Capitolo 8.

40 7 18
                                    

Shawn.

-Si, abbastanza.
Con l'orchestra ci stiamo preparando per un concorso e quindi fra le varie prove non ho avuto tempo nemmeno di andare a pranzo.

Disse lei leccandosi il labbro inferiore sporco di ketchup.
La osservai e la trovai semplicemente tenera.

-Sei ancora sporca.

Sussurrai indicandole sulla mia di bocca dove lei lo era e lei andò con il fazzoletto nel lato opposto della bocca.
Risi facendole segno che aveva sbagliato lato e lei arrossì abbassando la testa. Dopo poco mi guardò e fece un espressione abbastanza buffa.
Si strofinó il fazzoletto sul lato giusto, ma non nel punto giusto. Allora allungai la mano verso di lei e la lasciai a pochi centimetri dalla sua.

-Posso aiutarti?

Chiesi e lei annuì. Mi lasció il fazzoletto e per pochi secondi mi guardò negli occhi, poi distolse lo sguardo altrove. Io le pulí la macchia e lasciai il tovaglio vicino al suo piatto.

-Grazie. Certe volte sono proprio un'imbranauta!

Sorrise schioccandosi successivamente le nocche.
Segno che era nervosa.
Io d'altro canto pensai di aver trattenuto il respiro per tutto il tempo in cui la aiutavo.

-Imbranauta?!

Chiesi non trattenendo le risate.

-Allora non sono l'unico ad aver visto i the Goldbergs!

Lei annuì unendosi a me nelle risate.
Poi prese il bicchiere d'acqua e ne bevve un sorso. Poi posò il bicchiere sul tavolo e si alzò cercando qualcosa nelle sue tasche.
Dopo poco ne estrasse delle monetine e mi prese la mano.
Io la assecondai alzandomi dietro di lei e la seguì fino ad un jukebox posto verso il fondo del locale.
Una volta lì lei mi lasciò la mano e le posò entrambe sui lati dell'apparecchio.
Lessi velocemente i titoli e potei riconoscerne alcune.
Quando vidi il titolo "i wanna dance with somebodylo indicai alla ragazza che con mia gran sorpresa mi annuì saltellando leggermente sul posto.

-Lo sai che è una delle mie preferite?

Mi disse ed io non potei che adorarla ancora di più.
Lei dopo aver inserito le monetine scelse la canzone e guardò dal vetro il disco che veniva messo sull'apposito piattello.
Quando la canzone iniziò lei si voltò e cominciò a ballare mentre tornava verso il nostro tavolo.
Non avevo mai visto una ragazza così sicura di sé e la cosa mi invogliava a conoscerla maggiormente.
La vidi poi fermarsi, voltarsi verso di me e iniziare a cantare il ritornello.

"I wanna dance with somebody
I wanna feel the heat with somebody
Yeah, I wanna dance with somebody
With somebody who loves me"

Mentre lo cantava mi indicava e cercava di riprodurre il testo della canzone con dei gesti.
Sembrava una di quelle ragazze che facevano quelli strani video musicali su quei annunci che partivano prima di un video YouTube.
Insomma quelle che facevano i video su musically o tik tok.
Io le sorrisi andandole incontro e lei tutta contenta iniziò a muovere le sue braccia insieme alle mie.

-Ti devo dire una cosa.

-Dimmi Shawn.

-Sono un pessimo ballerino!

-Fidati me ne sono resa conto anche da sola.

Ridacchió lei mostrandomi come di facesse ed il provai ad imitarla.

-Tranquillo, sarai bravo a fare qualcos'altro.

Annuì aggrottando leggermente la fronte.
Non so perché ma in quel momento mi venne il problema di capire cos'altro sapessi fare.
Per mia fortuna e dei presenti poco dopo si unirono anche Sarah e Nash, che erano decisamente più coordinati e bravi di me.
Non l'avrei mai detto, ma mi divertí per la prima volta dopo tanto quella sera.

Free Fallin>S.MDove le storie prendono vita. Scoprilo ora