Giuliano
A volte credo che se ci fermassimo di più a conoscere gli altri diventeremmo meno ipocriti e superficiali.
Stiamo sempre lì a puntare il dito, non importa se abbiamo vissuto quella realtà quindi sappiamo cosa si prova a viverla e sappiamo parlarne con criterio , dobbiamo sempre dar fiato alla bocca.
Non sappiamo quando è il momento di tacere.
Non sappiamo quando è il momento di ascoltare.
Non sappiamo quando è il momento di buttare un po' del nostro egoismo per aiutare il prossimo.
Semplicemente non sappiamo.
Per carità dire di non sapere a volte sembra un po' da paraculo tipo quando si dice : <<non lo sapevo quindi non ne ho nessuna colpa, tutti possono sbagliare>>, ma secondo me dandogli il giusto valore queste parole diventerebbero la più grande arma che possiede l'uomo invece l'uomo non sa.Non sa che certe parole dette con non curanza possono ferire, distruggere, portare alla morte.
Non sa che certi sguardi, certi gesti possano portare alle medesime cose.
Semplicemente non lo sappiamo e non ce ne curiamo.D'altronde cosa ne sapevamo noi?.
Ancora sento in giro storie di uomini che si uccido perché sono sè stessi.
Di donne uccise perché il marito credeva che lo tradisse.Sento storie incredibili in un'era che mi sembrava nuova, diversa.
Ma ancor di più sento commenti che mi fanno venir voglia di estinguermi, commenti del tipo "lei perché lo ha tradito? Se lo meritava", " Viva il nord, il sud è una merda o viceversa".Sento commenti detti al solo scopo di commentare senza connettere il cervello con il buon senso.
Perché sto pensando tutto questo?
Lo penso perché io in primis ho sofferto per ciò che diceva la gente di me, di ciò che ero.
Io per la gente sono un "che schifo indossa i pantaloncini ed è uomo", se mi vedono per la strada che bacio uno del mio stesso genere sono uno senza "pudore", se decido di camminare per strada con il mio compagno sono uno che dovrebbe" vergognarsi" di fare una cosa del genere in pubblico, certo io non sono etero quindi quello che faccio io insieme a tutte le minoranze di questo mondo è sbagliato.《SPAZIO AUTRICE 》
CIAO A TUTTI RAGAZZI/E FINALMENTE RIECCOVI QUI,
È DA TANTO CHE NON PARLIAMO, COME STATE? LE VACANZE? IL COVID? CHE AVETE FATO IN QUARANTENA? RACCONTATEMI, IO SONO QUI PER QUALSIASI COSA CERCATEMI ANCHE SOLO PER PARLARR UN PO', SPERO VI SIA PIACIUTO IL CAPITOLO.
ADIOS CHICOS/AS ♡☆
STAI LEGGENDO
L'AMORE È PER TUTTI.
RomanceNon si sa, come affrontare il cambiamento. Questa è la società del "Che tempi stiamo vivendo, era meglio prima". Per molti il cambiamento è visto come, un passo verso la fine del mondo. Perché è la fine del mondo amare qualcuno di una cultura divers...