Guardati.

10 4 0
                                    

Silvia é una ragazza solare. Amica di tanti, nel cuore di pochi.
Silvia é dolcezza, libertà e umanità.
Silvia é orgoglio e rispetto.
Silvia é un nome di fantasia.
Silvia é colei che si riconosce in questa storia.

Silvia: Fermati, e guardati.
Sei cambiata da quando tempo fa non ti riconoscevi nemmeno allo specchio.
Da quando non volevi che nessuno ti facesse una foto, da quando guardavi per terra camminando, senza alzare mai lo sguardo.

Silvia: Fermati, e osserva.
Davanti a te una persona differente.
Hai passato i venticinque ormai da un pezzo, pensavi ancora di essere una ragazzina. Ma la vita attorno a te é andata avanti. Per alcuni purtroppo si è fermata, per altri é rimasta la stessa di un tempo, ma tu ti sei risvegliata. Ho l'opportunità di essere qui, hai pensato. E allora hai preso in mano il coraggio di esprimerti, di togliere tutti i veli che avevi davanti, di negarti alle persone sbagliate, di dire quei no così forti e duri, di lasciare la routine per il nuovo, di affrontare una vita che ora senti di nuovo tua.
Difficile. Questo ti ripeti davanti allo specchio, ma fa parte del gioco se dentro di te ritrovi quel sorriso che un giorno avevi perso.

Silvia si riprende e scatta
📸 con la sua macchina fotografica istantanea, colore del sole.
Non condivide nulla sui social, la tiene per sé.
Gli occhi sono illuminati, il viso é sereno.
Ora vede nell'immagine della sua polaroid  la donna che aveva sempre sperato di vedere.

Silvia si ama.
Silvia si rispetta.
Si é riscoperta, e ora si piace.
Silvia é ciò che di più bello ❤️ poteva desiderare per sé.

120 secondi di Racconti Digitali Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora