La partenza

499 32 11
                                    

Non si può viaggiare senza un mezzo, questo è ovvio; ma non tutti i mezzi sono uguali.

Il mezzo per eccellenza da apocalisse zombie è l'hammer. Grosso, alto, spazioso e possente; l'ideale per investire i disgustosi morti viventi. Consuma due litri a metro, ok, ma per la prima parte del viaggio (quella più "affollata") andrà benissimo.

Se non conoscete nessun vicino con l'hammer o non ne vedete nei dintorni adattatevi; ogni jeep o fuoristrada può fare al caso vostro. Purchè sia grosso, questo è certo. Questa è proprio una di quelle situazioni in cui le dimensioni contano...

Ah, a dire la verità anche un camion non sarebbe male; però state attenti perchè è molto più difficile da manovrare ed un veicolo di tali dimensioni rischia di diventare un peso in certe aree.

fase più critica e allo stesso tempo importante

Trovato un mezzo adatto, potete dedicarvi alla fase più critica e allo stesso tempo importante dell'intero viaggio: la raccolta.

L'obbiettivo è, appunto, raccogliere tutto ciò di cui avrete bisogno per sopravvivere lontani da ciò che resta della società, in particolare:

Tende da campeggio e sacchi a peloAlcuni coltelli da cacciaMolto, moltissimo cordameTorceAccetteAttrezzi da lavoroNuove scorte di cibo ed acquaVestiti pesantiCoperteCorazze sportive (caschi, parastinchi, guanti...)Fornelli da campeggioVangheAmi ed escheSaponi, dentifrici e spazzoliniLibri (erbe commestibili, caccia, pesca...)

E molti altri oggetti che potrebbero esservi utili per diventare autonomi.

Per raccogliere tutto questo dovrete necessariamente affrontare gli zombie. Eh si, questo è il momento di tirare fuori le pa... ehm... il coraggio ed usarlo per bene. Ma soprattutto dovrete usare bene le vostre armi.

Un momento: quali armi?

Eccoci ad un'altra importantissima regola:

Regola n°5: Ogni oggetto vale come arma.

È ovvio che va letta con un minimo di buon senso. Ad esempio è difficile usare una chiavetta USB come oggetto contundente.

Ciò di cui avete bisogno è un'arma affilata, o comunque appuntita, capace di infilzare gli zombie. Va bene tutto, anche coltelli e martelli se usati bene, ma sarebbero meglio oggetti da usare a distanza di sicurezza per rischiare il meno possibile di essere morsi.

Ricordate bene: morsi = morti. A meno che non siate disposti ad amputarvi all'istante un'arto, si intende...

L'arma perfetta da apocalisse zombie

Dopo numerose ricerche sono giunto a scoprire l'arma perfetta da apocalisse zombie, ma purtroppo non tutti ne hanno una in casa. Volete sapere qual'è? Ebbene, ve lo dirò, cosicchè possiate procurarvene una oggi stesso: il tomahawk.

Un lato affilato, un altro appuntito ed un manico lungo; si può usare direttamente o indirettamente in base alle proprie capacità. Il tomahawk è perfetto.

Prima di uscire di casa vi serve un'ultima cosa: una corazza. La potete realizzare rapidamente con giornali, riviste e molto scotch. Altre alternative sono i cuscini, fate voi; l'importante è proteggere gambe e braccia dai morsi.

Più tardi vi procurerete qualcosa di meglio, come anfibi e schinieri, ma per ora ogni cosa che potete mettere tra la vostra carne e le zanne di quelle bestie fa al caso vostro.

Ora siete fisicamente pronti per affrontare la raccolta; ma psicologicamente?

Facciamo il punto della situazione: questa malattia altamente contagiosa, il virus Z, ha infettato buona parte della popolazione, l'ha resa folle, violenta, affamata di carne e ha spinto i malati ad assalire i sani per divorarli senza pietà.

La domanda è questa: dinanzi ad uno zombie vi sembra il caso di provare compassione per lui? Siete disposti ad abbassare le armi, anche solo per un momento, e fargli la solita, stupida domanda che fanno ogni volta nei film: "Non mi riconosci? Sono io! Non voglio farti del male. Riesci a sentirmi?". Io sono certo di no.

Siete nerd, sapete bene con chi avete a che fare e la vostra mano non esiterà quando darete il colpo di grazia ad un morto vivente, consci del fatto che...

Regola n°2: Non sono più umani.

Tutto questo è per ispirarvi quando dovrete fare un simile discorso al vostro gruppo di normali brave persone. Hanno speso la loro vita tra bar e feste mentre voi vi preparavate all'apocalisse zombie ed ora ne pagano le conseguenze. Faranno il loro dovere, quando sarà il momento.

Detto questo girate la chiave e dirigetevi verso la città.

Are You Ready For A Zombie Attack?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora