I sussurri dei muri di @lallymendes

54 11 17
                                    

Questa è la recensione della storia "I sussurri dei muri" di lallymendes.

Copertina:
Mi piace, penso che sia bellissima e che rappresenti bene la storia.

TRAMA:
Riassunto della storia:
Questa storia ha solo tre capitoli, piú il prologo, pubblicati.
Non è facile scrivere una recensione di una storia della quale si sa ancora poco, comunque ci proveró.

La trama riguarda una storia d'amore tra una ragazza molto ricca e un ragazzo che conduce una vita modesta.
Ai due non è concesso amarsi proprio a causa della grande differenza economica e di ceto.

Ambientazione:
Allora, l'ambiente esterno alla casa del ragazzo e della città di vetro sono molto ben descritti.

Ci sono molti dettagli anche del grande giardino della protagonista ed è menzionato qualcosa riguardo l'interno della villa della ragazza.

L'unico luogo meno descritto è l'interno della casa del ragazzo ma, essendo ancora pochi i capitoli, sono sicura che l'autrice descriverà il resto successivamente.

Narrazione:
A narrare la storia è Agata, la protagonista.

Personaggi:
I personaggi menzionati sono:

- Agata, ragazza molto ricca che vive nella sua lussuosa villa con il padre, un uomo molto vecchio, e la madre, che tradisce ripetutamente il marito.
Ad occuparsi del giardino e dell'orto è un uomo di circa ottant'anni.
Della ragazza non è ancora stato descritto l'aspetto fisico ma lo scopriremo in seguito;

- Della dolce metà di Agata non si sa ancora il nome.
Si sa solo che abbia i capalli biondo-castani e che abbia un fisico asciutto.
Sono sicura, come ho detto anche prima e scusate le ripetizioni, che l'autrice svelerà altro man mano che proseguirà con la pubblicazione;

- Helen, una ragazza francese innamorata del ragazzo di Agata.

La caratterizzazione psicologica, nonostante la storia sia ancora all'inizio, c'è eccome e ne sono contenta!

Dialoghi:
Mi piacciono!
Aiutano a capire ancora di piú il carattere e il pensiero dei personaggi.

Grammatica/sintassi e ortografia:
Voglio far notare che nel prologo si passa, solo in una frase, dall'imperfetto al passato remoto.
Dovrebbe essere un errore ma è vero anche che l'autrice possa aver utilizzato questo "espediente poetico" per marcare, dare piú profondità alla narrazione e ai sentimenti della protagonista.

Quindi, tirando le somme, molto buona la grammatica!
E questo è un punto a favore sicuramente!

Stile e lessico:
Tutto molto semplice ma curato.
Mi è sembrato anche molto poetico!

Originalità:
Nonostante venga narrata una storia d'amore, penso che sia comunque molto originale.

Mi piace l'idea di questa città fatta interamente di palazzi di vetro, città nella quale tutti sanno tutto, città all'apparenza perfetta ma piena di difetti nella realtà.

Bella la metafora "sottile" dello specchio e del vetro.

Opinione complessiva dell'opera:
Bella, interessante, sicuramente in grado di attirare i lettori!
Continueró a leggerla!

Vi ricordo di votare e commentare!
Grazie per l'attenzione.

Recensioni per tutti (storie recensite)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora