Eccomi qui con una nuova recensione.
Questa volta la storia protagonista è quella di Young_Lights, Luci del Nord.
COPERTINA:
Questa copertina mi piace molto.Non me ne intendo di grafica, ma è stato fatto un ottimo lavoro.
Del resto, realizzare copertine per libri non è facile.SINOSSI:
[1° libro della saga "LDN"]
TOO MANY YEARS BEING THE QUEEN OF PAIN.
Bianco o nero?
Fiducia o tradimento?
Vendetta o compassione?
Nella ricerca della verità una ragazza ribelle, scontrosa e insoddisfatta della sua vita dovrà affrontare demoni interiori ed esterni in una lotta dove nulla è quello che sembra.
Tra una tragedia, una scoperta e una ricerca arriverà a scontrarsi con la criminalità organizzata del Paese. Una rivelazione metterà a dura prova la sua ambizione e l'incontro con la banda tramuterà la sua vita noiosa, che tanto detestava, in un vago ricordo sepolto nella sua mente da rimpiangere ogni giorno.Questa è la sinossi della storia.
Mi piace molto il modo in cui è stata scritta.
C'è molta suspense, che fa incuriosire il lettore.STRUTTURA DELLA STORIA:
Per adesso, la storia è formata da due capitoli: uno di introduzione, con la scheda dei personaggi in aggiunta, e l'altro è il prologo vero e proprio.TRAMA:
Riassunto della storia:
Questo è il riassunto del prologo della storia, poiché non sono ancora stati scritti i capitoli successivi.Era, il capo della banda Northern Lights, incontra il Signor Villa.
Quest'ultimo ha dei debiti nei confronti del Signor Jason Grey, poiché fa uso di droga.Jason Grey è il boss mafioso di Domino, con un passato doloroso e difficile.
Personaggi:
Cassandra Villa è la protagonista.
Ha 17 anni e vive a Domino con sua madre, Nadia Zurlo, che fa l'avvocato.
Suo padre, imprenditore, le ha lasciate quando aveva solo dodici anni.
Cassandra è una ragazza riservata e impulsiva, frequenta il liceo artistico e ama leggere.Silvia è la sua migliore amica, di un anno più grande. Frequenta il suo stesso liceo.
È molto timida e tranquilla e ha molta pazienza con Cassandra.
Vive a Domino con i suoi genitori.Benjamin è il nuovo compagno della madre di Cassandra.
È un poliziotto molto stimato, che segue sempre le regole e svolge al meglio il proprio mestiere.Narrazione:
Il prologo viene narrato in prima persona dal punto di vista di Era.Dialoghi:
Ho letto il dialogo presente nel prologo ed è strutturato molto bene.AMBIENTAZIONE:
La storia si svolge nel Paese di Domino.
La vicenda narrata nel prologo si svolge nella foresta.GRAMMATICA:
A parte qualche svista, che può capitare a tutti, la storia è scritta bene.STILE E LESSICO:
Lo stile è semplice, chiaro, scorrevole; mai pesante, anzi, interessante.
È una storia che attira molto bene l'attenzione dei lettori.Il lessico utilizzato è chiaro e semplice.
ORIGINALITÀ:
Nonostante abbia letto solo due capitoli di questa storia, la trovo molto originale sin dall'inizio.Questo è sicuramente un punto a favore della storia.
OPINIONE COMPLESSIVA DELLA STORIA:
La mia opinione è più che positiva.È scritta bene, è originale, scorrevole, interessante.
L'autrice sarà in grado al 100% di proseguire questa storia nel migliore dei modi.
STAI LEGGENDO
Recensioni per tutti (storie recensite)
RandomQui troverete tutte le storie che ho recensito.