{2}Ignoranza

52 16 23
                                    

Alcune lotte fanno meno
Paura,
Se affrontate Insieme.♡

Clara
Il destino è stato bastardo, non solo con me, ma anche con mio fratello e altre migliaia di persone.

La mia vita era già stata stabilita, ancor prima che nascessi, solo perché "Donna" era sinonimo di schiava.
Perché quando devi stare a casa a pulire,  stare attenta ai bambini ed essere succube di tuo marito, l'unica parola che mi fa venire in mente tutto questo, è schiava.

Le schiave dovevano prendersi cura dei figli delle donne ricche, dovevano far brillare sempre casa e dovevano essere succubi dei loro padroni, esattamente come le "donne" anni fa.

Perché anni fa si facevano questi ragionamenti, ai tempi di mia madre quando la donna neanche poteva uscire fuori dal balcone ed era costretta a fuggire via con un tizio dopo solo poche parole, per scappare da tutto e fare quello che si doveva fare quando si era "donna".

Ora, non dovrebbero esistere persone con questa mentalità.
Non dovrebbero esistere persone che ribadiscono ogni due per due che: "i loro tempi erano migliori".
Perché ai loro tempi non si usciva mezze nude, le donne sapevano pulire, cucinare.
Perché ai loro tempi non esistevano le persone Lgbt,anche se in realtà esistevano ma si nascondevano, i ragazzi andavano a lavorare da giovani e portavano il "Pane a casa" e le donne se venivano viste in giro con dei ragazzi, venivano picchiate.

Che bei tempi!.
Che bello venir picchiati, perché due persone del sesso opposto non possono essere amici.
Che bello venir disprezzati, perché preferisci una persona del tuo stesso sesso.
Che bello non andare a scuola, essere ignoranti e farsi manipolare.
Perché è questo quello che si fa con le persone ignoranti, le si manipolano così da poter essere sfruttate.

Infatti il governo, la mafia e i dittatori, volevano questo, persone ignoranti che non capissero i problemi, così da poter continuare i loro lavori sporchi in tranquillità.
Il governo in questo modo poteva continuare a negare molti diritti.
La mafia poteva pescare ragazzi in cerca di soldi per strada,così da  potergli far fare il lavoro sporco e ricattarli.
I dittatori come nel caso degli ebrei in Germania, bruciavano i libri per nascondere la  loro insensata cattiveria nei confronti degli Ebrei, che non avevano colpa se non quella di essere nati Ebrei.

Questa è la mentalità che si aveva ai tempi dei miei genitori, che però hanno deciso di chiudere le orecchie alla ragione e di pensare come i loro avi.
Non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire.
E per pensare come loro, ci hanno persi.

Ora la nostra famiglia, siamo io e mio fratello.
Niente di più è niente di meno e se siamo riusciti ad affrontare tutto questo, è solo perché eravamo insieme.
Anche se è stato difficile far riaquisire la sicurezza a mio fratello, farlo accettare per quello che è e passare sopra il mio passato creatosi per colpa di quelle persone che dovevano amarci con tutto il loro cuore, però  capaci di amare solo ciò che vogliono, infine ci siamo riusciti, seppur non intatti, con il cuore ricostruito con i pezzetti che si staccavano a ogni "maledetto il giorno in cui sei nato" o "perché non sei come gli altri", ci siamo riusciti, insieme.

SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti miei cari lettori reali.
Volevo ringraziare tutti quelli che mi stanno sostenendo in questa storia e in FREEDOM, grazie di cuore.
La mia priorità per il momento, è finire FREEDOM ma cercherò di aggiornare questa storia una volta a settimana così da non farvi aspettare molto.
Fatemi avere dei vostri pareri attraverso dei commenti e dei consigli.
ADIOS CHICOS/AS

L'AMORE È PER TUTTI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora