Capitolo 8

8.4K 280 59
                                    

Il giorno del ricevimento arrivò.

Mancava mezz'ora all'arrivo degli invitati e Hermione si era appena recata al Manor.

Venne accolta da uno degli elfi che lavorava alla villa.

- Cras va a chiamare padroncino Malfoy, signorina- disse l'elfo esibendosi in un grande e buffo inchino.

Subito dopo si smaterializzo con un 'crac'.

Dopo pochi istanti Hermione venne raggiunta da Draco che la baciò e, quando si staccarono, iniziò a fissarla.

-Sei bellissima- le disse abbracciandola.

-Grazie- disse lei guardandolo negli occhi.

In quegli occhi color del ghiaccio di cui si era innamorata.

-Io ... dovrei darti una cosa- disse lui mentre tirava fuori una scatolina.

La aprì e vi tirò fuori una collana d'oro con un piccolo pendaglio al cui centro vi era incastonato un rubino.

Si abbinava perfettamente al suo vestito rigorosamente rosso.

-È ... è bellissimo- disse la ragazza con le lacrime agli occhi.

-Posso?- chiese Draco prendendo la collana e posizionandosi dietro alla ragazza.

Le spostò i capelli dal collo e agganciò la collanina.

Hermione si girò e baciò Draco.

I due ragazzi furono interrotti da un rumore.

Mox si era appena materializzato nella stanza.

- Mox non voleva disturbare, Mox è venuto a dire a padroncino Malfoy e alla signorina Granger che padron Malfoy li aspetta nella sala da ballo- disse l'elfo inchinandosi goffamente.

-Andiamo- disse il ragazzo sorridendo.

La ragazza gli sorrise a sua volta e gli afferrò una mano.

Insieme si avviarono verso il salone.

Quando arrivarono trovarono Lucius Malfoy intento a dare ordini agli elfi.

- Hermione - esclamò dirigendosi verso la ragazza e facendole un elegantissimo baciamano, -Che piacere vederti-

-Piacere mio- rispose lei sistemandosi una ciocca di capelli che era andata fuori posto.

-Sei bellissima, come sempre- disse l'uomo prima di rivolgersi al figlio e dirgli, -Tra poco arriveranno gli ospiti, preparati e spiega ad Hermione quello che deve fare-

Il ragazzo annuì.

Gli ospiti erano da poco arrivati e Draco, affiancato da Hermione, e Lucius stavano accogliendoli da bravi padroni di casa.

Alla ragazza vennero presentati membri di famiglie purosangue, persone molto influenti del Ministero.

Fu felice di vedere che almeno Harry aveva accettato il suo invito e che i Malfoy lo avessero trattato come, se non meglio, degli altri.

Dopo aver ricevuto tutti gli ospiti, arrivò il grande momento.

Lucius Malfoy si alzò in piedi e, attirando l'attenzione di tutti, iniziò a parlare.

-È un piacere avervi tutti qui. Questa è un'occasione molto importante. Infatti, come molti di voi avranno già letto, sono orgoglioso di annunciare che mio figlio Draco Lucius Malfoy si è fidanzato con la signorina Hermione Granger. Per questo voglio congratularmi con loro e augurargli ogni tipo di bene.- disse e sollevando il calice aggiunse, -A Draco e Hermione -

Tutti gli ospiti fecero la stessa cosa.

Dopo un po' i musicisti iniziarono a suonare e Draco prese per mano la sua ragazza e insieme si posizionarono al centro della stanza ed iniziarono a ballare.

Pian piano anche gli altri li seguirono.

Hermione aveva ballato praticamente con metà mondo magico.

Ovviamente Harry era stato uno dei primi a chiederle di ballare, e lei di certo non aveva rifiutato.

Stava danzando con uno dei membri del Wizengamont, un uomo antipatico, quando (grazie al cielo) Lucius Malfoy arrivò davanti a loro e, porgendo una mano ad Hermione le chiese -Mi concede questo ballo?-

Lei, senza pensarci due volte, afferrò la mano ed iniziò a ballare con il signor Malfoy, lasciando incredulo l'uomo che era appena stato "scaricato".

-Grazie- disse lei mentre danzava, -Non lo sopportavo più-

-Dovere- rispose lui sorridendole. -Sai, volevo dirti una cosa-

-Mi dica- disse lei.

-Volevo dirti che puoi venire al Manor quando vuoi e, se ti facesse piacere, puoi anche fermarti qui per un po', tanto le stanze non ci mancano- disse l'uomo.

A quell'affermazione Hermione scoppiò a ridere seguita a ruota da Lucius.

Gli ospiti cominciarono ad andarsene quando Harry si era avvicinato alla coppia di neo-fidanzati.

- Hermione, dovrei parlarti- disse lui fulminando Malfoy con lo sguardo.

-Dimmi tutto- rispose lei sorridendo.

-In privato ... -aggiunse il salvatore del mondo magico.

-Vai- la incitò Draco, -Io ti aspetto qui-

Lei gli diede un leggero bacio e poi uscì in giardino con Harry.

-Cosa volevi dirmi?- chiese lei un po' seccata.

-Volevo solo chiederti perché hai deciso di lasciare Ron per metterti con il furetto platinato- disse lui.

-Perché ho lasciato Ron? PERCHÉ HO LASCIATO RON?- sbottò lei, -Non so cosa ti abbia raccontato, ma è stato lui che mi ha lasciato.-

Il ragazzo sopravvissuto era stato "preso in contropiede", non sapeva cosa dire.

-Comunque,- continuò lei, -Se ti può interessare, Draco mi aveva già chiesto di mettermi con lui ma io gli avevo detto che stavo con Ron. Il tuo caro amico due giorni dopo si è presentato a casa mia e mi ha detto che non mi amava più e che mi lasciava per andare con la Brown.

Ripeto, non so cosa ti abbia raccontato ma sappi che questa è la verità-

Non appena finì la frase se ne andò.

Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora