Capitolo 1 - Andrea81

83 12 10
                                    

Sempre di corsa, sbatto la porta e corro in studio, almeno non devo chiedere scusa per il casino che lascio. Ho chiuso la porta? Boh ... entrino pure tanto al massimo rimetteranno a posto! Però nel pomeriggio devo ricordarmi di chiamare l'avvocato per ritirare la sentenza definitiva di divorzio ... e fino a quel momento mi sentirò sempre vincolato alla vecchia vita.

E stasera dovrò chiamare Carlo per quella partita a calcetto e la birra che ho perso alla scommessa di sabato. Mi guardo nello specchietto e capisco che devo decidermi a sistemare le basette e quel dannato ciuffo, prima di sabato magari.

Con un sorriso metto in moto e mi avvio nel traffico. Penso a lei, ma ormai ho capito che inferno fosse restare insieme. Adesso dopo questi due anni dovrei aver smesso anche di guardarmi in giro, il problema è che so cosa cercare ora ... ma quel che voglio non si trova all'angolo di strada.

Accelero e brucio un paio di semafori, tanto ormai i vigili mi riconoscono dalla scia che lascio.

Arrivo spaccando il secondo all'appuntamento e fortuna vuole che trovi anche posteggio al secondo giro del piazzale antistante il palazzone degli uffici. Devo ricordarmi di pagare anche l'ultima multa ... cazzo è scaduta da dieci giorni ormai.

La segretaria all'ingresso mi strizza l'occhio e mi sorride con uno sguardo che mi manda impulsi al di sotto della cintura ... devo ricordarmi di richiamarla ma come si chiamava? non ricordo neanche come è stata quella volta con lei, ma mi sembra di non essermi lamentato poi. E chi se lo ricorda? Sistemo l'amico lì sotto e vado in sala riunioni, sperando che stavolta il videoproiettore funzioni al primo colpo.

Allora ... le diapositive! Cazzo, sono nel cofano!

Mentre torno a prenderle penso ai ragazzi che dopo l'ultima partita mi hanno consigliato un'App di un sito di incontri. Ma io non sono il tipo, ho paura di sbagliare a sbilanciarmi e ricadere negli stessi errori. Loro insistono che è anonima e che, in incognito, si possono fare delle belle conoscenze ... solo che, essendo mascherato da sito letterario, dovrei pubblicare una qualche storia o racconto, così tanto per gettare l'amo.

In effetti, quando ero giovane e spensierato, scrivevo storie erotiche che cercavo di sdoganare senza successo alle case editrici, ma credo che non siano adatte. Ci proverò. Magari qualcuna si incuriosirà e vorrà condividere con me le sue serate solitarie.

Saranno tutte donne che hanno bisogno di attenzioni ...

Mi dicono che il sito abbia avuto successo sul web, si chiama Love4You ... dal PC dell'ufficio non posso collegarmi, ma appena arrivo a casa stasera darò un'occhiata. Certo non posso mica registrarmi come Giulio, se poi cominciamo a chiacchierare e salta fuori la mia professione, la città ... fanno presto a fare due più due, no ...

Troverò un nick che non spaventi e che dica in parte qualcosa di me, Andrea ... direi che è accattivante e tranquillo, e poi 81, sì almeno l'anno per far capire che non hanno a che fare con un ragazzino.

Io l'esperienza ce l'ho, eccome. Farò vedere a 'ste donne che tipo sono ... basta che non si mettano strane idee romantiche in testa.

Perché io non sono in cerca d'amore, ho solo il bisogno fisico di scaricare le tensioni della mia vita. Sono un essere semplice in fondo, basta che, oltre al mio lavoro che adoro, io abbia il Tris della felicità: "Amici, Calcio, Figa" e mi sento un re!

Ci sentiamo in chat?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora