Arrivo a casa dopo circa un'ora, io adoro New York, ma il traffico è bestiale. In effetti uso la macchina di rado, perché trovare il parcheggio qua è quasi impossibile. E poi c'è sempre la metropolitana, autobus o i taxi. Parcheggio la macchina e tiro giù la tavola. Prendo il borsone dal baule e mi dirigo all'appartamento. Non appena apro la porta, un rumore attira la mia attenzione. Sono Jeky e Joy, i miei draghi barbuti, mi sono stati regalati per compleanno 4 anni fa. Sono miei cuccioli, anche se non tutti riescono a comprendere la bellezza dei rettili. Appoggio la tavola nello sgabuzzino e vado a tirare le bestiole dal terrario, questi due adorano stare sulle mie spalle. E quando sono nel terrario non si staccano l'uno dall'altra.
Vado in cucina a prepararmi uno spuntino. Opro per una insalata mista con un po' di pomodoro. Anche Jeky e Joy mangiano con me, perché oltre al loro solito cibo, spesso gli do un po' di lattuga. Mentre finisco di mangiare, mio telefono comincia a squillare. Dalla suoneria so che si tratta di Matt. Non appena rispondo una voce mi urla nell'orecchio:
"Alison! Buongiorno, come stai oggi?"
"Ciao Matt, bene, sono appena tornata dalla spiaggia. Tu come stai?"
"Bene, bene. Senti, che ne dici di andare allo Starlite oggi? Mi sono già messo d'accordo con Lisa. Perciò non accetto un no come risposta." - mi dice tutto contento. Riesco a sentire un sorriso compiaciuto formarsi sulle sue labbra.
"Allora che senso ha chiedermelo, se hai già deciso tutto al posto mio?" - gli domando.
"Così... Allora ci vediamo alla solita ora, ok?"
Annuisco e metto giù. Ah, quel ragazzo, un giorno mi farà impazzire. È un tornado, non so da dove prende così tante energie: lavora alla Carter Corp, allena i ragazzi alla palestra di boxe, gira in moto, trova del tempo per me e Lisa, va alle feste e concerti, e so che ha anche un fratello di cui deve prendersi cura.
Dopo aver finito lo spuntino, rimetto i draghi nel terrario e vado a farmi una doccia. Mi spoglio e decido di togliere la benda. Mi fermo a fissarla per un po', e i occhi di quel ragazzo invadono i miei pensieri. Aveva uno sguardo talmente intenso che non so spiegarmi la reazione del mio corpo, non mi era mai successa una cosa del genere prima d'ora. Non lo conosco, non l'ho mai visto in vita mia prima, ma l'attrazione che ha preso posto della rabbia mi fa un po' paura. Ma devo ricordarmi quanto è sprezzante, e poi mi ha fatto male.
(BASTAAA!)
Mi tolgo i vestiti e mi metto sotto il getto dell'acqua tiepida che porta via l'odore dell'oceano. Dopo avermi fatto la doccia, metto una maglia talmente grande che mi fa da vestito e mi metto sul divano. Accendo la tv nella speranza di trovare qualcosa di interessante, ma dato che è sabato pomeriggio non c'è niente... Allora spengo tutto e mi metto a leggere un libro, ma dopo due capitoli mi addormento.
----------------------------------------
Vibrazione del mio telefono mi fa svegliare. È Lisa che mi ha mandato un messaggio:
Lisa: "Tesoro, spero che Matt ti ha detto di stasera. Ma nel caso quel zuccone si fosse dimenticato, allora te lo dico io: abbiamo deciso di andare allo Starlite stasera, perciò ci vediamo alla solita ora. Baci."
Suo messaggio mi fa sorridere, ma quando noto l'ora capisco di essere un po' in ritardo. Vado subito in cucina a preparami la cena, dopodiché vado in bagno a prepararmi. Dopo circa mezz'ora sono pronta. Ho fatto due trecce laterali, un po' di trucco e mi metto un paio di jeans blue, con una maglia bianca e delle converse nere. Prima di uscire, do da mangiare ai miei cuccioli e poi scendo giù a prendere il taxi.
Sono la prima ad arrivare allo Starlite così vado a prendere un tavolo e ordino i drink, avviso i ragazzi di entrare direttamente dentro. Mentre gli aspetto, decido di scrivere a mio padre. Ci sentiamo ogni giorno, nonostante i suoi impegni e la mia nuova vita a New York.
STAI LEGGENDO
Is It Love? Owen [Fanfiction]
RomanceAlison, una ragazza di 24 anni, lavora alla Carter Corp. Le piace il mare, surf e bella musica. Suo migliore amico è Matt, suo collega. Ha anche una migliore amica, Lisa, anche lei lavora alla Carter Corp. Insieme vanno alle feste, ai concerti del l...