La sera scorsa abbiamo passeggiato, poi l'ho accompagnata nel mio atelier, dietro alla bottega di spezie di Ridge Street. Lì ho dato vita alla mia opera.
Le ho preso la mano, dopodiché l'ho fatta girare nella mia direzione. Con un viso cone quello, non ho potuto resistere oltre.
Per comporre ho utilizzato un coltello con la lama a scatto, uno stiletto italiano con il manico in osso.
Una volta fatta scattare la lama mi ci è voluto poco per dipingerle il sorriso sulla gola.
Il suo sguardo, a quella prima pennellata, era incantevole, un misto di terrore e incredulità unico al mondo.
Le ho poi premuto una mano sulla bocca e ho dipinto una linea rossa dal ventre fino allo sterno, che, sul verde del vestito, ha creato una tonalità che versava al nero.
Di seguito l'ho lasciata andare, quindi è caduta all'indietro, come un angelo cacciato dal paradiso.
Da qui ho disposto la mia tela.
Le ho fatto distrendere le braccia, poggiato il capo di lato e fatto stringere nella mano sinistra.
Ho poi concluso calciandole le gambe, schiacciandole le ginocchia, fino a far venire dei lividi persino su quegli arti ancora tremanti.
Una volta che i tremori si sono fermati, ho considerato conclusa la mia splendida opera.Ed ecco come si presenta:
Una giovane con lo sguardo perso nel vuoto, in estasi, con il vestito sollevato da una brezza invisibile e le braccia aperte per accogliere con entusiasmo un'illuminazione dal cielo.
In tanti anni di studio alla Royal Academy of Arts, non ho mai studiato o composto un'opera simile.
Aggraziata, reale, allo stesso tempo grottesca come un quadro di Francisco Goya.
La soddisfazione che ho provato nel completare la composizione è a dir poco biblica, qualcosa di immenso come l'impero britannico.
Siate orgogliosi di vostra figlia, come siate orgogliosi dell'opera che è diventata.Spero che abbiate finalmente compreso il significato di questa splendida opera, come il calibro dell'artista che l'ha composta.
È stato difficoltoso, ci è voluto tempo, ma ne è valsa la pena, per cui vi ringrazio, come voi ringrazierete me, ovviamente. Ma ora sto divagando, perciò,Con tanto orgoglio,
Il pittore di Ridge Street.
STAI LEGGENDO
Everything And Few
Historia CortaQuesta piccola raccolta nasce da contest di scrittura, storie senza contesto e schizzi d'ispirazione. In questa raccolta troverete: -Storico; -Legal Drama; -Young Adult; -Song Fiction; -Fantasy Fiabesco; -Post Apocalittico; -Lettere;