Questa è la storia di Ivan. Un ragazzo gentile, di buona educazione e tanto tanto vanitoso. Un tipo piuttosto egocentrico, affabile e premuroso. Nella sua vita 🌱 ha incontrato diverse persone, ma molte di queste sono entrate e uscite dopo poco. Lui si cruccia per questo, ma rimane impassibile. Dentro di sé è nato da tempo uno stelo che ha ormai un grande gambo..ma tutto nacque da quel seme, il seme del dubbio. 📍🛏 Ogni giorno si alza dal suo letto ad una piazza e mezza, si prepara e va a lavoro. Fa il fotomodello ed occasionalmente si presta per qualche spettacolo itinerante, recitando le più svariate parti di commedie corali e struggenti.
Tante sono le persone che incontra nel suo appartamento, quante sono quelle che rappresenta nel suo secondo impiego sul palcoscenico. E non solo. Lui stesso, nello sfilare sulla passerella, cela le sue debolezze dietro ad uno sguardo magnetico 👀 e ad un portamento fiero, come fosse un giaguaro. E proprio come lui, rimane in solitaria, in attesa di qualche preda da "cacciare". Sì, perché di questo si tratta. Ammorbato dal suo aspetto e dalle sue "abilità" da tombeur de femmes, rimane accecato da sé stesso. Incontra, dà in pasto 🍛 al suo ego un po' d'amore e passa alla prossima vittima.🗓 Un giorno però, vide al bar una bellissima ragazza mora dagli occhi cerulei. Con una banale scusa le chiese il numero e così iniziarono a conoscersi. Lui sentii dopo poco che il suo animo era spaventato e quasi smarrito. Quella ragazza era diversa. Non voleva riconoscere quell'emozione, anche se da lì a poco, sapeva che avrebbe dovuto scegliere tra Lei..e sé stesso.
Decise di incontrarla nello stesso bar dove si conobbero, la vide, le lasciò un biglietto 🎴ed uscì. "Almeno tu rimani fuori dal mio diario degli errori". Quella fu la fine della sua prima storia d'amore, ma l'inizio della sua trasformazione.
Quello stelo è ormai arrivato quasi in gola, da far soffocare, ma Ivan sta iniziando a capire che anche altri possono amarlo tanto quanto lui.
STAI LEGGENDO
120 secondi di Racconti Digitali
General Fiction#7 Lettura Veloce Questo è l'inizio di una raccolta di brevi testi nati dalla mia fantasia e che scrivo, per sollevare l'anima dalle mille emozioni che intercetto sulla mia pelle, ogni singolo secondo. Il tempo è prezioso. Lo sappiamo tutti. 120 di...