Capitolo 4

787 24 9
                                    

La settimana è voltata. Gabriel ci ha caricati di lavoro più del solito. In una settimana abbiamo sbrigato tre pratiche diverse. Quasi ogni giorno io e Matt siamo dovuti rimanere un paio d'ore in più per poter finire in tempo tutto.

Oggi è finalmente sabato e andiamo al concerto di Colin. Lisa e io abbiamo fatto shopping questo pomeriggio e mi sono presa un vestito nero e un paio di sandali bianche. Sarà il mio outfit di stasera. Dopo aver preparato la cena, mi sono preparata per la serata. Preso il taxi arrivo al locale come al solito in anticipo. Quando entro dentro vedo Colin al bancone a prendere un drink. Mi avvicino e lo saluto, mi risponde con un cenno della testa, come sempre. Non è mai stato un tipo loquace, nonostante che spesso pranziamo insieme e ci vediamo spesso ai suoi concerti. Prendo da bere anche io e rimaniamo in silenzio uno accanto all'altro. Ma all'improvviso è Colin a rompere il silenzio.

"Te sai perché Gabriel mi ha chiesto di fare delle ricerche sul tuo conto?"

"Eh?"

Lo guardò un po' sorpresa, non pensavo che mi avrebbe rivolto la parola. Con l'espressione neutrale mi ripete la domanda senza staccare gli occhi dal suo drink.

"Ti ho chiesto perché Gabriel vuole sapere di più da te... Non mi dire che andate a letto insieme?"

"Da quando ti interessa ciò che faccio? Pensavo che la vita degli altri non ti interessasse..."

"Non hai risposto alla mia domanda. Lo prendo come un si?" - si gira e mi guarda con un ghigno divertito.

"Nooo, neanche per sogno! Gabriel non è mio tipo... Ewww... Mi viene male solo a pensare..."

La mia espressione schifata lo fa ridere. Che bastardo, come gli salta in testa una cosa simile: io e a Gabriel! Mai e poi mai!!

"Allora perché vuole avere più informazioni riguardo a te?" - lo chiede di nuovo.

Sospiro. Non credevo che Gabriel avrebbe cominciato a scavare nella mia vita. Anzi, dopo aver parlato con Ryan, speravo che quest'ultimo gli avrebbe fatto cambiare idea... Dovrò di nuovo parlarne con lui. Ma a Colin cosa dico? Gli dico anche a lui di chiedere a Ryan? O posso dirglielo io? Matt Mi ha sempre detto che Colin è un uomo che sa tenere i segreti. Forse quasi quasi potrei dirglielo. Sto per dirglielo, ma appena apro bocca una figura si posiziona dietro a Colin. Pantaloncini corti strappati, gambe piene di tatuaggi, ciocche verdi e una felpa... Doris. È la bassista del gruppo, sempre incollata a Colin. Si vede lontano un miglio che è innamorata di lui, ma lui non se ne rende conto, oppure non è interessato, non ho ancora capito. Mi fulmina con lo sguardo, il che è strano dato che non ho mai mostrato interesse nei confronti di Colin. Mi chino verso di lui e sussurro all'orecchio:

"Ti aspetta un brutto quarto d'ora a quanto pare. E comunque chiedi a Carter, ti spiegherà tutto lui."

Prendo mio drink facendo un cenno a Doris e vado a sedermi a un tavolo mentre aspetto Matt e Lisa. Tanto per far passare il tempo tiro fuori il telefono e comincio a cercare le notizie relative alla "F.E.A.L.A.". Apparentemente è una azienda nazionale immobiliare che opera in tutta America. Fino a qua niente di strano, ma un articolo attira la mia attenzione. Parla del eccessivo disboscamento da parte di questa azienda nei boschi dell'Amazonia e sfruttamento dei lavoratori locali. Non ci posso credere... Come si fa a lavorare così? Ci sono principi che vanno rispettati a tutti costi. Non posso permettere a mio padre di vendere l'azienda a questi tipi, noi abbiamo un etica, loro invece pensano solo ai soldi. Una voce mi fa risvegliare dai miei pensieri.

(No, no, no, noooo...)

