CONOSCIUTA ANCHE COME: Bitch-chan (da Laito)
Chichinashi (da Ayato)
Kachiku (Bestiame) (da Ruki)
M Neko-chan (da Kou)
Mesubuta (da Yuma)
Eve (da Azusa e Karlheinz)
ETA': 17 anni
STATO: Viva
ALTEZZA: 158 cm
PESO: 45 kg
GRUPPO SANGUIGNO: 0
OCCUPAZIONE: 2° anno di liceo
PARENTI: Seiji Komori (padre adottivo)
HOBBY: Cucinare
È l'eroina di Diabolik Lovers. Quando suo padre si è trasferito all'estero per lavoro, Yui è costretta a vivere con i sei vampiri.
CARATTERE
Yui ha una personalità allegra e ottimista, ma può anche essere un po' ingenua. Può essere indecisa quando prende certe decisioni ma sa essere molto determinata. Non si preoccupa di nessun commento fatto dai vampiri e di solito risponde a tutti i fratelli con gentilezza. Lentamente inizia a diventare masochista (anche se lei lo nega), crede fortemente in Dio e all'inizio non crede nell'esistenza dei vampiri ma alla fine arriva ad accettarli.
PASSATO
Dopo che Laito spinse Cordelia dal balcone, Richter la trovò morta. Lei gli aveva chiesto di tagliare il suo cuore e impiantarlo in un altro corpo, qualora fosse morta. Richter fece come le aveva chiesto e lo impiantò in Yui, ai tempi una bambina abbandonata che aveva il corpo ideale per il cuore di Cordelia. Richter ha poi consegnato Yui al cacciatore di vampiri Seiji Komori, per evitare che "Cordelia" venisse portata via da suo marito Karlheinz. Seiji, che era anche un prete, possedeva una chiesa e ha cresciuto Yui come se fosse sua figlia. Seiji non ha mai detto a Yui che non era il suo padre biologico e ma le disse che sua madre era morta quando era piccola.
Poiché Cordelia era la figlia del Re dei Demoni, il suo sangue aveva un potere che scorreva all'interno di esso. Visto che il suo cuore è dentro Yui, quest'ultima è diventata una banca del sangue e di potere per i vampiri. Tutti i fratelli notano che il sangue di Yui è di "qualità migliore" rispetto a quello degli altri esseri umani. Inoltre, il suo petto farà male quando "Cordelia" reagisce a qualcosa.
Quando aveva 17 anni suo padre le disse che si sarebbe trasferito all'estero per lavoro e che lei sarebbe andata in Giappone. I fratelli le dicono che è stata data loro come sposa sacrificale.
CURIOSITA'
- Scopre che è stata adottata solo dopo essere andata ad abitare dai Sakamaki
- Non sa nuotare
- Non sa nulla dei suoi genitori biologici
- In uno dei finali del gioco di Kanato, in Haunted Dark Bridal, Yui viene trasformata in un vampiro da Kanato
- In una delle finali di Subaru, è implicito che Yui si è trasformata in un vampiro
- Yui è la prima persona che è sopravvissuta al risveglio
- È possibile che la stanza in cui Yui è stata ospitata dai Sakamaki sia stata la stanza con il balcone in cui Cordelia è stata buttata di sotto da Laito
STAI LEGGENDO
Diabolik Lovers - Curiosità e personaggi
VampiroQui potrete trovare tutto quello che riguarda Diabolik Lovers. Buona lettura!!! ~ ~ ~ CONCLUSO ~ ~ ~