Meriel Turner - Mooneygiuls
Senti le onde che si infrangono contro la stiva della nave in cui ti trovi, accanto al fratello del tuo defunto Re, Stannis Baratheon, mentre avanzate nella Battaglia delle Acque Nere. Il vento ti scompiglia i capelli rossi, lasciati sciolti sulle spalle e tenuti fermi sulla testa da un nastro, in modo che non ti invadano il volto.
Sai che i soldati che appoggiano Stannis come legittimo erede al Trono di Spade sono aumentate, grazie all'appoggio di quelle che un tempo erano appartenute a Renly Baratheon, fratello minore di Robert e Stannis, che hai sentito essere morto in circostanze sospette, ma non ti è importato molto.
Ben altro ha catturato la tua curiosità: hai sentito Stannis parlare di un incesto; non un incesto qualunque, bensì quello tra Cersei Lannister e suo fratello gemello Jaime Lannister, lo Sterminatore di Re. Secondo quanto detto sai che i suoi figli, non essendo figli di Robert, non devono stare sul trono. Ma sai, come tutte le persone al tuo fianco, che Joffrey è stato incoronato Re, e per questo siete partiti in guerra: per riconsegnare il Trono al suo leggittimo e ultimo erede, Stannis Baratheon.
E adesso tu ti ritrovi lì, circondata dalle navi alleate e quelle nemiche, con i sibili delle frecce infuocate che vengono scoccate da entrambi i lati, finendo quasi sempre nella carne di qualcuno. Vedi i soldati di Approdo del Re morire sempre più rapidamente, anche se le catapulte all'interno delle mura, cercano di affondare le vostre navi continuamente. Osservi Stannis fiero di quello che sta accadendo, pregustando la vittoria dei suoi uomini, e poi sposti lo sguardo sulla nave accanto alla vosta, dove Ser Davos impartisce ordini a destra e a manca.
Eppure qualcosa non ti torna: la cittadella ti sembra troppo tranquilla, anche quando sono sul punto di perdere i soldati avanzano con speranza sul viso, e non vedi soccorritori o rinforzi, e non ne capisci il motivo.
Poi, l'illuminazione ti arriva, ricordi vecchie pergamene che avevi letto non molto tempo addietro, ricordi le parole scritte in bella grafia, nero su carta, e senti il tuo cuore accellerare i battiti.
L'altofuoco!
Creato e usato ai tempi dei Targaryen, tutti pensavano fosse ormai inutilizzato, ma quello che non sapevano, al contrario di te, è che nei sotterranei della Fortezza Rossa ne è nascosto in grande quantità. Se l'esercito nemico ne farà uso, sarete spacciati, niente potrà salvarvi.
E se quella fosse tutta una trappola?
Volgi lo sguardo su Stannis e lo chiami per avvertirlo, sperando con tutta te stessa che non sia troppo tardi.
STAI LEGGENDO
Game of Characters
Random⚔️, CONTEST APERTO!⚔️ Signore e signori, benvenuti a Westeros! Siete pronti a schierare i vostri personaggi preferiti in una lunga e sanguinosa lotta per sedersi sul fatidico Trono di Spade? Tra sfide, battaglie all'ultimo sangue, tanta fatica e ta...