GINNY'S POVMa è mai possibile?!
Ma mio fratello deve essere sempre così...inopportuno?!
-Ron!-
Esclamai.
-che c'è?-
Rispose lui spostando lo sguardo da Hermione a me. Gli avrei dato un calcio.
-Ron continua a studiare e lascia in pace Herm-
Continuai io sgridandolo.-non fa niente, grazie Ginny-
Mi disse Hermione.
-scusate, non volevo-
Si scusò Ron.L'unico che non aveva partecipato a questa discussione fu Harry che dopo pochi secondi sbadigliò e disse che avrebbe continuato l'indomani mattina.
-sei pazzo Harry?! Guarda che incantesimi è per domani alle 08:00! A che ora hai intenzione di farli scusami?! Non farmi ridere e continua...ora!-
Hermione sgridò Harry che non si aspettava affatto questo rimproverò, tutto il sonno che aveva in corpo si risvegliò di soprassalto e continuò a scrivere mentre io e Ron cercavamo di trattenere la risata mettendoci il palmo della mano sulla bocca.***
-Ginny! Ginny svegliati-
Harry mi stava strattonando il braccio.
-cosa c'è?!-
Chiesi spingendolo fino a farlo cadere dal divano.-ahia...aiutami a svegliare Ron e Hermione...è tardi!-
Esclamò lui mentre si rialzava dal tappeto e iniziava a scuotere Ron che era addormentato coricato sul tappeto e con la testa appoggiata al divano.Io guardai l'orologio appeso alla parete, cazzo! Mancavano sette minuti all'inizio della lezione di incantesimi!
-Harry, voi chi avete ora?-
Chiesi mentre andavo a svegliare Hermione che era seduta sul tappeto con la schiena appoggiata al muro e la testa piegata da una parte.
-Piton! Porco Godric!-
Rispose lui scuotendo Ron violentemente.-oh...e che cosa...ah!-
Hermione si alzò in piedi di soprassalto appena io le diedi uno schiaffo sulla guancia.
-scusa...-
Borbottai alzandomi a mia volta.-che ore sono?-
Chiese Hermione accarezzandosi la guancia ormai un pò rossa.
-ehm...le otto e...-
Non feci in tempo di finire la frase che Hermione urlò appena lesse l'orario nell'orologio della sala comune.
-è Tardissimo! RON! RON SVEGLIATI!-***
HERMIONE'S POV
Entrammo in classe correndo come matti frenando appena Piton ci rivolse lo sguardo.
Ginny aveva cambiato strada poco prima che noi entrassimo in aula.
-bene, bene...almeno per me...perché mai siete ben dieci minuti in ritardo? E perché Weasley ha la cravatta dentro i pantaloni?-
Disse Piton con la sua sudicia voce.Ron tolse con un gesto brusco la cravatta dai pantaloni mentre dal tavolo Draco-Pansy-Goyle-Tiger si levarono delle risate, la più evidente era quella di Pansy con la sua risatina isterica.
Blaise è ancora in infermeria dal giorno del tentato attacco a Hogwarts e quel verme di Malfoy non si era degnato di andarlo a trovare nemmeno per una mezz'oretta.
-sedetevi prima che vi...sedetevi!-
Ringhiò Piton risparmiandoci la minaccia che aveva in mente.Io, Ron e Harry ci sedemmo in un tavolo in fondo all'aula.
Mentre prendevo il libro dalla borsa, mi specchiai nel portachiavi lucido: avevo i capelli gonfi e in disordine come non li avevo mai avuti prima.Pansy, che era seduta affianco a Draco in qualche tavolo dopo di noi, sussurrò qualcosa all'orecchio di Draco che subito dopo rise.
Pansy gli andava dietro da un sacco di anni ma Draco la considerava sempre come un'amica, anche se quest'anno ho la sensazione che potrebbe cambiare qualcosa. Ma cosa mi interessa? Niente. Non mi frega nulla di Draco Malfoy.
Intendo qualcosa di più di semplici amici, ma qualcosa di meno di fidanzati.
Intendo amici di sesso. Ecco.Mentre Piton spiegava non riuscivo a prendere appunti perché lo sguardo mi cadeva sempre su Pansy e Draco che flirtavano.
Ad un certo punto, dopo che Draco ebbe sussurrato una battuta all'orecchio di Pansy che rise rumorosamente, Pansy prese la mano di Draco e l'appoggiò sulla sua coscia.
HI
Molto probabilmente troverete un pò noioso ma include anche una parte fondamentale che nel prossimo capitolo capirete❤️Xoxo
STAI LEGGENDO
Mercy ||Dramione ff||
FanfictionINIZIATA E MAI FINITA💗 Hermione è al quinto anno di Hogwarts e le cose stanno andando abbastanza bene. Fino a quando il giovane Malfoy non la prende in giro per l'ennesima volta. E sarà anche l'ultima. Uno scherzo che cambierà alcune vite per sem...