Prima settimana

659 41 39
                                    

Da qui in poi per comodità cambio tempo verbale. Fingiamo che al di fuori dalla vostra stanza sia già in atto l'apocalisse zombie e che voi abbiate già seguito i passi precedenti.

Ogni porta è chiusa, siete soli o in compagnia di qualche amico/parente (fortunati), l'energia elettrica per adesso c'è ma non sapete per quanto ancora e, soprattutto, fuori sentite urla e grida.

È importantissimo riuscire ad ignorare l'ambiente esterno. Tutte quelle persone sono condannate e non potete fare nulla per aiutarle.

È il momento giusto per mettere in atto la...

Regola n°1: Ognuno pensi a sé.

Le leggi dell'uomo e la morale vengono meno quando la civiltà finisce.

Purtroppo le leggi dell'uomo e la morale vengono meno quando la civiltà finisce. Non esiste più la società, rimanete solo voi e chi fa parte del vostro gruppetto di superstiti (ad essere precisi potrete chiamarvi tali dopo la fine della prima settimana).

Da oggi in poi vale il detto "Homo Homini Lupus", tradotto semplicemente in "ogni uomo è un lupo per gli altri uomini".

Il significato è chiaro, per sopravvivere si è costretti a tutto e, se non lo farete voi, state pur certi che lo faranno gli altri.

Nessuno faccia l'eroe

Voi nerd, essendo preparati da tempo alla fine del mondo e i più addestrati in un contesto apocalittico, siete ora a capo del vostro gruppo di sopravvissuti e dunque, come leader, avete il dovere di proteggerli dagli altri e da sé stessi. Quindi, come ribadito su Zombieland, nessuno faccia l'eroe, cosa che metterebbe tutti nei guai.

Detto ciò, e deciso di ignorare le richieste d'aiuto di chi sta al di fuori del vostro attuale rifugio, è il momento di razionare il cibo.

Sicuramente dovrete rimanere al chiuso per almeno qualche settimana, sino a quando non si saranno calmate le acque. Ciò significa che non potrete abbuffarvi a volontà. Senza parlare del fatto che una volta usciti potreste non trovare altro cibo per molto tempo.

Cercate di suddividere equamente le scorte, disponendo giornalmente di proteine, carboidrati e grassi in modo da raggiungere il metabolismo basale (mediamente 1500 kcal), sufficiente sino a quando rimarrete in condizioni di riposo. Quando viaggerete serviranno molte più energie.

Parlate a bassa voce, tenete basso il volume della televisione per rimanere aggiornati sull'avanzamento dell'epidemia ed ingannate il tempo con libri o quanto vi capita. Magari fatevi l'ultima partita alla Play Station della vostra vita...

La pressione psicologica può portare a fare delle idiozie.

Tenete a mente che condividere un ambiente ristretto, al chiuso, senza possibilità di respirare aria fresca e condividendolo con altre persone (in caso siate in gruppo) non è facile e la pressione psicologica può portare a fare delle idiozie.

Quando salterà fuori il primo nabbo di turno, e vi assicuro che accadrà, deciso ad uscire e scappare da qualche parte prima che voi l'abbiate deciso dovrete fare una scelta: farlo ragionare e tenerlo con voi o lasciarlo uscire a morire per conto suo.

Spetta a voi, suoi amici o parenti, oppure perfetti sconosciuti se vi è capitato in casa durante il primo giorno, decidere cosa fare.

E' come una bomba ad orologeria ed il timer è già avviato

Sapete già chi è, lo vedete in questo momento con lo sguardo disperato, confuso, tutto sudato ed evidentemente nervoso.

È come una bomba ad orologeria ed il timer è già avviato. Riflettere ora su come agire, finché la situazione vi permette di prendervi del tempo.

Una cosa che può aiutarvi a scegliere è questa: come mai in ogni film, serie tv o libro sugli zombie la situazione, raggiunta una discreta stabilità, precipita sempre? Facile: c'è l'idiota della situazione che fa qualcosa di incredibilmente stupido. Bene, l'idiota in questione è il nabbo di turno.

Comunque sia tenete duro, presto respirerete aria fresca! Sempre che vogliate ritenerla tale anche se appestata dall'odore di cadaveri in decomposizione...

Are You Ready For A Zombie Attack?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora