18

42 11 28
                                    

"Carlotta! -Urla una voce che, dato il casino, non riesco a riconoscere. Due braccia abbastanza possenti mi staccano dalla mia rivale. Vedo che Cristina prova a venirmi addosso, ma un cameriere la tiene ben lontana dalla mia figura.- Che ti è preso?" Dichiara abbastanza innervosito, portando tutta la sua attenzione su di me e devo dire che questa cosa non mi dispiace affatto. Sentendomi abbastanza osservata, mi guardo intorno e noto che gli occhi di quasi tutti sono posati sulla mia persona. 

"Ragazzi, purtroppo dobbiamo chiedervi di andare via.." Prende voce un signore con il baffo bianco.

"Cosa è successo qui?" Gli occhi di mio padre si posano su di me.

***

"Non penso che torni." Sussurra Benjamin.

Dopo essere andati via dal ristorante, io e Francesco siamo tornati a casa, ma Stefano ha preferito rimanere con quella gallina della sua ragazza.

"Non lo sto aspettando." Rispondo prendendo il pacchetto di sigarette, che avevo lasciato sul mobile, di fianco al televisore.

"Spostati." Esclama innervosito il biondo.

"Se magari mi dessi il tempo di fare le cose!" Quasi urlo andandomene in balcone, per fumare.

Mi accomodo sulla sedia di plastica che Stefano definisce "carina", quando in realtà è orribile. Fisso per un po' il tatuaggio, presente sul mio polso e sorrido al ricordo di quel giorno. Riporto lo sguardo sul cellulare e noto una notifica da Instagram. 

Da @ gabriele22 :

Ehi! 

Prima di rispondere, controllo il profilo e appena lo riconosco, sorrido. 

A @ gabriele22:

Ehii

Chiudo l'applicazione e mi alzo, posizionando i gomiti sulla balaustra del balcone. 

*INIZIO FLASHBACK*

"Hai messo i binocoli?" Ironizza il moro, facendo ridere l'intera compagnia.

"Grazie per il complimento."  Rispondo dopo aver pulito i miei occhiali.

"Sto scherzando tesoro, in realtà ti stanno bene." Continua abbracciandomi. 

Gli rivolgo un sorriso e saluto Alessandro, il quale ruba i miei occhiali, per provarli.

"Sono figo così?" 

"No, sembri Patrick Stella." Risponde Davide. 

*FINE FLASHBACK*

Inspiro il fumo e lo butto fuori dopo poco. Io, Davide, Gabriele, Alessandro e altri eravamo nella stessa compagnia. Dove l'unica femmina ero io. Amavo stare con loro, avevamo per lo più tutti lo stesso carattere e ci definivamo una seconda famiglia. Non li vedo da tanto ormai e forse un po' mi mancano.

Da @ gabriele22:

Da quanto sei a Milano?

@ gabriele22:

Da quasi tre settimane, perchè? Come fai a sapere che sono qui?

Da @ gabriele22:

Ti ho vista oggi, mentre picchiavi quella mocciosa.

A @ gabriele22:

E se fossi tu la mia persona?||FEDERICO ROSSI||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora