Eccomi qui con un'altra recensione.
Oggi la storia che recensirò sarà quella di tajemera, Il mio cuore per te.
COPERTINA:
la copertina mi piace moltissimo!SINOSSI:
In un mondo apparentemente tranquillo, vive la sua routine Angie. Da poco ventunenne trascorre gran parte del suo tempo tra Università e casa, circondata dal tanto, forse anche troppo, amore che le regalano incondizionatamente i suoi genitori. La sua vita sembra scorrere in modo tranquillo, fino a quando il passato non deciderà di venirle a fare visita. Tra orribili incubi, cambiamenti fisici e continue paure, Angie dovrà fare i conti con l'altra faccia di se stessa, scontrandosi con dolorose verità e strani sentimenti, che il destino comincerà a scagliarle contro. Se a tutto questo aggiungiamo, un incontro casuale con uno strano ragazzo dagli occhi verdi, tanto bello quanto arrogante, complicazioni e colpi di scena non mancheranno. Riuscirà Angie ad avere tutte le risposte alle sue domande?
"Erano il bianco e il nero, due categorie estreme, in mezzo alle quali si estendeva una serie impressionante di sfumature di grigio"Allora, la sinossi, dal punto di vista generale, mi piace molto, proprio perché riesce ad incuriosire bene il lettore.
Ci sono comunque alcune cose da sistemare:
- qui l'autrice nomina l'Università, spiegando che la protagonista, Angie, la frequenti. Leggendo però tutta la storia, a parte un capitolo dal quale si evince che la protagonista voglia lavorare per pagarsi autonomamente le spese universitarie, non ci sono altri capitoli nei quali si capisca che la ragazza la frequenti.
Quello che io ho capito è che la ragazza abbia intenzione di frequentarla;- mi sembra che nella revisione io avessi segnato una cosa riguardante la punteggiatura (sono andata a rivedere la mia revisione):
"Se a tutto questo aggiungiamo un incontro casuale [...]";- io non aggiungerei il dettaglio degli occhi verdi nella sinossi.
Non è importante per il lettore saperlo adesso, lo scoprirà durante la lettura.STRUTTURA DELLA STORIA:
La storia non è ancora completa.
Attualmente è formata dal prologo, 13 capitoli e in aggiunta un avviso finale.È una storia di genere fantasy, ma è presente anche una bella storia d'amore.
TRAMA:
Riassunto della storia:
La storia ha un inizio particolare e un po' confuso (adesso vi spiegherò perché):
Viene descritta una donna che ha appena partorito una bambina.
L'ostetrica si rende conto che la piccola ha problemi di respirazione e la porta dai medici del reparto che, fortunatamente, riescono a salvarla.
Quello stesso giorno nasce un'altra bambina.Quando il dottore sta per mettere, a entrambe le bambine nelle cullette, i loro rispettivi braccialetti, un blackout fa andare via la luce.
Una delle due bambine purtroppo muore.
Credo si tratti di Alexis, visto che la protagonista della storia si chiama Angie.(Questo punto preferirei che lo chiarisse un po' meglio l'autrice)
La storia poi riprende con Angie, una ragazza di ventuno anni, che vive con una famiglia benestante.
Incontrerà una mattina al bar, che frequenta spesso, Victor. Lui è un ragazzo molto particolare che, all'inizio, sembrerà gentile nei suoi confronti, poi diventerà scorbutico (ma non vi svelo il motivo).
Lei troverà lavoro presso una sartoria, cambiando cognome, proprio per non ricevere privilegi, vista la notorietà di cui gode la sua famiglia.
Qui incontrerà Emily, con cui stringerà un forte legame d'amicizia.
STAI LEGGENDO
Recensioni per tutti (storie recensite)
De TodoQui troverete tutte le storie che ho recensito.