DIVERGENT È TRA NOI

74 6 31
                                    

Io: NOTIZIA FLASH! OGGI HO INIZIATO A LEGGERE DIVERGENT!

*Cadono i coriandolo*

Tutti: *Applaudono fintamente interessati*

Io: GRAZIE! GRAZIE! MA PASSIAMO ALLE COSE IMPORTANTI!

Ross: AHÒ ma che c'hai da strilla alle sette di sera!?

Lavi: Suvvia Ross, più garbata

Io: SCUSA AVEVO IL MAIUSCOLO ATTIVATO

Ross: ...

Io: Bene, allora. Non credo di aver capito a che fazione appartengo

Ross: Fazioni?

Io: Ah, vero, tu non lo sai. Okay, piccolo resoconto. Decine di anni fa i nostri antenati capirono che le guerre non erano dovute a ideologie politiche, fedi religiose, divisioni di razza o nazionalismi. Scoprirono che la l'origine del male stava nella natura dell'uomo, nella sua inclinazione al male, in qualunque sua forma. Così si divisero di fazioni, per cercare di sradicare quei comportamenti che pensavano fosse la causa del disordine del mondo. Quelli che davano la colpa all'aggressività formarono i Pacifici. Quelli che incolpavano l'ignoranza divennero gli Eruditi. Quelli che accusavano l'ipocrisia si chiamarono Candidi. Quelli che condannavano l'egoismo formarono gli Abneganti. E quelli che incolpavano la codardia diventarono gli Intrepidi.

Ross: ...

Io: Ed io sinceramente non so se io faccia parte degli  Intrepidi o degli Eruditi

Ross: ...

Io: Beh? AIUTAMI NO?

Ross: ...

Ross *Scappa*

Io: ...

Io: Razza di ingrata...

Lavi: ...

Lavi: Io faccio parte dei Candidi *Scappa*

Io: Ah, okay...

Io: ...

Io: Aspetta...

Io: COME? *Corre via dall'inquadratura* TORNA QUI BRUTTA NANA MALEFICA E AIUTAMI A CAPIRE DI CHE FAZIONE SONO!

Percy Jackson E Multifandom (Collaborazione di Laragazzaconilchat) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora