Federico Bernardeschi (Juventus) {2}

1K 33 4
                                    

Per inalvarosarms

-Ma che ore sono?- biascicò nel sonno Federico, infastidito dalla luce proveniente dal bagno in camera.

Si girò verso il comodino, controllando l'ora: 02:08. Sbuffò infastidito, odiava svegliarsi nel cuore della notte.

Portò una mano sulla porzione di letto alla sua destra e lo trovò vuoto.

Dov'era finita Emily?

Si alzò di scatto e camminò fino al bagno, dove trovò Emily bianca come un lenzuolo.

-Amore, che hai? Non ti senti bene?- si preoccupò immediatamente per la sua ragazza -Non ho digerito bene la cena, tutto qui- gli sorrise accarezzandogli la guancia leggermente ispida a causa della barba di qualche giorno.

-Sicura? Ti preparo qualcosa di caldo, un tea, una camomilla, quello che vuoi- le baciò la guancia -Inizia a scaldare l'acqua, io ora arrivo- gli lasciò un bacio a stampo ed il ragazzo scese al piano di sotto per mettere sopra al fuoco un pentolino d'acqua.

La ragazza si bagnò il viso per l'ennesima volta; aveva rimesso anche l'anima quella sera, così come le tre precedenti.

Credeva che fosse un virus ed aveva già preso delle precauzioni. Ma la nausea ed il vomito erano sempre presenti.

Prese un respiro profondo e scese al piano inferiore, dove Federico stava riempiendo due tazze con l'acqua bollente, per poi immergere due bustine di camomilla.

Emily si sedette su uno sgabello dell'isola, accanto a lei prese posto il ragazzo, porgendole la tazza.

-Grazie amore- sorrise lei, baciandogli la guancia; Federico forzò un sorriso, era preoccupato per la sua ragazza, era da un paio di giorni che la vedeva strana, più stanca e affaticata.

-Che c'è Bernardeschi?- chiese lei notando lo sguardo attento del suo fidanzato -Sono un paio di giorni che ti vedo stanca, sicura che vada tutto bene?- espose i suoi dubbi il biondino -Sei troppo apprensivo, Fede, sto benissimo- gli baciò piano le labbra, contatto che Federico approfondì poco dopo, facendola sorridere.

-Bevi la camomilla finché è calda, su- disse il ragazzo quando separò le loro labbra, Emily annuì e continuò a bere, seguita da Federico.

Nelle loro cucce Wendy e Spike dormivano beati, russando vistosamente.

Federico la prese per mano e tornarono in camera da letto, si sdraiarono sotto le coperte ed Emily si lasciò avvolgere dalle braccia del suo ragazzo -Ti amo- sorrise vicina alle labbra di lui -Ti amo anch'io, cerca di dormire ora- la baciò sulle labbra per poi coccolarla contro il proprio petto, per farla addormentare.

I due riuscirono a prendere sonno, fino alle otto e mezza quando suonò la sveglia di Federico. Prontamente il ragazzo la spense, spostò la ragazza dal suo corpo, senza svegliarla e si chiuse in bagno per farsi una doccia e vestirsi.

Emily si alzò, mettendosi seduta sul letto, sistemando un po' la maglietta bianconera di Federico.

-Buongiorno principessa- Federico si avvicinò alla ragazza sporgendosi verso di lei -Buongiorno amore mio- sorrise lei prima di unire le loro labbra nel bacio del buongiorno.

-Come ti senti?- -Meglio, grazie. Vai all'allenamento?- gli chiese mentre lo vedeva indossare la tuta da allenamento -Sí, doppia seduta purtroppo oggi... mangio al centro con i ragazzi, torno pomeriggio verso le sei- disse dispiaciuto lui -Va bene, allora ti aspetto stasera- Emily gli sorrise e Federico non riuscì a non sorriderle a sua volta -Lo sai che ti amo?- le chiese -Uhm, tu continua a ricordarmelo- gli rispose prima che lui la baciasse ancora ed ancora.

Immagina || Football EditionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora