I ricordi del cuore

14 3 0
                                    

Sara, avendo solo un mezzo, per comunicare con Mario, ha provato ad inviargli un e-mail, con la speranza che prima di cestinarla almeno la legga.

In attesa di una risposta, che forse non arrivera' mai, Sara si lascia andare ai ricordi dei pochi momenti trascorsi con Mario...Subito le viene in mente la sera che si sono rivisti dopo tantissimi anni, l'occasione era una rimpatriata con i compagni di scuola delle elementari. Per Sara è stato molto emozionante. ..rivederlo di nuovo...Non poteva pensare che potesse succedere un'altra volta !!! La serata andò molto bene, da li i rapporti amichevoli iniziarono di nuovo, si scrivevano, si sentivano, sempre molto di rado...poi sono iniziate le uscite serali per parlare, mangiare, ridere e scambiarsi confidenze reciproche.

Un altro ricordo che le venne in mente è quando Mario le regalò un libro. Sara lo lesse in una settimana....aveva una trama intrigante....parlava di una passione reciproca mai consumata e di un amore impossibile. Quando leggeva il libro e faceva riferimento alla sua storia Sara era certa che anche la loro passione non sarebbe stata mai vissuta e non poteva immaginare minimamente che dopo molto tempo, potesse toccare il cielo con un dito, quando il fuoco che avevano dentro si accese e li travolse nel vortice della passione, cancellando completamente la ragione e facendo vincere solo il cuore.

Le torna in mente l'effetto bizzarro che aveva dopo che sorseggiava un certo tipo di the'.
Una sera Mario invitò Sara in un ristorante giapponese, dopo aver ordinato, gli venne portato al tavolo, un vassoio con del the', Sara ne bevve una tazza e dopo un pò, iniziò a sentire un gran caldo, il suo corpo venne percorso da un fremito che divenne via via più insistente e riuscì con molta sofferenza a controllarsi....si' perché il suo impulso in quel momento era di abbracciare, accarezzare ed abbandonarsi completamente a Mario.

Naturalmente Sara chiese che tipo di bevanda avessero portato e gli venne risposto che era semplicemente un the' aromatizzato al gelsomino. Lei riprovo' successivamente a berlo di nuovo ed ebbe lo stesso effetto...aveva capito che quel tipo di the' le procurava uno stato d'estasi e di eccitamento, anche se non avesse mai capito il motivo, forse perché i fiori di gelsomino contengono delle sostanze che nel corpo di Sara provocano queste reazioni. O forse no....chissà! !!!

Non avendo avuto piu' risposta da parte di Mario alla e-mail che gli era stata inviata con la richiesta di un incontro, Sara, non aveva piu' pensieri ne' coraggio su cone fare...allora le venne in mente che forse un aiuto lo poteva avere dal the',..... cosi' fece....ne prese una tazza .... aspettò che la carica arrivasse e gli telefonò.

Mario, all'inizio era stato molto freddo, distaccato, non voleva assolutamente parlare....ma lentamente si sciolse, Sara invece di essere calma iniziò ad urlare ed inveire contro di lui....Era chiaro che tutta la tensione che aveva accumulato dentro di lei per ben due lunghi anni prima o poi doveva esplodere. ....e così è stato! !!!

Sara gli racconto' tutto quello che aveva passato, le sofferenze, le paure, le difficoltà, il cambiamento radicale che è avvenuto dentro di lei, ma niente..Mario rimase ammutolito, rispose a monosillabi, Sara a quel punto capi' che non c'era più niente da fare. ..terminò la telefonata con la tristezza nel cuore....e con le lacrime che scendevano abbondanti sulle guance, però da un lato era sollevata perché gli aveva detto tutto quello che provava. ..Proprio tutto no..Non gli aveva detto che nonostante tutto ancora gli voleva bene e che ancora stava aspettando quell' abbraccio che potesse donarle un pò di tranquillità.

Chissà se Mario, nei suoi momenti di solitudine, riflettera' sulle parole di Sara e chissà se farà un passo indietro. ...ma sarà sempre il destino a deciderlo. Vedremo ....!!!!

=============================

Destino birichino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora