15

64 8 25
                                    

*DUE SETTIMANE DOPO*

"A me non piace!" Pretesta il mio coinquilino, ma non gli do retta e continuo a guardare Uomini&Donne.

Ebbene sì, io e Stefano abbiamo deciso di condividere una casa insieme a Benjamin e Federico, dato che anche loro ne cercavano una. 

"Abbassa il volume!" Mi rimprovera mio fratello, faccio come dice e ascolto le parole di Maria.

"Cosa ci trovi di interessante in questi programmi?" Domanda staccando gli occhi dal cellulare.

"Shh, non capisco!" Lo ignoro.
L'unico momento in cui mi posso rilassare è questo e lui me lo sta interrompendo.

"Sta sera cosa cucini?"

"Ah, hai deciso di cenare con noi?" Gli lancio una frecciatina.
Francamente in questa settimana lui non ha fatto altro che stare con Cristina, la sua ragazza.

"Carlotta mi aiuti?" Francesco ci interrompe e sono sicura che lo ha fatto appositamente.

"Cosa devi fare?" Parlo dopo essere andata vicino al lui, mettendo fine allo spettacolo stavamo mettendo in scena mentre, Benjamin si fingeva interessato a Uomini&Donne.

"Non capisco questo problema, me lo spieghi?"
Leggo il testo e su un foglio lo svolgo, dopo essermi accertata che fosse giusto glielo spiego.

"Ah, sì! Okay, grazie!" Mi sorride.

"Mi spieghi una cosa?" Domanda mettendo la televisione in modalità muto, ignorando del tutto il moro accanto a lui.

"Dimmi."

"Perché odi la mia ragazza? "

"Non mi piacciono i suoi modi di fare e tu non te ne accorgi neanche." Traggo una conclusione.

"Dici così solo perché sei gelosa!" Esclama abbastanza irritato, mentre si tira su.

"Guarda che non c'è bisogno che ti inalberi così tanto."

"Vuoi sempre aver ragione."

"Stefano non voglio litigare."

"Non devi giudicare le persone senza conoscerle."

Sbuffo sonoramente e non rispondo per evitare un possibile litigio. Fra i due l'unico che non la conosce è proprio lui..

*INIZIO FLASHBACK*

"Oh, povera piccola! Il principe azzurro ti ha dato buca?" La voce stridula di Cristina mi invade le orecchie.

Sfilo dalla tasca il mio telefono e la ignoro, ma improvvisamente una strana sensazione mi coglie di sorpresa. Sposto lo sguardo dal cellulare e capisco cosa mi è successo. La biondina vicino a me, mi sta riprendendo mentre Luigi, il suo fidanzato, mi ha versato dell'acqua addosso. 

*FINE FLASHBACK* 

Dovrei far capire a Stefano che tipologia di ragazza è Cristina, ma non credo che possa darmi retta dato che non si rende conto di niente quando lei è presente.

"Sei gelosa?" Interrompe i miei pensieri il mio coinquilino.

"Non è che sono gelosa, è che lei non mi piace!" Rispondo semplicemente.

"Dovremmo andare a fare la spesa!" Cambia discorso 

***

"Vado a prendere l'affettato." Affermo per poi dirigermi al bancone.

"Salve signorina, cosa posso servirle?" 

"Un etto e mezzo di prosciutto crudo e un etto di salamino Ungherese." Rispondo ricambiando il suo sorriso.

E se fossi tu la mia persona?||FEDERICO ROSSI||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora