Capitolo 9

7.2K 263 166
                                    

Hermione aveva da poco terminato gli studi ed ora si stava occupando della festa.

Era il 5 giugno, il compleanno di Draco, e lei, con l'aiuto di Lucius, stava preparandogli una festa a sorpresa.

Non era neanche passato un mese da quando avevano reso pubblico il loro fidanzamento e la Skeeter le aveva già chiesto se, assieme al suo ragazzo, poteva concederle un'intervista, ma loro avevano sempre negato.

Preferivano non spifferare i fatti loro all'intero mondo magico.

Draco sarebbe tornato a casa da un momento all'altro.

Gli aveva comprato come regalo un'esemplare femmina di Labrador color cioccolato.

Sperava tanto che gli piacesse come regalo.

Quando arrivò a casa (Malfoy Manor) cenarono normalmente. La sorpresa fu quando suo padre gli dette il suo regalo.

Non gli aveva mai regalato nulla (o almeno non glielo aveva mai consegnato di persona).

Era un braccialetto in oro bianco con sopra incisa la scritta "γνώθι σεαυτόν" (gnothi seauton).

-È bellissimo- disse con le lacrime agli occhi, -Non era necessario-

-Sì che lo era. Vieni qui- disse il padre.

Draco si avvicinò e lui lo abbracciò.

-Ho un po' di anni di arretrati- aggiunse poi facendo ridere il ragazzo.

- Draco, io invece ho un regalo un po' speciale- disse quando i due uomini sciolsero l'abbraccio.

Andò in un'altra stanza e prese il cucciolo.

Quando tornò disse –Ti ricordi quando mi hai invitato a pranzo per la prima volta e mi hai detto che da bambino avevi un cane?-

Il ragazzo annuì.

-Beh, ho pensato che ti sarebbe piaciuto averne una-

Quando vide ciò che gli aveva regalato Hermione, la abbracciò e la baciò.

-Oddio, è bellissimo! Grazie amore- disse lui.

-È una femmina- rispose lei sorridendo, -Come la chiami?-

- Timber – disse Draco iniziando ad accarezzare il cucciolo.

La mattina dopo Hermione si stava preparando per tornare a casa sua, quando si sentì male e svenne.

Draco, non vedendola scendere per colazione, andò a controllare che non le fosse successo niente.

Quando raggiunse la loro stanza la trovò svenuta, accasciata sul pavimento, vicino al letto.

Chiamò un elfo e gli disse di chiamare immediatamente un medimago.

Questi arrivò poco dopo e visitò la ragazza che era da poco rinvenuta.

- Cos'è successo?- chiese il signor Malfoy che aveva raggiunto il figlio fuori dalla stanza dov'era la ragazza.

-Non lo so, l'ho trovata svenuta affianco al letto. Adesso il medimago la sta visitando- rispose il ragazzo.

Proprio in quel momento il medico uscì per dirgli che potevano entrare.

Infatti Hermione aveva insistito affinché vi fossero presenti anche Draco e Lucius.

Il ragazzo si avvicinò alla ragazza e, dopo averla baciata dolcemente, si sedette sul bordo del letto. Il signor Malfoy invece si sedette su una sedia vicino ad una scrivania.

Non tutto è ciò che sembra [Harry Potter fanfiction]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora