"Sto a fa' un viaggetto, torno presto eh 'nve preoccupate...
Colpa delle favole è in vetta alle classifiche, vamo così! Grazie!""Voi venì in una storia?"
"Mmm meglio di no, sai..."
Rido mentre mi scatta una foto all'improvviso."Niccolò. Non permetterti..."
"Sei bellissima."Gli prendo il cellulare dalle mani ma lui è più veloce di me e mi incastra tra le sue braccia, poggiando il petto contro la mia schiena.
"Siamo da soli ora, finalmente...",
sento il suo sussurro e poi le sue labbra sul mio collo, "grazie di essere venuta."Mi giro piano verso il suo viso e lo bacio. Mi sposto verso di lui, porto la mano dietro il suo collo. Mi manca il fiato, baciarlo è come l'aria.
Sento il rumore dei nostri baci che fa eco tra la gente che è lontana da noi, ma dubito non stia sentendo.
"Allison..."Gli lascio un bacio sull'angolo della bocca e lo guardo negli occhi.
"Na signora forse ce stava a guardà"Amo il suo modo di sdrammatizzare, il sorriso che ha ora stampato sul viso.
Mi mordo il labbro inferiore e rido insieme a lui."Indossa la cintura di sicurezza, non hai sentito 'a signorina?"
"Dove stiamo andando?"————————
Il nostro posto in aereo è lontano dagli altri passeggeri, non che mi crei un problema ma se dovessi fare una descrizione del luogo in cui mi trovo, sarebbe questa:
io e Niccolò abbiamo due sedili comuni a tutti gli altri, ma davanti a noi c'è un piccolo schermo da condividere, un finestrino più grande della norma, un tavolino poco distante con riviste e robe varie e un telefono tipo quelli delle stanze d'hotel, per chiedere del cibo o da bere.
Non ho la più pallida idea di dove siamo diretti. E la cosa mi eccita ancor di più.
La mia mamma mi ha permesso di partire con lui, le ho spiegato un po' di cose. All'inizio era un po' negativa ma le ho promesso di farmi sentire almeno due volte al giorno e di stare attenta, e alla fine ha accettato.
Poi lei conosce la mia passione per la musica, per Niccolò. E mi avrebbe spezzato il cuore se non me l'avesse permesso.
Lui è qui, accanto a me.
Addormentato. Siamo in viaggio da qualche ora e dopo avermi parlato di un film che gli piaceva tanto, è caduto in un sonno profondo.
Sonnecchia e di tanto in tanto muove la testa poggiata al sedile un po' reclinato.
Ovviamente gli ho scattato forse una ventina di foto nel frattempo, per me è ancora tutto surreale e potrebbe finire troppo in fretta.Ha staccato il cellulare, dopo aver pubblicato qualche storia su Instagram dicendo che sarebbe partito per qualche giorno, e ha anche ragione.
L'ha poggiato sul tavolino e non l'ha più toccato.Gli osservo le mani e i capelli, e mi godo questa immagine che mi trasmette solo tranquillità.
Mi avvicino a lui e piano, per non svegliarlo, gli prendo la mano.——————————
"Dai! Posso ora?"
"Nooo, ancora no. Devi avere pazienza"
"Ne ho già avuta sai... per forse 3 ore di viaggio!"Ridacchia ma non mi dà retta, come credevo.
Stiamo camminando su una superficie abbastanza irregolare, non è una strada, nè sabbia.Mi toglie le mani davanti gli occhi.
Sgrano gli occhi e mi sembra di essere in paradiso.Come avevo immaginato, ci troviamo in un bosco, c'è una casa poco distante.
Non sto credendo a ciò che sto guardando, non può essere vero tutto ciò.
Guardo Niccolò accanto a me, che con i suoi occhiali da sole è uno spettacolo."Tu occupavi un posto troppo grande
e certo adesso è strano non parlarne di quella casa che avevamo in mente,
lontano dalla strada e in mezzo al verde..."Si allontana da me cantando, allargando le braccia quasi ad abbracciare tutto ciò e mi dà le spalle.
Io cammino lentamente dietro di lui fino ad abbracciarlo da dietro.
Sentiamo gli uccellini cantare e noto l'immenso verde che ci circonda: ho sempre sognato trovarmi in un posto del genere. Ora mi trovo qui insieme a lui e non potrei chiedere di meglio."...perché la nostra storia è in queste cose, in ciò che non si dice ma rimane..."
Si avvicina al mio viso e mi bacia, mentre il sole ci bacia a sua volta.
Davanti questo paradiso, che per un poi di tempo sarà solo nostro.
Ciaoooo!
Scusate, ma per lavoro non ho avuto tempo💋💋
Spero vi piaccia!
STAI LEGGENDO
I tuoi particolari // ULTIMO
FanfictionAllison è una semplice ragazza che insegue i suoi sogni, ha 20 anni e una grande passione: il canto. La sua passione è nata dopo aver ascoltato Ultimo, in particolar modo "La stella più fragile dell'universo". Un firma copie, lei non ci dorme la no...