A qualche metro di distanza le strade iniziano ad essere sommerse dalla pioggia. Continuo a seguire Barry e dopo quasi mezzora di camminata finalmente arriviamo a destinazione. Quando arriviamo davanti l'entrata del bar Barry mi fa passare avanti a lui. La porta di legno scricchiola quando la apro . Siamo bagnati dalla testa ai piedi, faccio asciugare la scarpe sul tappeto all'ingresso per non sporcare il pavimento . Una volta entrata tiro un sospiro di sollievo ma appena sollevo lo sguardo da terra per poco non mi viene un infarto perché vedo Rider e i suoi amici seduti in uno dei tavoli.
"Abbie... ma chè .."- impreca Barry venendomi addosso.
"E' uno scherzo !" - strepito stizzita mentre lo sguardo di Rider saetta verso di me .
Appena Barry mi supera, mi precipito verso il bancone facendo finta di nulla. Dopo i due giorni passati non ho nessuna intenzione di instaurare un dialogo con lui . Non sono così stupida da cadere nel suo gioco . Solo perché si è mostrato per un attimo gentile non abbasserò la guardia. Solo che non capisco perché continuo a perdere tempo a pensare a lui . Scommetto che è questo il suo intento . Destabilizzarmi per prendersi gioco di me .
"Spero davvero che qui facciano i migliori frullati di Denver "– dico puntando un dito contro Barry.
Barry apre la bocca per dirmi qualcosa ma veniamo entrambi interrotti dal bel ragazzo biondino dietro al bancone che si sporge verso entrambi.
" Non dubitarne mai dolcezza"– dice puntando i suoi occhi azzurri su di me – "soprattutto perché è tutto merito mio."
Rimango a fissarlo cercando di non soffermarmi sulla sua parlata lenta. Sposto lo sguardo dal suo viso alla t-shirt bianca che fascia i suoi muscoli pentendomene quando lo sento sghignazzare.
" Tu devi essere Jack !" - dico divertita quando vedo Barry ruotare gli occhi al cielo.
Jack sposta lo sguardo da me al suo amico accentuando ancora di più il suo ghigno. Solo adesso mi rendo conto che i suoi occhi sono contornati da un cenno leggere di matita nera .
"Devo essere famoso da queste parti a quanto pare ! "
Il sorrisetto malizioso che spunta sulle sue labbra fa muovere Barry sullo sgabello.
" Di certo non per cose di cui dovresti andare fiero" - gli risponde ridendo mentre si passa una mano nei capelli.
Credo che Jack sia più grande di qualche anno di me e Barry e sono piuttosto sicura che gli basti sorridere in quel modo per guadagnare in mance più di quanto un semplice impiegato guadagni in una settimana.
" Da dove vieni?" - gli domando avendo riconosciuto la parlata del sud.
" Arizona .... Phoenix per la precisione."
Annuisco . In poco tempo mi dimentico persino dei vestiti bagnati e delle ultime giornate passate a Denver. Rido probabilmente per la prima volta da quando mi sono trasferita in questo posto. Jack è davvero un tipo simpatico e nonostante cerchi più volte di far sentire Barry a disagio non sembra mai farlo con cattiveria . I miei pensieri vanno istintivamente al ragazzo a pochi tavoli dietro di noi ma ricaccio immediatamente quel pensiero quando Jack mi fa recapitare un frullato al cioccolato dopo che gli ho detto di odiare la fragola.
"mmh ..."- mormoro – "è davvero ... "
"Squisito ... il migliore di Denver"- dice una voce maschile dietro di me facendomi irrigidire all'istante.
Non mi volto perché so esattamente di chi è quella voce. Rimango immobile a fissare il frullato mentre sento pian piano l'atmosfera affievolirsi intorno a noi .
"Rider ! "- esclama Jack scocciato.
Deve essere davvero una brutta persona se riesce addirittura a far cambiare umore ad una persona come Jack. Non sembra per niente felice di averlo li e questo mi fa sentire stranamente tranquilla. Fingo di non averlo sentito e mormoro qualcosa a Barry cercando di attirare la sua attenzione .
Rider si siede accanto a me facendo scontrare di proposito il suo braccio con il mio. La rabbia che avevo provato quella mattina quando mi aveva seguito in libreria o quando gli avevo sentito dire quelle cose torna a farsi viva, rovinandomi l'umore.
"Hai fatto amicizia velocemente Pig"-dice in tono calmo.
Mi accorgo di aver stretto troppo forte la cannuccia con i denti solo quando il liquido non riesce a passare.
" Ti serve un passaggio ? " – mi chiede facendomi ridere e non perché sia divertita ma solo perché mi sento improvvisamente stanca.
Apro la bocca per rispondere ma vengo interrotta dalla ragazza punk che gira sempre con lui e i suoi amici. Roxie mi pare si chiami.
"Abbie vero?" - mi chiede mettendo un braccio intorno al collo di Rider che rimane immobile a fissarmi .
Annuisco voltandomi verso Jack per ridargli il bicchiere. Sento i suoi occhi e quelli di Barry su di me. Si stanno probabilmente chiedendo cosa devo avere in comune con Rider e i suoi amici. E oltre ad un coinquilina con conoscenze poco raccomandabili non mi viene in mente nulla .
"Vieni anche tu alla festa questa sera da Scott?" – mi chiede mordendosi il labbro inferiore per non ridere .
Sospiro cercando di ignorare entrambi.
"Non è il suo genere ! "– interviene Rider fulminandomi con lo sguardo.
Sorrido . Mi chiedevo quanto ancora sarebbe durata.
" Ho altro da fare" – gli dico guardandolo dritto negli occhi.
Uno sbuffo divertito gli esce dalle labbra facendomi stringere entrambe le mani contro le gambe. Jack fulmina Rider con lo sguardo intimandogli chiaramente di togliersi di torno, ma lui non sembra prestargli tanta attenzione perché continua a guardare me anche quando Roxie lo tira per la maglietta e lo fa alzare. Vorrei davvero togliergli quel sorriso compiaciuto dalle labbra.
" Non dirmi che è lui il ragazzo della biblioteca "- interviene Barry facendomi voltare verso di lui.
Annuisco limitandomi ad un cenno della testa .
"Senti dolcezza tu mi piaci perciò te lo dirò una sola volta d'accordo?!"
Jack rilascia lo straccio sul lavandino portandosi avanti con i gomiti sul bancone in modo da potermi guardare dritto negli occhi.
" Non pescare in acque pericolose!"
------------------------------------------------
Spazio autrice
Hey there ! Cosa ne pensate dei nostri protagonisti? Che idea vi siete fatti su di loro? E Jack? Perché vuole mettere in guardia Abbie su Rider?
Speriamo che la storia vi stia incuriosendo !
Stay tuned to the next chapter!!
STAI LEGGENDO
Youth
RomanceGiacchetto rosa e Salopette di Jeans. Abbie è una semplice ragazza di Portland appena diplomata. Ha sempre vissuto con sua madre e organizzato la sua vita per lei . Ma quando la madre sta per risposarsi, Abbie capisce che è arrivato il momento di in...