Angel and Devil

567 19 10
                                    

«Angelo Jimin... Da domani verrai mandato giù sulla terra per portare gli umani sulla strada del bene. Dovrai svolgere il tuo compito senza lasciare che il diavolo che ti affiancherà intralci il tuo lavoro. Credi di essere pronto?»

«si padre...»

«per svolgere bene il tuo lavoro dovrai integrarti tra gli umani, assumendo le loro sembianze e rinunciando momentaneamente alle ali e di conseguenza all'accesso in paradiso. Pensi di essere pronto?»

«si padre...»

«d'accordo angelo Jimin...verrai mandato sulla terra a partire da domani. Torna avendo svolto appieno il tuo compito e porta quei ragazzi sulla strada del paradiso»

«farò del mio meglio padre...»

...

«diavolo Yoongi»

«heilà Lucifero!»

«come osi insol

«hey ti vedo piuttosto sciupato...non ti nutri abbastanza di anime? Sei a dieta?»

«b-be in effetti l'inferno scarseggia di peccatori e...»

«aah l'inferno non è più il luogo che era prima...pieno di stupide anime peccatrici, assassini,terroristi,dittatori,spacciatori...adesso si trovano solo anime di mocciosi che si suicidano...tsk...umani»

«per tutti i diavoli Yoongi stammi a sentire! Finalmente dopo duemila anni di scuola sarai mandato sulla terra per tentare quegli stupidi umani verso la strada del peccato e della corruzione. Dovrai svolgere questo compito affiancato da un angelo e-»

«un angelo?! Bleah...mi sta salendo la colazione»

«dicevo...sarai affiancato da un angelo che cercherà di ostacolarti, tu ovviamente dovrai essere più forte»

«va bene quindi vado lì faccio commettere un paio di peccati a qualche moccioso, faccio il culo quadrato a quel angelo e me ne torno a casa»

No diavolo Yoongi...le cose non andranno così. Da domani tu ti unirai agli umani integrandoti nella loro società, assumerai sembianze umane e tenterai le vite di cinque ragazzi la cui vita sta vacillando tra il bene ed il male. Non avrai le tue ali da diavolo ed i tuoi poteri saranno estremamente limitati. Non potrai tornare all'inferno fin quando il tuo compito non sarà concluso.

«cosa?! Uff...okok...quindi si parte domani? Vado a prepararmi»

«diavolo Yoongi confido in te...usa la tua dote di persuasione e non commettere errori»

«sisi ok...ave Satana, magicabula, abracadabra...ciao!»

«ma perché non ho fatto il giardiniere...»

...

Il giorno dopo L'angelo Jimin e il Diavolo Yoongi furono mandati sulla terra, acquisendo sembianze umane e rinunciano alle rispettive ali e parte dei poteri.

«mmh... però...guarda qui che schianto che sono, cioè...sono davvero un figo da umano»

«emh...io sono Jimin, l'angelo mandato da Dio per affiancarti in-»

«bla bla bla si tu sei Jimin e sei l'angelo puzzolente va bene io sono Yoongi il diavolo, facciamo che ti mi lasci in pace ed io ti lascio in pace così siamo tutti felici ok?»

«per quanto vorrei accontentare questa tua richiesta mi vedo costretto a rifiutare, abbiamo un compito da svolgere e non potremo tornare a casa fino a quando non avremo finito»

•Diavolo Custode• {YoonMin}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora