Capitolo 10

6.9K 256 136
                                    

La gravidanza era stata più semplice del previsto.

Hermione era ormai arrivata al nono mese.

Erano a cena quando alla giovane donna si ruppero le acque.

Iniziò a fare respiri profondi.

- Hermione, stai bene?- le chiese il ragazzo.

- Draco ... credo mi si siano rotte le acque- disse lei.

Immediatamente Draco la portò al San Mungo.

Poco dopo vennero raggiunti da Lucius.Una giovane infermiera vedendoli arrivare chiese loro -Avete bisogno d'aiuto?-

-Sì, sa com'è, starei partorendo- rispose un'Hermione ormai in preda alle contrazioni.

-Mi potrebbe dire come si chiama?- chiese l'infermiera.

- Granger, Hermione Granger - rispose la ragazza.

-Adesso vado a chiamarle un medimago - disse la donna avviandosi lungo il corridoio con una cartellina in mano.

-No, aspetti,- disse Lucius facendola girare, -Vada a chiamare il dottor Harper, dica che la manda Malfoy -

Pochi minuti dopo la donna tornò con il dottore.

- Lucius, che piacere vederti- disse il medico.

-Piacere mio- rispose l'uomo.

- Draco!- disse il medimago accorgendosi del ragazzo, -Lei invece è la signorina ... Granger - aggiunse guardando la cartella medica.

La ragazza annuì.

-Mi segua- disse il dottor Harper facendo strada. Hermione lo seguì.

Molte ore dopo, il 6 marzo alle ore 2.19 del mattino venne al mondo la figlia di Hermione.

Draco era ancora in sala d'attesa con il padre che si era rifiutato di tornare a casa.

-Signor Malfoy - chiamò una donna.

-Vai- disse Lucius spingendo il figlio.

-Vieni con me, ti prego- disse il ragazzo guardandolo.

Era teso, glielo si leggeva in faccia.

-Sei una lagna- gli disse il padre seguendolo.

-Stanza 7906- disse la donna che li aveva chiamati indicando un corridoio.

-Grazie- fu l'unica cosa che riuscì a dire Draco.

Appena arrivarono di fronte alla porta della stanza Lucius si fermò e disse -Vai tu, non voglio essere di troppo. Aspetterò qui fuori-

Aveva deciso di rimanere fuori dalla stanza perché era giusto così. Lui aveva già vissuto quel momento e sapeva quanto importante fosse.

Dopo numerosi respiri profondi Malfoy Junior trovò il coraggio di aprire la porta.

Quando entrò gli sembrò di sognare.

Vedeva Hermione distesa sul letto con un fagottino bianco in mano.

Appena si accorse della sua presenza, la ragazza gli sorrise e disse -Vieni, non vuoi vederla?-

Draco si avvicinò tentennante e prese in braccio la bimba.

-È bellissima- disse mentre lacrime di gioia gli rigavano il viso.

La strinse a sé e la guardò per un po'.

Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora