Avevano cercato in tutte le stanze della casa, ma Klaus sembrava essere sparito.
Mandy andò a controllare in cucina e vide Grace che tranquillamente lavorava a maglia, come se non fosse successo niente.
-GraceNon hai sentito dei rumori?- le domandò.
-Quali rumori?- chiese lei, sorridendo in quel modo che Mandy trovava assai nervoso.
-I tipi mascherati che hanno sparato per casa.-
-Ma di che stai parlando, sciocchina?-
E poi, quando la chiamava in quel modo, le si ribolliva il sangue di rabbia.
Si sedette accanto a lei e notò che si stava infilando lago nel braccio da sola, senza sentire alcun dolore.
Grace era un robot, non poteva provare sentimenti e di certo non li aveva mai provati verso Mandy.
In quel momento pensò solo alla vendetta verso di lei.
Prese un coltello dal cassetto e lentamente fece unincisione sul suo braccio, non usciva nemmeno sangue.
-Mandy, che stai facendo?-
Sotto la pelle finta non cerano altro che filamenti elettronici, erano quelli a farla muovere e a farla parlare.
Non cera nientaltro.
Con il coltello, Mandy tagliò il primo filo.- Questo è per aver letto il mio diario.- le disse, versando una lacrima. -Questo è per aver ucciso papà.- continuò, spezzandone un altro. -E questo è per avermi rovinato la vita.-
Rompendo lultimo filo, Grace chiuse gli occhi e si spense definitivamente.
-Buona notte, mamma.-
***
La prima cosa che venne in mente a Mandy su Klaus, era che era stato probabilmente portato via da quei tipi con le maschere.
Mandy salì in bagno, nellultimo posto in cui aveva visto Klaus ed effettivamente sulla mochette cerano dei segni di trascinamento.
Klaus era stato rapito.
-Mandy!- gridò Diego, salendo le scale. -Mi ha chiamato Patch! Hanno trovato luomo che è venuto al night club, la sera della sparatoria.-
-E?-
-E morto, è stato ucciso. Ma dalle testimonianze di altre persone che abitano vicino al locale, hanno visto entrare un vecchio e un bambino: circa 15 anni, con una divisa blu e i capelli neri.- continuò Diego. -Ti ricorda qualcuno?-
Mandy fece 2+2.- 5!Credi che stiano cercando lui?-
-Cè solo un modo per scoprirlo, dobbiamo trovarlo prima di loro!-
A quel punto si udì Luther gridare dalla cucina: probabilmente aveva trovato Grace.
-Oddio, mamma!- esclamò Diego, vedendo le sue condizioni.
-Sono stati sicuramente qui tipi di ieri sera.- intervenne Allison.
Mandy non rispose e fece la vaga, sembrava essere lunica preoccupata per Klaus.
Quindi, Diego e Mandy andarono in cerca di numero 5.
Numero 8 rivelò al fratello della faccenda della protesi e i due tornarono al furgone davanti la clinica.
5 si trovava proprio lì, nel retro, con il manichino e una fiaschetta, con probabilmente dellalcool.
-Credi che sia..?- domandò Mandy.
STAI LEGGENDO
Number Eight. (The Umbrella Academy Fanfiction.)
FanfictionE se ci fosse un' ottava figlia? E se solo lei potesse realmente fermare l'apocalisse?