Capitolo 18

106 5 0
                                    


Sono passati due giorni e non c' è stato nessun segno di miglioramento, secondo la dottoressa manca ancora un giorno e poi non si potrà più fare nulla. Mi sento colpevole per quello che le è capitato, dovevo fermarla, dovevo capire subito le intenzioni di quei due, e invece non ci sono riuscito.
Mentre continuo a tormentarmi qualcuno bussa la porta, vado ad aprire e vedo Alis
"Ciao" le dico
"Ciao, ascolta io e mio fratello andiamo da Iris, vuoi venire con noi?"
"Non credo sia il caso che io la veda attaccata a quei fili, cadrei in depressione"
"Stronzate"
La guardo spalancando gli occhi per quello che ha appena detto
"Come scusa?"
"Cadere in depressione? Ma sei serio? Credi che ad Iris piacerebbe vederti così? Scommetto che lei vorrebbe che tu fossi là a parlarle, anche se non può rispondere so che le farebbe piacere sapere che le sei affianco" mi dice scietta ma con il sorriso.
"Ok, andiamo"
Usciamo dalla camera e, una volta arrivati all' ospedale decidiamo che i primi ad andare da Iris saremo io ed Alis. Quando entriamo mi si stringe il cuore a vedere la mia migliore amica attacca a quei maledetti macchinari. Ci avviciniamo al letto e cominciamo a parlarle, addirittura a fare battute come se lei potesse ridere insieme a noi, dopo 5 minuti diamo il cambio a Fire

(NARRATORE FIRE)
Adesso sono qui in questa stanza con le pareti color bianco ospedale, seduto davanti al letto dove c' è Iris attaccata ai fili che la tengono in vita. Se entro domani mattina non si sveglierà le staccheranno i fili e noi tutti perderemo la nostra amica, anche se per me è molto di più. Prima sentivo Cold e Alis parlare e fare delle battute a cui ho riso anch'io e che sarebbero piaciute anche a lei, forse hanno pensato che anche se non era sveglia poteva lo stesso sentirli, quindi perchè non provarci anch'io.
"Ciao Maverick Jr"
Faccio una pausa e spero di poter sentire la sua voce dirmi "Ciao Fireman" accompagnata dal suo sguardo di sfida che mi lancia ogni volta che la chiamo con il nome di battaglia.
"Sai mi fa uno strano effetto averti chiamata così senza ricevere nessun segnale da te, all' accademia sono tutti preoccupati per te. Tutti ovviamente tranne chi ti ha fatta finire qui, pensa che Smith ha avuto il coraggio di venire qui e tuo padre gli è saltato addosso, voleva ammazzarlo se non fosse stato per noi e tua madre. Ad essere sincero non mi sarebbe dispiaciuto se lo avesse fatto, e non lo dico perchè sono sadico ma perchè forse anch'io e Cold avremmo voluto fare la stessa cosa" mi fermo per non continuare a parlare di quell'essere.
"Ho sentito le battute che ti hanno fatto Cold ed Alis erano davvero molto divertenti, mi sarebbe piaciuto sentire la tua risata vivace oltre alle nostre." mi fermo di nuovo per cambiare tono.
"Sai, a proposito di Cold, c'è una cosa che devo dirti, che forse non potrò mai più dirti e sulla quale lui mi ha molto aiutato, ma prima voglio dirti cosa ne penso di tutta questa storia. So che ti risveglierai,anche se hai ancora 24 ore so che tu ce la farai e lo sai perchè? Perchè tu sei la figlia del grande Maverick e so che hai il carattere di tuo padre, non ti arrendi davanti a nulla, sei una guerriera e ora vuoi mollare? Io sono certo che Iris Mitchell non si una da farsi abbattere, letteralmente parlando, da un incidente in moto. Ok ora arriviamo alla notizia bomba, quando ci siamo conosciuti e ho scoperto che tu eri la figlia del rivale di mio padre, ho pensato che saremmo stati solo rivali, ma Cold mi ha fatto notare che non è così. Certo siamo rivali, ma non solo quello, sto cercando di dirti che il bacio della sera in cui sei tornata dall' Afghanistan per me ha significato molto, non è stato solo un caso. Quando sei stata via ho sentito un vuoto e Cold mi ha fatto capire che...mi sono innamorato seriamente di te. Beh posso dire che ora la mia reputazione da ragazzo inavvicinabile è a farsi fottere ma non me ne frega un cazzo, io voglio solo che tu ritorni da noi, che ritorni da me" mi fermo, la guardo, mi avvicino al suo viso, le metto le mani sulle guance e la bacio a fior di labbra. Una volta staccato la prendo per mano e la guardo ancora un po finchè decido di andarmene, ma sento un movimento.
"C_ciao Fireman" dice una voce che riconoscerei tra mille anche se un po affaticata. Mi giro di scatto e realizzo che non mi sono sognato nulla, Iris si è svegliata.
"Iris...ce l' hai fatta" dice entusiasta a tal punto che rischio di piangere.
"Sì  e mi da fastidio il fatto che tu te ne stessi andando proprio ora" dice per poi farmi ridere.
"Certo che il tuo sarcasmo non muore mai"
"Ne dubitavi?"
"No, ero certo che ce l' avresti fatta, ora vado a chiamare la dottoressa, intanto do la buona notizia a Cold ed Alis che sono qui fuori"
"Ok falli entrare" lei dice e io apro la porta e li vedo sobbalzare
"Ehi che sta succedendo?" mi chiede Cold mentre scatta in piedi come mia sorella
"Iris si è svegliata, si è ricordata di me e vuole vedervi" dico euforico
"No non ci posso credere" dice mia sorella che corre dalla sua migliore amica insieme a Cold, io intanto vado a chiamare la dottoressa.
Una volta arrivata chiede ad Iris qual'è l' ultima cosa che si ricorda e lei risponde parlando della macchina che l' ha investita mentre era in moto. Le seguenti 2 ore stiamo fuori ad aspettare che le facciano degli altri controlli e nel frattempo abbiamo chiamato gli altri e anche i suoi genitori. Appena arrivano suo padre ci chiede se può vederla e proprio in quel momento esce la dottoressa
"Adesso potete entrare"
"Grazie, e quando potrà tornare in Accademia?" chiede Alis
"Ve lo faremo sapere, ha bisogno di riposare e noi vorremmo tenerla ancora per verificare che riesca a riprendersi del tutto" le risponde la dottoressa
"Bene la rigrazio,ora possiamo vederla?"
"Certo ma non più di 2 persone alla volta" e detto questo se ne va
"Bene se non avete nulla in contrario andremo prima io e Charlie" dice Maverick
"Andate pure, noi entreremo dopo" dice Cold e i genitori di Iris vanno da lei.

(POV IRIS)
"Ehi tesoro te la sei vista davvero brutta" dice mio padre dopo avermi abbracciata.
"Hai ragione, ma anche vero che non mi si può sconfiggere con un semplice incidente" gli dico fiera e vedo mia madre scuotere la testa
"Mamma che c' è?" le chiedo divertita
"Niente, mi stavo solo chiedendo perchè dovevi prendere il carattere di tuo padre. Sei orgogliosa e testarda quanto lui." dice rassegnata ed io e papà ce la ridiamo.
"Ora andiamo, così possono entrare i tuoi amici" dice mio padre prima di uscire con mia madre da questa orribile stanza d' ospedale. Dopo di loro vennero Alis e Cold il quale mi fece ridere a crepapelle, poi arrrivarono Wolfboy e Hollywer ed infine Pitt.

Maverick JrDove le storie prendono vita. Scoprilo ora