38. Perfect nails

1.1K 38 0
                                    

How to ;
Avere delle Belle Unghie

Avere unghie sane, curate e pulite fa apparire le tue mani più lunghe, belle ed eleganti. Ecco alcuni consigli per imparare ad avere delle unghie sane e ad applicare lo smalto con efficacia.

💅🏻Tieni le tue unghie in buona salute
Alcuni consigli :

1) Non mangiarti le unghie,
Il primo passo da compiere per avere delle unghie sane, e per raggiungere il risultato desiderato, è quello di smettere di mangiarle.

2) Usa uno spazzolino. Spazzola abitualmente le unghie per rimuovere ogni traccia di sporco, di pelle morta ed eventuali batteri. Fallo soprattutto se sei abituato a mangiarle.

3) Idrata le tue mani.
Prendi l'abitudine di applicare una crema idratante per proteggere le tue mani dagli agenti atmosferici e dall'eventuale formazione di pellicine. Le avrai sempre morbide.

4) Non strapparti le pellicine.
Altrimenti potresti strappare il tessuto circostante rendendo le tue mani sgradevoli alla vista ed esponendole al rischio di infezioni.

5) Tieni le unghie asciutte.
Un'idratazione eccessiva può causare fragilità e facilitarne la rottura, indossa i guanti quando lavi i piatti.

6) Quando usi dei prodotti chimici indossa sempre i guanti. Detergenti e detersivi possono indebolire le unghie.

7) Se hai le unghie fragili applica uno smalto trasparente.
Aiuterà le unghie a mantenere la loro naturale idratazione. Se hai le unghie particolarmente sottili usa un prodotto apposito per rinforzarle.

8) Lascia crescere le unghie.
Unghie lunghe e forti sono belle da vedere . Ricorda che potrebbero volerci mesi per raggiungere la lunghezza desiderata.
Se non vuoi aspettare, prova con le unghie finte. Anche se le unghie in acrilico si danneggiano meno facilmente di quelle naturali, evita di applicarle usando utensili antigienici e non lasciare che si crei un vuoto tra le tue unghie naturali e quelle finte per non esporti al rischio di infezioni.

💅🏻 Passaggi per una buona manicure

1) Lavati le mani con dell'acqua tiepida insaponata. Puliscile con cura strofinandole per almeno 30 secondi e poi asciugale completamente.

2) Rimuovi lo smalto vecchio con del cotone. Inumidisci uno o più batuffoli di cotone con del solvente per unghie. Aiutati anche con un cotton fioc, per raggiungere aree difficili o inaccessibili.
Per non danneggiare e non inaridire le tue unghie usa un solvente privo di acetone ed evita di applicarlo più di una volta alla settimana.

3) Pulisci le unghie. Ora che hai rimosso lo smalto osservale per verificare che non vi siano tracce di sporco o residui. Usa uno spazzolino apposito per pulirle a fondo, anche sotto. Aiutati con il bastoncino per le cuticole.

4) Tagliale in modo uniforme. Segui la linea naturale delle dita. Le unghie tondeggianti, rispetto a quelle squadrate, danno alle mani un aspetto più delicato ed aggraziato. E' importante tagliare le unghie per prepararle ad essere limate.
Se hai deciso di lasciarle crescere inizia col tagliarle tutte alla stessa lunghezza.

5) Limale usando una limetta a grana sottile. Esistono differenti lime per unghie per differenti scopi. Le tue unghie naturali necessitano di una grana sottile. Scorri la lima con delicatezza lungo l'estremità dell'unghia, muovila in una sola direzione per evitare di danneggiarla.
Rimuovi tutta la polvere creata durante la limatura.

6) Lasciale asciugare completamente e poi applica lo smalto colorato. Tieni le mani ben ferme e procedi con un dito alla volta, inizia ad applicare lo smalto da un lato dell'unghia e completa l'operazione in 3 o 4 pennellate. Applica un solo strato per evitare sbavature o grumi. Se ti macchi accidentalmente la pelle intorno alle unghie usa del solvente per rimuovere il colore.
Non applicare uno strato di smalto troppo spesso.
Per ottenere un risultato netto e professionale applica degli strati sottili e ben fatti. Uno strato troppo spesso si asciuga lentamente, può creare dei grumi e si sbava facilmente creando bordi irregolari e sgradevoli alla vista.

7) Quando le unghie saranno completamente asciutte, se lo desideri, applica un secondo strato di colore. Usa lo stesso prodotto oppure cambia colore per creare una sfumatura unica.

8) Attendi che il colore sia asciutto in modo uniforme e poi applica un topcoat. Creerai uno schermo protettivo che proteggerà il colore sottostante.

Spero che questi consigli vi siano stati utili!
~V

 ♡ Consigli per ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora