Capitolo 3-Ballare come se nessuno ti guardasse:

1.5K 66 27
                                    

17 anni prima.

Klaus e Mandy si nascosero sotto il tavolo della cucina, alle due di notte, con una torcia e la mappa del mondo rubata proprio quel giorno durante una missione.

-Ok..Qui cè la statua della libertàE devo assolutamente salirci!- esclamò Mandy.

-Niente sarà mai come la torre Eiffell!- commentò Klaus.

-Mi prometti che andremo in entrambi i posti?- chiese lei, cerchiando con un pennarello rosse le due famose strutture.

-Te lo prometto.- ribatté lui, stringendo il mignolino al suo.

I due si sorrisero ed erano così vicini che potevano sentire luno il respiro dellaltro.

Klaus si avvicinò di più per cercare di baciarla, quando entrambi udirono un rumore, probabilmente era Grace.

Velocemente spensero la torcia, che Klaus si nascose sotto i vestiti, mentre Mandy nascose la cartina dentro una scatola di cereali.

Grace accese la luce e li colse in fragrante a..mangiare.

-Che sta succedendo qui?- chiese il robot.

-Scusaci mamma, avevamo fame.- mentì Mandy.

Oggi.

Data la tremenda accusa che Luther sospettava, i fratelli si riunirono in salone per discuterne.

Mandy osservò bene il quadro di Numero 5 e ne sentì una leggera malinconia: dopotutto era il più simpatico del gruppo, dopo Klaus.

-Mi ricordo che gli lasciavo sempre un panino al burro darachidi e marshmallow la sera, nel caso tornasse.- disse Vanya, malinconica.

-Oh si, mi ricordo. Sono inciampato su quei spuntini un paio di volte.- aggiunse Pogo.

Calò poi il silenzio: non avevano organizzato un funerale vero e proprio.

Non ci sarebbe stata nessuna bara, dato che il vecchio era stato cremato.

Poi Luther si alzò.- Dovremmo iniziare..-

-Vuoi spargere le sue ceneri?- domandò Mandy.

-Si, nel suo posto preferito. Sotto la quercia, in cortile.- rispose numero uno.

-Ci sarà un rinfresco? Adoro i pasticcini!- intervenne Klaus, con in mano un bicchiere di vodka.

Si era anche cambiato dabito: aveva messo una gonna nera e un paio di stivali con le borchie.

-Quella è la mia gonna?- intervenne Allison.

-Questa? Oh si, lho trovata in camera tua. E vecchia, sì, ma è molto ariosa sai..per i gioielli di famiglia!-

Il comportamento di Klaus stava facendo decisamente irritare Mandy.

-Ci sono ancora molte cose su cui discutere.- intervenne Luther.

-Tipo cosa?-

-Tipo comè morto.-

-Ci risiamo..- borbottò Diego.

-Credevo fosse stato un infarto.- continuò Vanya.

-Questo dice il coroner, ma secondo me cè qualcosaltro. Lultima volta che lho sentito mi è sembrato strano. Mi disse di stare attento di chi mi fidavo.- spiegò Luther.

-Era un vecchio che stava iniziando a perdere qualche rotella.- aggiunse Diego, innervosito.

-Si, ma credo che lui sapesse che stesse per succedere qualcosa.- ribatté laltro, per poi spostare lo sguardo su Klaus.- Senti, lo so che non ti piace farlo, ma devi parlare con papà.-

Number Eight. (The Umbrella Academy Fanfiction.)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora