Caro papà,
So che probabilmente non leggerai mai questa lettera, eppure sono qui a scrivertela.
Credo che tu sappia come mi sento, dopo aver perso una figura come te.
Eppure non riesco a capacitarmi che faccia così tanto male.
Zio Bruce una volta mi ha detto che è crudele il fatto che abbia passato più tempo lui con te che io.
Manchi a tutti noi, soprattutto a me e alla mamma. Però lei dice che non sei da solo, che sei con zia Nath e con zio Steve, e per questo di sicuro non ti starai annoiando. A volte si chiede cosa starai facendo in quel momento, al che io rispondo che con molte probabilità starai mangiando un cheeseburger con la musica degli A.C./D.C sparata a palla. Lei ride ogni volta, ma so che ride per non cadere nella malinconia. Certo, ora siamo abbastanza felici, eppure la tua mancanza è rimasta come un enorme forse che galleggia nelle nostre vite.
Peter è diventato come un fratello per me adesso, sai? All'inizio ha fatto fatica ad accettare la tua morte. Ti vedeva ovunque andasse. Ora è fidanzato con una ragazza di nome Michelle, che noi chiamiamo MJ.
Mi ricordo che poco prima che si mettessero insieme l'ho sorpreso davanti alla tua tomba. Diceva che avrebbe tanto voluto fartela conoscere. Ed ha ragione, lei è davvero fantastica. Ti sarebbe piaciuta, ne sono sicura.
Ogni tanto zio Thor viene a farci visita. Anche lui è stato ferito dalle perdite nella sua famiglia, ma io glie l'ho detto. Eccome se glie l'ho detto. Siamo noi la sua famiglia ora.
Di solito mi porta dei fiori e dei libri Asgardiani. Oh, a proposito, sto studiando l'asgardiano. È difficile, ma zio è un ottimo insegnante. Ho già imparato l'elfico e so riconoscere qualche runa, ora passiamo alla lingua reale e anche all'etichetta, roba seria.
Sono diventata molto amica dei figli di zio Clint. Anche lui soffre per la vostra mancanza, ma io e Nathan cerchiamo sempre di distrarlo. Ho imparato a tirare con l'arco, e zio dice che sono molto flessibile a imparare cose nuove.
A proposito di cose nuove, io e zio Bruce stiamo lavorando a una tuta. In verità zio mi porta da mangiare e da bere e mi fa compagnia mentre lavoro, però per me è di grande conforto.
Zio Bucky e zio Sam mi stanno insegnando a difendermi. Dicono che a New York non si è mai troppo prundenti.
A zia Wanda manca zio Visione. In realtà mi sto attrezzando per costruire un nuovo Visione in vibranio. Certo, non avrà nessun ricordo, però sono sicura che l'amore che li univa tornerà forte e potente di nuovo. Spero solo che non mi scopra, altrimenti sai come mi si rovina la sorpresa?
Zio T'Challa e zia Shuri mi stanno facendo imparare a coltivare il Fiore della Pantera Nera e a essere come una regina del Wakanda.
É divertente, in realtà. Tutti mi guardano come se fossero pronti a uccidersi a vicenda per il mio solo divertimento, e poi l'attimo dopo sto invitando tutti a mangiare un regal gelato con me.
Zio Stregone, come lo chiamo io, sta cercando di farmi capire come si usa la magia. Non credo di essere portata, però. Non riesco nemmeno ad aprire un portale. Eppure lui è convinto che sarei un'ottima stregona, così mi sto impegnando tanto.
Zia Carol invece la vedo poco, una volta al mese, però ogni volta che viene a farci visita resta sempre un paio di giorni, e mi racconta le sue avventure. È davvero fantastica.
Ho migliorato l'armatura di zio Rhodey, che dice che ho il tuo stesso cervello e talento per la robotica. Mi ha insegnato l'alfabeto morse, e mi risulta molto utile quando devo chiedere qualcosa a qualcuno dall'altra parte della stanza.
Zio Scott e zia Hope sono davvero carini, mentre Cassine è praticamente una sorella per me. Passiamo molto tempo insieme, e abbiamo la passione degli insetti. Stiamo ore a studiarli prima di renderci conto che abbiamo saltato la cena.
Zia Gamora e zio Peter si sono finalmente messi insieme. Ora non fanno altro che stuzzicarsi, ed io non perdo occasione di prenderli in giro, come zio Rocket dopotutto.
Groot adesso è un albero adulto, eppure continua a bere nelle fontane nonostante io gli abbia ripetuto che non è salutare. Zio Drax e zia Mantis, non ci crederai mai, hanno aperto un bar intergalattico sulla terra. Spacciano qualunque cibo terrestre e alieno, facendo da via vai per un sacco di razze extraterrestri.
Però... vorrei che tu fossi qui.
Scusa se quest'ultima parte sarà scritta peggio di quella sopra, ma mi stanno tremando le mani.
Non lo faccio apposta, ma se vedi qualche macchia scura qua e là è perché mi stanno lacrimando gli occhi. Credo di essere allergica al polline.
E scusami se sono triste ora anche se tu non vorresti, ma è difficile, maledettamente difficile.
L'unica cosa che ora vorrei è avere qui vicino il mio papà.
Poterlo abbracciare, poter parlare con lui, poterlo sentire cantarmi una delle canzoni che ami tanto, come Balck in Black.
Vorrei poterlo toccare, poterlo vedere sul serio, senza che sia un ologramma.
Vorrei poterti dire che ti voglio bene tremila senza che sia la tua voce registrata a farlo.
Probabilmente tra poco la mamma si accorgerà dei singhiozzi che sto trattenendo, perciò mi devo muovere.
Appenderò questa lettera ad un aquilone e la lascerò andare, come in quella canzone, sperando che tu la riceva.
Non chiedo che tu risponda, ma chiedo che tu la legga.
Solo quello.
Niente di più.
Buona festa del papà.
Ti voglio bene tremila,
Morgan.
STAI LEGGENDO
Percy Jackson E Multifandom (Collaborazione di Laragazzaconilchat)
HumorIl giorno dell'ira, di incendi mai spenti, Veggente e Sibilla annunciano, senti, che ridurrà in cenere il mondo e i viventi. -Abraham Coles Boh, nulla, ci sono io che faccio la cretina e roba fandom