Hermione se n'era da poco andata e lui si sentiva solo.
Quel pomeriggio era stato felice, felice come non mai.
Era da tanto che non si divertiva così.
In quel momento Draco Malfoy però si sentiva strano, dentro di lui vi erano così tante emozioni che non riusciva a comprendere.
Decise che sarebbe stato utile, per schiarirsi le idee, andare a farsi una bella doccia fredda e poi andare a dormire.
Era disteso sul suo lussuoso letto a baldacchino e pensava.
Pensava a quello che era successo quel pomeriggio.
Pensava a come si era sentito mentre stava con lei ...
Lei in quel momento era al centro dei suoi pensieri.
I suoi capelli, non più crespi come ai tempi in cui frequentavano Hogwarts.
Quando andavano a scuola ...
Quante volte l'aveva insultata, l'aveva chiamata "so - tutto - io" o "Mezzosangue Zannuta".
A quei pensieri il ragazzo rabbrividì.
Gli faceva male pensare al passato, a come si era dovuto comportare, a quello che aveva dovuto compiere per obbedire a un pazzo.
A come l'aveva trattata.
Ormai Hermione Granger era il centro dei pensieri di Draco Malfoy.
Strano da dire, ma la pura verità.
Si era forse innamorato di lei?
No, stavano solo diventando buoni amici. In fondo l'aveva invitata solo per provare a ricominciare, a passare un po' di tempo con qualcuno che non fosse suo padre.
Questa era la menzogna più grande che Draco si fosse mai raccontato.
Lui era innamorato della ragazza solo che non riusciva ad ammetterlo a sé stesso.
Il giovane Malfoy non era l'unico che non riusciva a dormire.
Infatti Hermione, distesa sul suo letto, si era ritrovata ad immaginare come sarebbe stato essere la signora Malfoy.
Pensava che forse non le sarebbe dispiaciuto stare con Draco, tutto sommato era un ragazzo intelligente e anche bello.
Quando si riscosse dai suoi pensieri si dette della stupida.
Perché mai un ragazzo ricco ed attraente come Draco si sarebbe dovuto innamorare di una come lei?
Ma la cosa che la sconvolgeva maggiormente era che stava pensando a lei con Malfoy. Lei era fidanzata ed amava Ron.
Si diede della stupida. Perché pensava a quelle cose?
Doveva ammettere che era un bel ragazzo, ma non come Ron.
Con quei pensieri si addormentò.
La mattina dopo Draco si svegliò presto e scese nella sala da pranzo per fare colazione.
Seduto al tavolo trovò suo padre che, come ogni giorno, stava bevendo il suo caffè e leggendo la Gazzetta del Profeta.
Appena entrò, lo vide appoggiare sul tavolo il giornale e salutarlo.
-Buongiorno- disse Lucius bevendo un sorso dalla sua tazza.
-Buongiorno- rispose Draco sorridendo e andandosi a sedere di fianco al padre.
-Come stai?- chiese l'uomo fissando il figlio.
-Bene ... perché?- chiese il ragazzo sollevando un sopracciglio con aria perplessa.
STAI LEGGENDO
Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]
RomanceDraco Malfoy non era come tutti credevano fosse. Non era il bambino arrogante che tutti conoscevano. Non era il figlio di un mangiamorte. Lui non era un mangiamorte. [14/14]