Non credo che possa essere lui. Non può!!! Siamo 8 milioni a New York, non è possibile che sia nello stesso locale che frequento io! Comincio a cercarlo tra la gente, ma non lo vedo. Forse mi sono immaginata tutto? Però sono sicura di aver sentito bene. Mi alzo per vedere meglio e in questo momento sento due braccia abbracciarmi le spalle. Riconoscono immediatamente il profumo di Lisa.

"Tesoro, ecco ci qua!!!" - Lisa mi da un bacio sulla guancia.

"Ciao ragazzi. Finalmente siete arrivati!!!"

"Non è colpa nostra se tu arrivi sempre in anticipo, principessa!" - sbotta Matt facendo finta di offendersi.

"Anche se arrivassi in tempo, voi arriverete comunque in ritardo!" - gli faccio la linguaccia.

Lisa si mette a ridere e va a prendere da bere. Immagino che dovrò lasciar stare la mia ricerca, forse alla fin dei conti mi sono sbagliata. Quando Lisa ritorna con i drink ci mettiamo a parlare del più e del meno, ma non appena finiamo di bere, Matt ci fa alzare per andare verso il palco. Le prime file sono già occupate dalle groupies del gruppo, non fanno altro che urlare e piangere. Non le ho mai capite... Non mi sono mai presa una cotta per qualcuno famoso, non ho mai seguito miei cantanti preferiti in giro per mia città, figuriamoci in giro per tutto il paese. Non che ci sia qualcosa di male nell'essere un fan di qualcuno, ma secondo me entro certi limiti.

Mentre sono persa nei miei pensieri, le luci si abbassano e si sente solo il rumore dei passi. Dopo qualche istante la luce torna e i ragazzi cominciano a suonare, tutti cominciano a urlare, soprattutto le prime file. Durante il concerto Lisa canta a squarciagola e io e Matt la prendiamo in giro. Osservo un attimo la gente intorno a me, quasi tutti cantano, alcuni ballano. All'improvviso vedo il ragazzo che ho conosciuto in spiaggia, dal profilo sembra lui, il mio cuore salta un battito.

(Ma che mi succede?)

Lo fissò per un po', sembra proprio lui... No, no... Non può essere!!! Il mio sguardo si sposta alla ragazza accanto a lui, capelli neri, snella. Sarà la sua ragazza. Una sensazione del tutto inaspettata si impadronisce di me. Non sarò mica gelosa?? Nah... Se è veramente lui allora farà meglio a starmi alla larga. Cerco di convincermi che non è lui, ma nonostante ciò non riesco a smettere di guardarlo. Matt mi tira per il braccio, il concerto sta per finire, mi fa cenno di seguirlo nel backstage. Annuisco e prendo la mano di Lisa per non perderla. Davanti alla porta del backstage ci sono già parecchie ragazze e il buttafuori che sta bloccando l'entrata. Come vede Matt gli fa un cenno con la mano e ci fa entrare, riesco a sentire le ragazze che si lamentano.

La luce è soffusa ed è pieno di scatole per gli strumenti e attrezzature. Mi siedo su una di quelle mentre aspettiamo i ragazzi. Sono ancora occupati con l'ultima canzone. Lisa si mette a curiosare in giro insieme a Matt, mentre io li guardo divertita. Poco dopo ragazzi entrano nel backstage tutti sudati e visibilmente stanchi, ma hanno un sorriso stampato sulle labbra, si vede che amano ciò che fanno. Doris non appena mi vede mette broncio e esce furiosa a fumare. Colin mi lancia un'occhiata divertita, mentre Adam viene subito ad abbracciarmi.

"Ragazzi, il concerto è stato pazzesco! Ci sono state più ragazze del solito." - sottolinea Matt.

"Sei il solito, non pensi ad altro!" - dice Lisa ridendo.

"Però ricordati, Matt, che sono venute per noi, non per te!" - lo punzecchia Adam.

Matt gli fa dito medio e tutti ci mettiamo a ridere. In questo istante la porta sbatte e vedo entrare Doris con altre due persone: una ragazza e...

(Oh no!!!)

"E tu che cazzo ci fai qui?" - mi chiede.

Is It Love? Owen [Fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora