Il Ragazzo Tulipano

32 6 0
                                    

Questa è la storia di un ragazzo. Uno di quei tanti ragazzi che amano la propria identità, i propri colori. Ma che, allo stesso tempo, si ritira nei suoi petali per proteggersi dalle amarezze e dalle delusioni.

Una leggenda popolare racconta che questo fiore 🌹 sia nato per l’appunto dal sangue di un giovane, che si suicidò per una delusione d’amore.
Certamente questa storia non aiuta i cuori più fragili, ma non vi è dubbio che il tulipano sia uno di quei fiori difficili da non guardare, da non osservare con estremo riguardo.

🌷Il suo stelo lungo, il suo colore vivido. Che sia esso giallo, viola, rosso. Poco importa. La sua eleganza ed il suo portamento rigido lo fanno distinguere dagli altri. Lui guarda il cielo ed il sole, alla ricerca della vita. 🚨Mi immagino il tulipano guardare dall’alto gli altri fiori. Lui vuole aiutarli a guardare oltre. A non soffermarsi alle ipocrisie, alle menzogne. La terra è piena di sterco ormai. Ma lui vuole assicurare che lassù, in quel cielo così terso, si può intravedere la luce e che guardando quella luce si può trarre quella linfa vitale di cui ci si deve nutrire ogni giorno.

🌱Nella sua tenera età lui è cresciuto, fragile. I suoi petali erano talmente sottili, leggeri. Gli altri addirittura si divertivano a strapparglieli. Poi si innamorò, aprì i suoi petali e mostrò la sua corolla in attesa di quella bellissima 🐝 ape. Ma fu un enorme delusione. Subito dopo si incurvò. E perse tutti i suoi petali. 🍂 Passò il tempo ed il suo spirito di adattamento e di trasformazione, come risaputo nella storia dell’impero Ottomano, lo ricatapultò in un presente differente.

Vigoroso e pieno di energia ora affronta la vita con coraggio ed ambizione. Nessuno lo può scalfire. Forse la vita. Ma lui è pronto a sostenere altri venti ed altre tempeste. Sapendo come sostenere il peso di tutto ciò che nel suo passato lo ha lacerato.

Vorrei essere un tulipano 🌷

120 secondi di Racconti Digitali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora