Laura mi guarda, paziente. Aspetta che io decida.
"Allora vieni?"
"Non lo so"
"Come sarebbe che non lo sai?"
"Non sono molto entusiasta"
"Ma dai! Ci saranno dei ragazzi, ti divertirai ..."
"No! Farò la solita figura da scema"
"Non sei scema!"
"Non so cosa mettermi ..."
"Ti do qualcosa di mio, scegli tu ..."
"Certo, come se riuscissi a infilarmi nei tuoi abiti con questo culo!"
"Il tuo culo non ha niente che non vada ..."
"Ma non entrerebbe mai nelle tue gonne o nei tuoi pantaloni ..."
Laura si inginocchia vicino a me. È una buona amica, non so come faccia a sopportarmi. Mi supplica, forse è davvero preoccupata per me. Lei è più giovane di me. È bella, alta, snella e ha dei lunghi capelli biondi. Ma, soprattutto, sa trattare con i ragazzi, è disinvolta e sa difendersi.
Io non sono brutta, sono scialba. Ho capelli neri né lunghi né corti che mi fanno impazzire, non sono grassa ma certo non assomiglio a Laura. E poi quando mi trovo in compagnia sono impacciata ed è certo che mi prendono per scema. Laura dice che ho un bel viso e occhi dolci ma senz'altro lo dice per farmi coraggio.
Quello che mi blocca è il ricordo delle storie che ho avuto. Credo di aver attirato tutti gli stronzi che mi sono passati vicini. Uomini falsi che volevano solo una cosa, che ti coprivano di carezze e poi saltava fuori che ti sputtanavano con gli amici.
Laura mi abbraccia per consolarmi e farmi coraggio. Sa che non deve insistere perché peggiorerebbe la situazione. Si alza dopo avermi dato un bacio in fronte.
"Io torno tardi, tu cosa fai? Come passi la serata?"
"Guardo un po' la tele, gioco con il computer, non ti preoccupare ..."
"Va bene. Io faccio tardi non ti preoccupare!"
*******
Sono sola, l'ho guardata uscire. Camminava con una grazia naturale. Adesso giro annoiata per la casa che dividiamo. Lei lavora nel mio stesso ufficio, ci troviamo bene e abbiamo deciso di prendere assieme l'appartamento per risparmiare le spese.
Qualche volte ospita un amico (diciamo così) ma lo fa con discrezione assoluta, quasi non me ne accorgo e, la mattina dopo, lui se ne è già andato senza disturbare.
Mi svesto e mi metto il mio pigiamone. Passo davanti al suo computer, è ancora acceso ma è in stand-by. Lo sfioro e si è riacceso. È comparsa una videata strana, un sito, certamente di incontri. Si chiama Love4You. È ancora visibile la chat nella quale lei chiacchierava. Mi incuriosisce. Usa un nickname abbastanza semplice Laura94. Chiaro! Ha usato il suo nome e l'anno di nascita.
Sfioro la tastiera per vedere con chi chattava. Il sistema risponde.
L4Y#Time Out: user Laura94 is down
Peccato, ero veramente curiosa. Da qualche settimana non fa altro che parlare di questo sito. Non è un sito di incontri come tutti gli altri, devi contribuire pubblicando un racconto a tuo piacimento. Laura mi ha detto che vanno molto i racconti a sfondo sentimentale o erotico. Gli altri ti danno un punteggio che accumuli e più alto è il punteggio più persone o nuovi autori puoi contattare.
Vado davanti al mio PC. Lo accendo, aspetto pazientemente, finalmente mi chiede la password. Apro un browser e digito Love4You. Quasi subito compare la homepage del sito. Clicco Registrati. Mi chiede un nickname. Cosa scrivo? La tentazione è scrivere Marta80. Che scema! Intanto non voglio che conoscano il mio nome e poi '80? Sembrerò una carampana che la dà via facile. Ci penso un po'. Ho trovato: Elisa86. Elisa era il nome di una cugina e mi sono calata qualche anno, ma non troppi. Ora la password, tutto OK, sono entrata.
L4Y#Welcome Elisa86
L4Y#You can chat with ... Luca1202 Joy0405 Fred0962 Andrea81
L4Y#Chose a mate : ...
Sono indecisa. Chissà quei numeri cosa significano, forse l'anno. Vediamo Luca e Joy mi sembrano un po' giovani, magari Joy è un po' così così, Fred deve essere un vecchio maiale in cerca di divertimento. Bene proviamo con Andrea81.
STAI LEGGENDO
Ci sentiamo in chat?
RomanceLui e Lei all'improvviso dietro uno schermo! Quel che potrebbe succedere, che succederà o che è già successo...