Capitolo 6

1K 35 13
                                    

Come entro nel pub, vedo i ragazzi seduti a un tavolo grande in fondo alla sala. Il destino vuole che ci sia solo un posto tra Lisa e Owen.

(Mi sa che ho peccato tanto nella mia vita precedente!)

Mi siedo e prendo il menu, anche se so già cosa prendo, il solito "Long Island". Il cameriere si avvicina e prende le nostre ordinazioni. Dopo che lui si allontana Matt mi chiede:

"Ali dov'eri finita?"

"Dovevo prendere una telefonata."

"E con chi?" - domanda curioso.

"Una persona molto importante."

"Sarebbe?"

"Nessuno che ti riguarda, Matty!"

Gli faccio una linguaccia e mi giro verso Lisa che è in piena conversazione con Adam. Lui le racconta di come si è fatto male surfando.

"Pratichi surf?" - gli domando curiosa interrompendolo.

"Si, è il mio sport preferito. Non per vantarmi, ma sono un fenomeno sulla tavola da surf."

Sento una risata dietro di me.

"Un fenomeno? Te? Ma per favore! Sono molto meglio di te. In effetti molte cose te l'ho insegnate io!" - dice Owen con un ghigno sulle labbra.

Ma di che si impiccia? Primo: parlavo con Adam. Secondo: fenomeno? Lui? Ma se a malapena riesce a stare sulla tavola?!!! Ma per favore! Però prima che riesca a dire qualcosa, Adam li risponde:

"Anche se mi hai insegnato una cosetta o due, io ti ho superato da tempo ormai!"

Poi si gira verso di me e mi chiede:

"Dal vostro battibecco di prima ho capito che voi due vi siete conosciuti sulla spiaggia."

"Già... Sai che sfiga!"

"Sfiga??? Tesoro devi ritenerti la donna più felice della terra per avermi incontrato." - ribatte Owen, gonfiando il petto orgoglioso.

"Appunto, come dicevo sfiga!" - replico.

Adam mi guarda con uno sguardo divertito e si allontana al banco. Lisa mi si avvicina e mi sussurra all'orecchio:

"Sembra che quel Owen ti piace molto."

"Eh?" - la guardo con espressione confusa.

Non mi sembra di aver dato questa impressione, anzi ho cercato di dimostrare a più non posso il mio disprezzo per lui.

"Non c'è bisogno che dici qualcosa o ti giustifichi, si vede lontano un miglio che lui ti piaccia." - continua.

"Guarda Lisa, che non mi piace per niente... È prepotente, arrogante, altezzoso e..."

"In poche parole te al maschile..." - mi interrompe.

"Allora è questo che pensi di me? Pensavo che avevi un'opinione diversa sul mio conto."

"Ma non sei solo così... Sei anche affidabile, leale, dolce e premurosa... Forse lo è anche lui..." - mi fa un cenno nella direzione di Owen.

"Nah, non credo."

"Prova a dargli una possibilità." - mi stringe la mano.

"Anche se... No! Come ti ho detto non è il mio tipo, e per di più è fidanzato con la mora."

"Te l'ha detto lui?" - chiede curiosa.

"No, l'ho dedotto da sola..."

"Hhmmm..." - e si gira verso Adam che è appena tornato con i drink.

Is It Love? Owen [Fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora