EPILOGO

433 34 6
                                    

Per la via desolata, un uomo camminava con passo silenzioso. Era alto e snello e l'impermeabile nero lo allungata ancora di più. Si guardò alle spalle temendo di essere seguito, e si infilò in un vicolo stretto e buio.

Una volta arrivato davanti alla porta sospirò e inizio a cercare le chiavi, quando qualcosa attrasse sulla sua destra attirò la sua attenzione.

Si girò. Un cadavere.

Si avvicinò lentamente. Allungò lo sguardo per capire chi fosse.

Un ragazzo. Non poteva avere più di sedici anni.

Su di lui c'era una pistola e un foglietto.

L'uomo lo afferrò e lo aprì cautamente.

"Salve uomo/donna che non conosco,

Come avrai capito, non so chi tu sia. Ma spero che tu sia una persona per bene. Lo spero perché ti sto affidando la ragione per cui sono morto.

Ma che scemo! Dimentico sempre le presentazioni. Io mi chiamo... anzi mi chiamavo Lucas. Avevo sedici anni. Mi sono suicidato. Il motivo? Beh... è difficile da spiegare.

Diciamo che ho visto morire davanti ai miei occhi le tre persone più importanti della mia vita. Ti dico solo questo.

Dentro questo foglio ce ne è un altro. Fammi un favore. NON LEGGERLO e NON FARLO LEGGERE a nessuno.

Spero che tu faccia quello che ti ho chiesto.

Una cosa importante: se vai a dire a tutti che hai trovato un cadavere, penseranno che ci entri qualcosa. Quindi NON toccare la pistola e vai a casa. Ma prima prendi i due fogli e NASCONDILI BENE

Spero che tu lo faccia.

Cordiali saluti, Lucas".

L'uomo non restò un momento di più a pensarci. Afferrò le lettere e se le mise nella tasca interna dell'impermeabile.

- Tranquillo ragazzo. Ti giuro che le terrò ben nascoste. Buona fortuna.

E così dicendo entrò in casa.

E non aprì mai la lettera.

Non tradì mai la promessa che aveva fatto al ragazzo. Perché sentiva che quello era l'ultimo desiderio del povero Lucas.

Perché, nonostante l'uomo fosse uno dei peggiori criminali di Londra, un cuore ce l'aveva ancora.

MY SPACE

Raga la storia è FINITA!

Ho pubblicato la nuova, Sorry, but this is me *-*

Un bacione★

Ti_amo_lo_stesso ■

Non ne uscirete viviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora