Capitolo Venti

388 20 1
                                    


HERMIONE'S POV

-zitta, ho dovrò zittirti io-
Mi sussurrò lui con voce seducente.

Non credo proprio.

Non avevo dimenticato l'enorme bugia che mi disse un mese fa circa.
Non dimentico così facilmente!
E non mi faccio condizionare da un Draco Malfoy così maleducato, cafone...bellissimo, affascinante, fregno...no. Ho detto che non mi faccio condizionare.

-credo che mi starò zitta da sol...-
Non mi fece finire la frase che le sue labbra erano a contatto con le mie.

Draco mi afferrò per i fianchi e mi avvicinò a lui il più possibile.

Le sue labbra si muovevano frenetiche contro le mie.

Restai per qualche secondo poi mi convinsi che non mi dovevo lasciar abbindolare da lui.

Misi le sue mani sul suo petto e lo spinsi lontano delicatamente.
-...no-
Borbottai mentre andai verso i dormitori femminili del grifondoro trascinando la piccola valigia con me.

Volevo soltanto parlare!
Lui pensa sempre e solo e sempre a...
-aspetta!-
Gridò lui correndo verso di me interrompendo i miei pensieri.
Iniziai a camminare più velocemente facendo finta di non averlo sentito.

In fondo al corridoi dov'ero c'era il quadro della signora grassa per andare in sala comune, mi bastava varcarlo e non avrei dovuto rivolgere la parola a Draco.
-Hermione!-
Urlò lui mentre si avvicinava sempre di più.
Mi prese il polso che teneva la valigia, che cadde.

-scusami io...io non...-
Balbettò lui.
Stavo per rispondere ma la signora grassa mi interruppe:
-parola d'ordine?-
-ehm...api frizzole...-
La signora grassa si spostò per lasciarmi passare
-...devo andare.-

Con la mano libera allentai la presa della mano di Draco dal mio polso e lo ritrassi lentamente.

Mi inchinai per prendere la valigia e gli girai le spalle varcando il ritratto ed entrando nella sala comune di grifondoro dove nel divano davanti al camino c'erano seduti Ginny, Ron e Harry che alla vista di Draco dietro di me fuori nel corridoio fecero una smorfia.

-ciao...eh, vaffanculo-
Disse Draco poco prima che il quadro si chiudesse dietro di me.
-okay, datemi un secondo che gli faccio l'occhio nero-
Disse Ron dopo che sentì l'esclamazione di Draco contro di me.
-stai calmo Ron, non è niente-
Lo rassicurai io.

Ma è lunatico forte?!
Prima mi ignora, poi mi bacia, si dispiace, vuole parlare e poi si incazza e mi manda affanculo.

Mi sedetti tra Harry e Ron mentre Ginny era seduta sul bracciolo con la testa appoggiata sulla spalla di Harry.

Ron iniziò a studiare a voce alta pozioni mentre Harry scriveva freneticamente su una pergamena. C'era silenzio perché tutti gli altri studenti erano andati a dormire da un pezzo e gli unici rumori che si sentivano era il graffiare della penna di Harry, i bisbiglii di Ron che ripeteva pozioni e Ginny che  di tanto in tanto sbuffava.

Dopo un pò Harry ruppe il silenzio
-qual è il controincantesimo di...-
-non lo so Harry-
Risposi io alzandomi dal divano e risedendomi sul tappeto dando la schiena al caminetto.
-non ho nemmeno finito di...-
Iniziò a dire Harry, si interruppe quando Ginny gli tirò una gomitata nello stomaco così forte che Harry gemette.

Ginny ovviamente capì che non ero dell'umore di fare niente.

-Hermione...ma...non vorrei essere impertinente...ma...ehm...-
Balbettò Ron
-Ron sputa il rospo e basta.-
Tagliai corto io
-ehm...trateeDracoc'èqualcosa?-

Hi, domani ho l'esame orale🙂fatemi gli auguri 😐🌹

Mercy ||Dramione ff||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora