Capitolo 8 - Elisa86 chiede a Laura94 di sostituirla

37 11 4
                                    

Laura si volta verso di me. È spazientita dal mio andare avanti e indietro. Di solito sopporta tutte le mie mattane ma oggi deve aver raggiunto il limite.

"Vuoi stare un po' ferma? Mi spieghi cos'hai?" chiede visibilmente irritata.

Io, come il solito, già che ero agitata vado in paranoia.

"Ho combinato un casino!" sbotto.

Laura ride.

"Tu hai ... Marta non raccontarmi delle ... che casino?"

Mi siedo e mi prendo la testa tra le mani.

"Beh ... hai presente Love4You?"

"Sì certo! Ci vado io ..."

La guardo incerta, lei mi fissa, sempre più irritata, aspettando che parli.

"Sai avevo conosciuto quel ragazzo che si chiama ..."

"Andrea81, lo so benissimo ..." sospira annoiata "... ti piace, ti capisce e tu gli piaci, sei curiosa vuoi sapere, vuoi ..."

"Dovrei incontrarlo!" la precedo.

Laura spalanca gli occhi, sbalordita.

"Lui mi ha proposto di vederci e io ho accettato ..."

"Bene! Allora qual'è il problema?"

"Il problema è che io non ce la faccio. Non reggerei. Senz'altro mi troverà brutta, cercherà di capire quanti anni ho, morirei dalla vergogna e ..."

"Lui ti troverà brutta? Ma nel novanta per cento dei casi sarà basso, grasso e pelato e spera di trovare una che ..."

"Laura, ho promesso che ci sarei andata. Non mi sento di fare la stronza dopo che ho ..."

"E allora? Cosa pensi di fare?"

"Ci vai tu!"

Laura spalanca gli occhi, sbalordita. Mi punta un dito contro.

"Io vado dove?"

"Laura, tu sei in gamba, ci sai fare con gli uomini. Vai là, vedi che tipo è, ci chiacchieri un po', gli racconti qualcosa. Magari, hai ragione, è un tipo brutto e grasso e ..."

"Senti Marta, ma come faccio a presentami come se fossi tu? Gli hai descritto il tuo aspetto? Se gli hai detto che sei mora e mi presento io, che sono bionda, ... che cazzo gli dico?"

"Mah, inventati una scusa, sei brava ... non so che non ti sei descritta come sei per sicurezza, che hai paura di essere riconosciuta e che sei..."

"Sì, che sono della CIA dal lunedì al venerdì e nei weekend cerco avventure su Love4You!"

"Non sarebbe male come scusa ..." ribatto per alleggerire la tensione.

Lei si mette a ridere, si copre la faccia con le mani e scuote la testa.

"Sei tutta matta, lo sai? Io, invece, sono la scema che ti sta ascoltando!"

"Lo farai?"

"Certo che lo farò. Però tu sarai in debito con me forever!"

L'abbraccio, Laura è una vera amica, l'unica che ho. Si libera dall'abbraccio e si siede davanti al PC.

"Hai tenuto il file storico delle conversazioni?"

"Lo storico di che cosa?"

"Lascia perdere. Ci penso io. Devo sapere cosa vi siete detti se voglio mentire in maniera convincente!"

Comincia a lavorare con mouse e tastiera, legge le ultime pagine, sorride. Mi allunga una carezza.

"Che tenera che sei! ..." sussurra "... chissà forse lui è una brava persona ..."

Piano piano mi sto calmando, forse sono salva. Grazie Laura!

Ci sentiamo in chat?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora