𝓷𝓸𝓿𝓮

126 8 94
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.









capitolo nove

Byungchan ride e continua a tenermi i fianchi. "No, decisamente no," Tolgo le braccia dal suo collo, cercando di trovare Jinhyuk con lo sguardo, mi sono distratta per pochi secondi e il ragazzo è scomparso. "Il ragazzo che ti ha buttata in piscina?" Lo guardo in faccia con un'espressione confusa, "Chi? Hyuk?" mi metto a ridere solo al pensiero, Hyuk è il migliore amico di mio fratello, sarebbe troppo strano. È un bel ragazzo, questo è sicuro, ma non è il mio tipo. Byungchan annuisce ed io alzo gli occhi al cielo, non sa di cosa sta parlando. "Non fa per me." rispondo soltanto, cercando di allontanare questa discussione il prima possibile. Mi guardo intorno cercando una scusa per poter andarmene. "E che mi dici di-" vedo, in lontananza, Sunhi intenta a parlare con Wooseok, non ci penso due volte prima di fondarmi da loro.

"Oh guarda quella troia di Sunhi, devo fermarla dal tradire il suo ragazzo, ci vediamo Byungchan!" dico, prima di passare tra le persone, facendo imprecare pure qualcuno. Questo non sarebbe successo se Byungchan non avesse iniziato a dire quelle cose, che poi non capisco, saranno pur fatti miei, è la mia di cotta e fino a prova contraria non ha fatto male a nessuno se non a me stessa. E poi, parlando francamente, posso pure odiare Jihyeon, ma non ci proverei con un ragazzo fidanzato. Fin'ora non mi sembra di aver civettato con Jinhyuk, anzi, sembra essere lui quello che mi cerca, anche se solo per le uova.

"Hey Minhee!" mi saluta Wooseok alzando la mano, faccio lo stesso e poggio il braccio sopra le spalle della mia amica. "Non eri con Byungchan?" mi chiede quest'ultima, annuisco e mi sistemo i capelli con una mano. "Sono scappata perché ha iniziato a parlare di Jinhyuk e di come non dovrei provarci con lui, come se volessi poi, è fidanzato!" i due alzano le sopracciglia dandosi un'occhiata tra loro per poi girarsi verso di me. Picchetto il piede a terra guardandomi ancora attorno, ora che Byungchan mi ha detto di non provarci, a dire la verità, ho voglia di farlo. "Jinhyuk è in cucina." Dice Wooseok, faccio un gesto con la mano come per dire che non mi interessa, mentre mi dirigo verso la stanza indicata, Wooseok e Sunhi si mettono a ridere.

La cucina sembra essere la stanza meno affollata, c'è una coppia che limona attaccata al frigorifero, un gruppo ristretto di amici che parlano e poi Seungyoun, Hyerin e Jinhyuk che parlano appoggiati al piano della cucina. Appena Seungyoun mi nota sembra panicare, insomma, Jinhyuk sta letteralmente parlando con Hyerin, dovrebbe aspettarsi di trovare pure me qui. "Di che parlate?" Mi unisco al discorso, rubando il bicchiere dalle mani della mia amica, non so cosa ci sia dentro ma lo bevo comunque. Seungyoun tossisce e tira Hyerin più verso di lui. "Stavamo parlando del fatto che io e Hyerin dobbiamo andare a.." il ragazzo guarda la più piccola, in cerca di aiuto. "..A cercare Yun! Tu l'hai vista? No? bene nemmeno noi, ciao Minhee ciao Jinhyuk!"

E così se ne vanno di fretta e furia, lasciando me e Jinhyuk da soli. Il più grande sospira e si gira verso di me, prende il bicchiere dalla mia mano e lo posa sul tavolo. "Che ci fai qui?" Mi mordo l'interno guacia e ci penso un po' prima di rispondere. "Mi diverto?" La mia voce esce più sarcastica di come avrei voluto, alzo lo sguardo verso di lui. "Non posso? Fai il fratellone premuroso anche qui?" Jinhyuk si passa una mano tra i capelli castani e poggia entrambe le mani dietro di sé, sul tavolo. "Non è questo Mimi," Incrocio le braccia, per la prima volta innervosita dal ragazzo più grande. Cerca di trovare le parole giuste ma, non trovandole, pochi secondi dopo si arrende. Rimaniamo per un po' in queste posizioni, con la musica a palla tra le orecchie e le bocche chiuse.

shirt;; pdx101Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora