Il gioco finisce.
Lucas decide di riaccompagnarmi a casa.
Io: "Lucas, senti"
Lucas: "Senti Stella, era solo un obbligo e verità, io non voglio niente di serio."
Lo guardo. Non voglio parlare. Il mio cuore sta esplodendo. Mi sento cadere.
Lucas: "Stella, tutto bene?"
Non rispondo. I miei occhi si offuscano per le lacrime che tra qualche attimo righeranno il mio viso.
Lucas: "Stella per favore rispon"
Inizio a piangere tanto. Il mio stomaco sta per farsi a pezzi. Voglio sparire. Mi volto e con una mano mi sorreggo grazie al cancello di casa mia.
Cado.
Lucas si precipita ad alzarmi. Mi abbraccia forte fin quando non noto che anche i suoi occhi sono lucidi.
Lucas: "Scusa."
Sembra l'abbraccio più lungo mai ricevuto.
Continuo a piangere.
Si stacca.
Lucas: "A domani"
Chissà se ci sarà un domani tra noi.
Rientro in casa con il cuore a pezzi, le mie gambe pronte a cedere e il sorriso spento.
Lo sapeva che mi piaceva. Mi ha distrutta con l'arma più stupida ma potente che aveva. Continuo a piangere come se di cose peggio non ce ne fossero. Vorrei sentire ancora il suo battito sincronizzato al mio quando avevo ancora la certezza che lui avesse potuto amarmi.
E ora cosa faccio?
Cosa devo fare?
Ho paura.
Perché non sono stata in grado di dirglielo?
Sono sbagliata. Infondo avrei solo dovuto dirgli che mi piaceva, forse se glielo avessi detto in tempo, mi sarebbe stato più vicino. Ho sbagliato.
Guardo il soffitto con le lacrime agli occhi. Tutto questo non ha senso. Perché rinunciare? Forse aveva un'altra ragazza e io non lo sapevo. L'unico problema che mi si pone davanti adesso e con quale coraggio riuscirò a parlargli domattina.
Voglio sparire. Come ho fatto a cadere così nella sua trappola.
Continuo a guardare il soffitto, mi piange il cuore. Vorrei averlo tra le braccia.
Prendo il telefono in mano, lo accendo e trovo un messaggio.
Lucas
Scusa Stella...Le scuse non mi servono. Io voglio lui, non le sue inutili scuse. Non ha senso, non mi serve a nulla. Voglio vederlo ridere con me. Cosa me ne faccio io di una scusa? Sono distrutta lo stesso.
Continuano le mie paranoie, fin quando non chiudo gli occhi e mi addormento.
La mattina seguente
Mi sveglio, ma... manca qualcosa. Ah... Lucas. Non so che fare. Vorrei non andare in spiaggia, ma dove andrei? Non lo so. Voglio solo cambiare rotta.
Vado a fare un giro per negozi.
Mi vesto velocemente per poi uscire. Di Lucas, fortunatamente nessuna traccia. Forse sta con la sua nuova ragazza. Non mi importa. Lo detesto.
STAI LEGGENDO
Davanti al mare
RomanceX: Scusa, cosa vorrebbe dire? Io: Che ti ho mentito. Che ti amo da troppo tempo e tu non lo sai.