HERMIONE'S POV
Draco non si era fatto più vivo da quando se ne era andato. Lo sapevo.
Ho saputo che sua madre è stata riaccompagnata a casa sua da alcuni membri dell'ordine, Remus e Ninphadora.Me lo hanno detto nella lettera che mi è arrivata stamattina. Mi hanno detto inoltre che Villa Malfoy era di nuovo protetta dagli incantesimi e che, se volevo, potevo dirlo a Draco per farlo stare tranquillo. Non so ancora quando ma glielo dirò.
Mi dissero anche che il sesso del bambino che teneva in grembo Ninphadora è maschio!
E la parte più bella della lettera è che mi hanno invitato al matrimonio che si terrà fra solo un mese! Stavamo parlando di questo quando Ginny, Neville, Luna, Harry e Ron sono venuti a trovarmi. Anche a loro è arrivata la lettera del loro invito. Dato che il matrimonio si terrà alla Tana in periodo scolastico io e gli altri che sono stati invitati dovremo saltarci due giorni di scuola.
Come farò?! Sono già indietro perché non vado in classe alle lezioni perché sono in questa infermeria! Per Fortuna che Madama Chips ogni sera chiede ad uno studente grifondoro del mio anno di prestarmi una pergamena in modo tale che io possa vedere quello che fanno in classe anche se non ci sono. Faccio anche tutti i compiti assegnati, che ovviamente farò vedere appena Madama Chips mi darà il permesso di uscire da questa prigione.
***
-vedi di comportarti bene! Stai lontana dai guai! Non vorrai passare un'altro mese qua dentro!-
Mi salutò Madama Chips mentre aprivo la porta dell'infermeria per andarmene.
-certo Madama Chips-
Subito dopo mi strinse in un abbraccio.
Era dolce quando voleva.
Ricambiai l'abbraccio.Quando uscii dall'infermeria esultai.
Finalmente Madama Chips aveva deciso di lasciarmi libera!
Quest'ultima settimana è stata lunghissima, non vedevo l'ora di andarmene.I miei amici c'erano tutti i giorni per almeno mezz'ora e ogni volta Madama Chips li sgrida come se non ci fosse un domani.
Di Draco invece nessuna traccia, infatti per dirgli la cosa che sua madre era tornata a Villa Malfoy sana e salva ho dovuto scrivergli una lettera, lui mi rispose mandami un'altra lettera con scritto solo "grazie.".
Non ho ancora capito cosa gli ho fatto, sono io che dovrei essere arrabbiata con lui per quella balla enorme come uno spinato che mi ha detto!
Come diceva quel detto? "parli del diavolo e spuntano le corna"? Bene, avevo appena visto Draco seduto sul piedistallo di una statua di marmo.
-ciao-
Salutai io.
-....ciao-
Draco si alzò e andò verso la direzione opposta alla mia.Oh, ma che aveva?
Gli presi una manica e lo girai verso di me.
-oh, ma...-
-lasciami-
Mi interruppe lui.-si, ma volevo sapere se...-
-ho detto lasciami, cazzo!-
Ringhiò lui spaventandomi.Lasciai immediatamente la sua manica e indietreggiai mentre lui avanzava verso di me fino a quando io mi ritrovai spalle al muro.
Ci risiamo.
Come in infermeria.
Solo che al contrario dell'infermeria, lui appoggiò i gomiti al muro, uno alla mia destra, l'altro alla mia sinistra, questo faceva di lui molto più vicino a me adesso rispetto a com'era in infermeria.
Sentivo il suo respiro sul mio naso.
Decisi di restare zitta ed evidentemente lui decise la stessa cosa.
Restammo una trentina di secondi guardandoci negli occhi mentre il suo respiro accarezzava il mio viso, poi lui decise finalmente di parlare.
STAI LEGGENDO
Mercy ||Dramione ff||
FanfictionINIZIATA E MAI FINITA💗 Hermione è al quinto anno di Hogwarts e le cose stanno andando abbastanza bene. Fino a quando il giovane Malfoy non la prende in giro per l'ennesima volta. E sarà anche l'ultima. Uno scherzo che cambierà alcune vite per sem...