capitolo undici
Dopo la quarta volta consecutiva che il mio telefono inizia a suonare mi stacco da Jinhyuk nuovamente per rispondere, non che la suoneria mi dia fastidio ma diciamo che forse boogie up delle wjsn non è la canzone migliore per pomiciare. Rispondo, mettendo il vivavoce, Jinhyuk, non sapendo cosa fare, cerca di sistemarsi i capelli, ormai un casino a causa mia. "Pronto?" "Porca troia Minhee ma dove sei? Ti stiamo cercando da venti minuti e non rispondi né alle chiamate né ai messaggi si può sapere che fine ne hai fatto? Non ti stai buttando dal terrazzo della scuola, vero?" Alzo gli occhi al cielo, certo che queste sparate se le devono procurare proprio nel momento meno adatto.
"Sono da Jinhyuk." Guardo quest'ultimo, ha rinunciato ai suoi capelli, lasciandoli così come sono, adesso è appoggiato alla mia spalla. "Ciao ragazze," Dice, dall'altra parte del telefono scoppia il silenzio, poi dopo un po', Hyerin parla. "Cosa..cosa state facendo voi due?" Guardo Jinhyuk, sperando che abbia una risposta decente da dare alle mie amiche. "Stavamo..stavamo guardando Frozen, già." in un certo senso inizio a sentire dell'ansia, non capisco perché, non è che io e Jinhyuk staremo insieme dopo questo, lui non è quasi nemmeno uscito da una relazione ed io non sono in vena di impegni, quindi perché dovrei preoccuparmi per un bacio? Voglio dire, se questo si può considerare solo un bacio.
"Va bene, tra dieci minuti siamo lì, Wooseok ha detto di aver voglia di sushi oggi." "Aspettate vi state auto-invitando?" Chiedo io, passandomi una mano tra i capelli. "Cosa? Scherzi? No Wooseok ci ha invitate!" alzo un sopracciglio verso Jinhyuk, il quale sembra essere al limite tra il divertito e lo scioccato. "Ci vediamo Minhee, ciao Jinhyuk trattala bene!" E detto questo staccano. Scendo immediatamente dal tavolo, cercando di accendere la televisione. Jinhyuk mi segue con nonchalance, appoggiandosi allo stipite della porta.
"Stai calma, non se ne accorgeranno." "No, non le conosci, quelle si accorgono di tutto." apro un cassetto, conoscendo il più grande, sicuramente terrà almeno un cd del cartone animato, infatti, lo trovo proprio messo al primo posto, in bella vista. Jinhyuk si siede a terra accanto a me, mentre cerco di far partire il disco. "Se vuoi posso dire a Wooseok di non venire." Mi mette una mano sulla coscia, lo lascio fare, quasi non accorgendomene. Scuoto la testa, prendendo il telecomando e mettendo avanti il film, in modo da essere più credibile. "Si farebbero solo più domande, credimi." Una volta fatto mi giro verso di lui.
Adesso è girato verso lo schermo del televisore, le mani appoggiate al pavimento dietro la schiena, i capelli ancora scombinati e gli occhi attenti. Non riesco a non trattenere un sorriso quando, girandosi, noto una macchia di rossetto al lato delle sue labbra. Mi metto a ridere e prendo un fazzoletto, "Pulisciti, sembri un bambino sporco di salsa." "Anche tu non sei da meno, hai tutto il rossetto sbavato." Dice prendendo il fazzoletto dalle mie mani. Gli faccio una pernacchia e mi alzo, pronta ad andare in per togliere il poco rimasto della mia tinta labbra preferita.
STAI LEGGENDO
shirt;; pdx101
Fanfiction"Bene, visto che siete così schizzinosi, ogni volta che saltate un turno bevete uno shottino." "È la cosa più stupida che io abbia mai sentito, stiamo parlando di obbligo o verità!" __ "Quindi mi stai dicendo che ti sei svegliata con una maglietta...